Dopo aver visto il giovane Reed salvare il giovane Ned Stark dalla morte certa che gli avrebbe procurato Arthur Dayne nelle visioni di Bran, finalmente vedremo il padre di Meera nella settima stagione?
Magari per consegnare a Jon il documento che lo legittima come un principe Targaryen?
Secondo me visto che nella serie devono giustamente risparmiare anche in termini di cast Howland non ci sarà. Se devono usarlo solo per legittimare Jon possono semplicemente cavarsela facendo ritrovare il documento nelle cripte e facendo raccontare la visione da Bran.
Se poi il personaggio avrà anche compiti futuri perchè no, di certo non mi dispiacerebbe vederlo! :)
Io credo che sarà Bran a comunicare a Jon la verità sui suoi genitori. Non vedo la necessità di un documento...
Sì ma c'è da chiedersi quanti crederebbero alle parole di un ragazzo per legittimare Jon?
Sarebbe pure ora. E' un altro dei misteri intrinsechi di ASOIAF. Il fatto che poi si sia isolato per anni fa pensare. Magari Meera porterà Bran proprio da lui. O da Howland o da Jon.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sì ma c'è da chiedersi quanti crederebbero alle parole di un ragazzo per legittimare Jon?
Quanti crederebbero ad un documento?
E se anche ci credessero, qualcuno crede forse che Cersei o Daenerys si farebbero da parte?
Inoltre Jon non è mai stato sedotto dal potere, non ha mai desiderato sedere sul trono di spade
Anche secondo me, visti i continui riferimenti al personaggio durante le visioni, spunterà nella prossima stagione - vista poi la sua importanza nell'affaire R+L=J.
Come dicevo nel mio commento alla 6x10, sono rimasta stupita di non intravvederlo nemmeno all'acclamazione di Jon, ma forse non l'hanno ancora castato.
Infatti, penso che non sarebbero credibili né la testimonianza di Bran né un documento anche se questo porterebbe la firma di Rhaegar.
Quanti crederebbero ad un documento?Sì ma c'è da chiedersi quanti crederebbero alle parole di un ragazzo per legittimare Jon?
E se anche ci credessero, qualcuno crede forse che Cersei o Daenerys si farebbero da parte?
Inoltre Jon non è mai stato sedotto dal potere, non ha mai desiderato sedere sul trono di spade
L'unica testimonianza può darla Howland che era presente alla Torre e l'unico ancora in vita che può legittimare Jon. Lui deve esserci nella settima stagione!
Avrei preferito che nella visione della toj parte 2 ci fosse stato anche il giovane Reed. Dove è andato nel frattempo? Secondo me questo è un indizio che nella prossima stagione non ci sarà, hanno tagliato fin troppi personaggi per aggiungerne di nuovi.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io spero tanto che lo facciano vedere.
E' vero che Bran può assumersi il compito di spiegare a Jon chi sono i suoi genitori (ed io lo spero che sia il fratello a fargli una rivelazione così importante, e non un perfetto sconosciuto, o peggio, Ditocorto), ma Reed potrebbe aggiungere moltissimo alla rivelazione, anche in un secondo momento. Se Bran non avrà ulteriori visioni, Jon potrebbe non sapere mai che Lyanna non è stata rapita, e che non sia frutto di una violenza.
Per quanto siano preziose le visioni e le informazioni di Bran, se volessero aggiungere emozione alla semplice rivelazione potrebbero farlo tramite questo personaggio, che ha conosciuto entrambi i suoi genitori e li ha apprezzati (Lyanna, quantomeno).
Per fare un paragone alla Harry Potter, ci vuole un Sirius che dia calore al ricordo.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Dopo averlo mostrato nei flashback di Bran alla TOJ, credo proprio che rivedremo Reed nella prossima stagione, magari stanno aspettando che gli cresca la barba per farlo sembrare più vecchio! Certamente ora Bran vorrà saperne di più, prima di dire a Jon la verità, vorrà sapere chi è il padre di questo, quindi, immagino, vorrà che Meera lo porti dal lord suo padre ed insieme andranno da Jon , poi, per dargli spiegazioni e, magari, avranno qualcosa (arpa, documento, libro o altro) che dia valore alle loro parole.
oltre al discorsetto da fare a jon, prima o poi le armate di daenerys dovranno attraversare l'incollatura, o per muovere guerra al nord se non la riconoscono come sovrana o per la minaccia degli estranei, i crannogmen prima o poi dovranno apparire per forza e howland di conseguenza!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Può anche darsi non lo facciano apparire mai. La Serie tende ad eliminare gli eventi passati non ricordandoli allo spettatore medio. Difatti quando Howland è apparso, Bloodraven ha detto ''That is Howland Reed, Meera's father''. Non dicendo, invece, ''Jojen and Meera's father''.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.