Eccoci qui, un'altra stagione volge al termine.
Stagione particolare rispetto alle altre perché è avvenuto il sorpasso nei confronti dei libri, ed anche se lo Zio non si occupa più della serie è molto probabile che ci sia qualcosa di suo in molte scelte di D&D, magari informazioni dategli a tempo debito.
Lo scopo di questa discussione è quello di riassumere gli avvenimenti accaduti nella sesta stagione, riguardanti le storyline portate avanti dalla serie rispetto ai libri.
Poi ognuno fa le sue considerazioni, scrivendo se nei libri i fatti si svolgeranno allo stesso modo o no, oppure se le cose andranno come nella serie ma con modalità differenti.
AVVENIMENTI SESTA STAGIONE:
- Resurrezione Jon Snow
- Morte Roose Bolton
- Rickon consegnato ai Bolton
- Jon che riprende Winterfell e proclamazione a Re del Nord
- Margaery e Tommen e la loro alleanza con l'Alto Septon
- Distruzione del tempio di Baelor da parte di Cersei
- Suicidio Tommen
- Fine addestramento Arya e vendetta sui Frey
- Mastino ancora in vita
- Dany al comando dei Dotraki
- Alleanza Tyrell - "Martell" - Targaryen
- Tyrion primo cavaliere di Dany
- Partenza Daenerys per Westeros coi Grevjoy
- Estranei, marchio su Bran e Hold the Door
- Benjen ancora vivo
- R + L = J
-Creazione degli Estranei da parte dei figli della foresta
-Riunione Sansa-Jon al Nord
-Morte Pesce Nero
-La vera età di Melisandre
Se ne avete altre scrivetele
- Resuscitazione Jon Snow
Avverrà sicuramente, per mano di Melisandre come avviene nella serie
- Morte Roose Bolton
Avverrà, ma credo con modalità differenti, non credo sarà Ramsay a ucciderlo
No non credo, per me Rickon sarà l'artefice della riscossa degli Stark
No, questa è una semplificazione della serie dovuta al fatto che hanno eliminato Stannis e Rickon
Non saprei, bisogna vedere il ruolo di Aegon in tutto questo, la serie non può dirci nulla a riguardo visto che Aegon non c'è
Possibile, a questo punto, come qualcuno ha precedentemente ipotizzato, penso che tutta Approdo del Re rischia la furia distruttiva di Cersei
- Suicidio Tommen
Ci sarà una vendetta sui Frey, ma credo che sarà Lady SH a portarla a termine, costringendo magari Jaime
- Mastino ancora in vita
Sì, ne sono sicuro, questo è uno spoiler
Sì
No, Dorne credo farà alleanza con Aegon, e forse anche i Tyrell
Sì, con la differenza che ci sarà Victarion anziché Asha
Sì a tutto
- Benjen ancora vivo
Sì
- R + L = J
Purtroppo sì
Avverrà per via di Melisandre, ma più lentamente e con lo spirito di Jon momentaneamente in Ghost.
- Morte Roose Bolton
Ne dubito. Almeno non per mano di Ramsay, che è stato usato come cattivone televisivo e jokeroso. Anzi, casomai sarà Roose a sbarazzarsi del figlio.
Potrebbe cadere nelle loro mani, ma lo vedo difficile. Nella Serie è sembrata più una scusa per dare più possibilità a Sansa di avere spazio.
Quasi sicuro perché nei libri c'è il testamento di Robb. Jon è già Re e si chiama Jon Stark, solo che non lo sa.
Per Margaery è possibile. Tommen è invece poco più che un bimbo...
Lo vedo molto probabile.
- Suicidio Tommen
Arya tornerà a Westeros, ma Walder lo farà fuori Lady SH.
- Mastino ancora in vita
Non ci sono dubbi. Già mostrato.
Non ci sono dubbi. Speriamo però che non accada con i bracieri e la ripetizione del fuoco.
Lo vedo un po' difficile dopo ciò che è accaduto a Quentyn.
Molto probabile che Victarion vada a buon fine...
Sì. L'origine è quella. Il marchio non saprei. L'Hold The Door sicuro ma con circostanze diverse.
- Benjen ancora vivo
Credo proprio di sì vista la tematiche di WoW.
- R + L = J
Non credo proprio. Toccherà aspettare ADOS.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
- Resuscitazione Jon Snow Ovviamente sarà così anche nei libri, credo in maniera un po' diversa. Credo che Jon rimarrà per un po' in Ghost. In realtà nei libri non è nemmeno morto morto ma ferito in modo molto grave.
- Morte Roose Bolton Credo di si, ma non nelle stesse modalità della serie.
- Rickon consegnato ai Bolton Spero di no.
- Jon che riprende Winterfell e proclamazione a Re del Nord Riprende Winterfell si, re del nord secondo me sarà Rickon
- Margaery e Tommen e la loro alleanza con l'Alto Septon penso che accadrà la stessa cosa nei libri.
- Distruzione del tempio di Baelor da parte di Cersei si penso che userà l'altofuoco anche nei libri.
- Suicidio Tommen no. Nei libri ha 8 anni o giù di lì se ricordo bene e non credo che un bambino così piccolo possa anche solo arrivare a concepire il suicidio. Che morirà però è ovvio.
- Fine addestramento Arya e vendetta sui Frey Fine addestramento anche secondo me avverrà qualcosa di simile, ma nei libri la vendetta sui frey e compito della fratellanza e di lady SH
- Mastino ancora in vita Si
- Dany al comando dei Dotraki Si penso che quella parte sarà molto simile alla serie tv, tranne per la parte dove lei è ignifuga Martin ha detto miliardi di volte che nessun Targaryen è ignifugo, anzi che lo schiudersi delle uova di drago era un evento unico.
- Alleanza Tyrell - "Martell" - Targaryen Si può starci.
- Tyrion primo cavaliere di Dany Si
- Partenza Daenerys per Westeros coi Grevjoy Si, non con Yara e Theon ovviamente ma con Victarion
- Estranei, marchio su Bran e Hold the Door Hold the door è confermato dagli autori stessi che è opera di martin, secondo me avverrà qualcosa del genere in quella caverna, ma non sarà tutto uguale alla serie. Per esempio non credo che morirà Estrate.
- Benjen ancora vivo non credo. Martin ha detto che Benjen non è Coldhands
- R + L = J si confermato definitivamente
Aggiungo:
-Creazione degli Estranei da parte dei figli della foresta secondo me è qualcosa di simile anche nei libri, ma ovviamente spiegato meglio.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Che Jon non ci lascerà è certo, prima di tutto però bisogna vedere se nei libri è morto o solo gravemente ferito, poi chi compirà il rituale.. per me potrebbe sempre essere Catelyn
- Morte Roose Bolton
Morirà ma non credo per mano di Ramsay
Direi proprio di no
Grande Inverno la prenderà Stannis con l'aiuto dei lord del Nord, l'incoronazione di Jon per me è difficile.. dovrebbe anticipare l'arrivo di Davos ma tra i due opterei per Rickon
No, nei libri Margaery non ne ha bisogno e Tommen pensa solo ai gattini
No, credo sia la trasposizione dell'incendio della Torre del Primo Cavaliere liberandosi di personaggi pesanti per il budget
- Suicidio Tommen
A nove anni non so perché dovrebbe suicidarsi
Finirà l'addestramento, non sceglierà lei che è finito e la vendetta potrebbe anche esserci
- Mastino ancora in vita
Si ma era praticamente scontato
Si anche questo era facilmente immaginabile
No, più probabile Tyrell - Martell - fAegon
Si ma immagino dopo l'arrivo a Westeros e aver combinato qualcosa
Per me Vic verrà arrostito, Dany prenderà le sue navi ma la sua flotta sarà quella di Volantis
La natura degli Estranei potrebbe essere simile, il marchio spero di no, Martin potrebbe trovare un modo meno banale per permettere agli Estranei di passare la Barriera. Hold the Door sarà la base, le modalità credo diverse.
- Benjen ancora vivo
Si ma non è Manifredde
- R + L = J
Si
Credo sia effettivamente morto e che Melisandre lo resusciterà. Bella l'idea che nell'attesa si warghi in Ghost, giustificherebbe anche perché la sua anima non 'perde' nulla.
- Morte Roose Bolton
Immaginando che la trama conduca verso un ritorno degli Stark a Grande Inverno, credo di sì, magari con modalità diverse. Non mi è dispiaciuta questa scelta, comunque.
Fare tutta la tiritera con Davos per farlo finire nelle mani dei Bolton mi sembrerebbe un po' inutile...
Difficile da dire, considerando anche un possibile ruolo di Stannis e l'eventuale ritorno di Rickon.
Credo che in ogni caso Winterfell verrà tolta ai Bolton e che finirà per starci uno Stark.
Credo che Tommen darà all'Alto Septon più filo di quanto sia opportuno. Su Margaery non so, neanche ricordo bene le sue sorti nel libro...
Direi che sta diventando sempre più folle, mi sembrerebbe in linea con il personaggio. Potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso per Jaime.
- Suicidio Tommen
Sì (o meglio, interruzione dell'addestramento), ma concordo sulla vendetta a opera di LSH (o magari di entrambe, anche grazie al branco di Nymeria)
- Mastino ancora in vita
Assolutamente sì.
Credo proprio di sì, presumibilmente grazie a Drogon.
I Martell all'inizio credo staranno con Aegon, ma potrebbero essere disposti a cambiare fronte scoprendo che è fAegon (nonostante l'incidente di Quentyn).
I Tyrell è difficile da dire, al momento non mi sembrano avere motivi specifici per allearsi con fAegon o con Dany, salvo non trovarseli contro o sconfiggere i Lannister. Forse staranno con Aegon perché è il primo a offrire loro un'alternativa ai Lannister.
Sarebbe anche ora che parta!! Con chi non so: Victarion mi sembra ancora il più plausibile.
Sì; non so; certamente sì (magari con modalità nel futuro un po' diverse, ma uguali nel passato)
- Benjen ancora vivo
Probabilmente scopriremo che è Manifredde (ma io ancora spero non sia così...).
- R + L = J
Mi auguro proprio che lo scopriremo in questo libro, ma spero lo scopra anche Jon...
Aggiungo: Ellaria uccide Doran Martell, succederà di certo
Qualche speranza invece per una o più StarkReunion al Nord?
EDIT
Mmm, per ora la vedo difficile. Detto ciò, non escludo che non possa andare a Nord con l'esercito della Valle come nella serie fa Ditocorto.
Se non si muovesse per il Nord, penso starebbe nella Valle, almeno finché i Lannister avranno il potere.
Comunque questa voce credo sia stata aggiunta dopo la mia proposta qui sopra, che in realtà era riferita anche ad altri Stark, tipo Rickon.
-Morte Pesce Nero
Mi azzarderei a dire che nel libro ha ancora qualcosa da darci, dopodiché potrebbe anche morire.
-Melisandre vecchia
Secondo me sì, c'è da capire cosa cambia ai fini della storia, visto che nella serie non cambia nulla, per ora.
- Resuscitazione Jon Snow: direi di si
- Morte Roose Bolton: dipende dall'esito con la battaglia con Stannis, ricordiamo che nel libro è ancora accampato fuori Grande Inverno, magari non ci sarà nemmeno la battaglia tra i bastardi
- Rickon consegnato ai Bolton: spero di no, anche perché con lui ci dovrebbe essere Davos
- Jon che riprende Winterfell e proclamazione a Re del Nord: dipende dalla sorte di Rickon, però per me no (come ho detto prima magari non libera nemmeno lui GI)
- Margaery e Tommen e la loro alleanza con l'Alto Septon: si
- Distruzione del tempio di Baelor da parte di Cersei: si
- Suicidio Tommen: si
- Fine addestramento Arya e vendetta sui Frey: per me lo farà la madre
- Mastino ancora in vita: probabile
- Dany al comando dei Dotraki: si
- Alleanza Tyrell - "Martell" - Targaryen: i Martell alleati ai draghi c'è già, Alto Giardino possibile
- Tyrion primo cavaliere di Dany: si
- Partenza Daenerys per Westeros coi Grevjoy: speriamo!!!
- Estranei, marchio su Bran e Hold the Door: si
- Benjen ancora vivo: probabile (mani fredde?)
- R + L = J: si
Aggiungo
- il pesce nero muore: spero proprio di no!
Fatte le aggiunzioni consigliate, ecco quello che penso io:
Lo do per scontato, le modalità saranno sicuramente diverse e Spettro svolgerà un ruolo importante.
- Morte Roose Bolton
Probabile, ma no per mano di Ramsey, anzi avverrà il contrario secondo me.
Verrà sconfitto da Stannis.
Molto improbabile, il suo destino sarà molto diverso nei libri.
Potrebbe avere un ruolo importante per le sorti di GI, ma non attivamente e sicuramente non sarà eletto Re del Nord.
Margaery potrebbe convertirsi, in fondo la trama di Approdo non si è discostata di molto dai libri.
Tommen è solo un ragazzino e quindi potrebbe subire l'influenza diretta della madre o della moglie, adesso che non c'è più Kevan.
Sicuramente Cersei combinerà qualcosa del genere, ne sono convinto.
- Suicidio Tommen
Anche io credo che sia abbastanza improbabile, ma ci lascerà anche lui.
Arya secondo me a fine addestramento avrà a che fare o con le terre dei fiumi o con approdo del re, più probabile la prima visto che ci sono LS e Nymeria.
- Mastino ancora in vita
Sicuro.
Penso di si, ma per sottometterli dovrà mostrare la sua forza e il suo valore.
Sappiamo la fine di Quentyn e la missione di Arianne, quindi i Martell dovrebbero stare con Aegon, a meno che non scoprano la sua verà identità, mentre i Tyrell per adesso sono alleati, per ovvi motivi, del trono di spade ed inoltre devono affrontare la minaccia Euron.
Non facile questo gioco di alleanze.
Anche io penso che sarà lui il primo cavaliere di Daenerys
Userà le navi della piovra, ma non so se ci sarà anche Victarion.
Anche io pensò che per grandi linee andrà cosi.
- Benjen ancora vivo
Si, sappiamo che non è Manifredde, ma secondo me è coi figli della foresta in seguito ad un attacco degli estranei.
- R + L = J
Si
Credo proprio di si, ma la spiegazione sarà molto più dettagliata.
Non so se Sansa tornerà a Nord, credo che il suo destino sia al Sud.
-Morte Pesce Nero
Spero di no, ha ancora molto da darci il pesce nero.
1)Nel libri Marg viene scarcerata per mancanze di prove ed accetta di farsi processare dal Credo- Margaery e Tommen e la loro alleanza con l'Alto Septon
Credo che Tommen darà all'Alto Septon più filo di quanto sia opportuno. Su Margaery non so, neanche ricordo bene le sue sorti nel libro...
2) Scherzi vero ?
1)Nel libri Marg viene scarcerata per mancanze di prove ed accetta di farsi processare dal Credo- Margaery e Tommen e la loro alleanza con l'Alto Septon
2) Scherzi vero ?
1) Grazie
2) Ovviamente sì xD
Ci avevo pensato pure io a inserirla ma è più probabile che tommen si suicidi
Resuscitazione? esite in italiano?
Resurrezione?
Esatto, hai ragione.
Ho apportato la modifica al topic.
- Resurrezione Jon Snow
100 per 100 anche nei libri, penso sempre ad opera di melisandre, secondo me in contemporanea con la fine di LS
- Morte Roose Bolton
alla fine della storia si, non da parte di ramsay
assolutamente no meno che mai dagli umber
non credo possa partecipare alla battaglia, ma se stannis cade non è escluso possa diventare re del nord alla fine
la prima penso di si, il secondo non si esporra come nella serie a favore del credo
si e forse nelle intenzioni anche di tutta approdo del re in futuro
- Suicidio Tommen
no
sicuramente torna a westeros, ma penso su incarico dei faceless, e verso approdo del re non dai frey
- Mastino ancora in vita
sicuramente
sicuramente
non è detto, i martell dopo la faccenda quentyn potrebbero allearsi con aegon, sui tyrell dipende da come risolvono la questione ad approdo del re
probabile
una flotta greyjoy la utilizzera
hold the door sicuramente, sul marchio non saprei
- Benjen ancora vivo
si
- R + L = J
non vedo alternative
mi piacerebbe anche nei libri
difficile al momento con lei nella valle e jon alla barriera
-Morte Pesce Nero
qualche tully dovra vivere libero spero
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "