Io ho l'edizione in pelle di drago: confermo la vernice che a pezzetti si stacca (ma niente di catastrofico).
L'unica cosa che mi dà veramente fastidio sono gli stemmi sulla copertina: il metalupo in oro (primo volume) e il leone in argento (secondo) sono un pugno nell'occhio. Anche la piovra azzurrina del quinto volume non mi fa impazzire (e volendo essere pignoli: passi la mancanza del cervo Baratheon, ma la piovra sulla Danza dei draghi? ma che mi sta a significare?)
Quanto ti capisco! La piovra in qualche modo posso tollerarla, comunque nella Danza dei draghi entrano in gioco i Greyjoy e le loro dinamiche... Ma il lupo in oro. Il leone in argento. Chiamasi ERESIA.
Che poi cosa dovremmo aspettarci per TWOW? Spero non una rosa verde! XD
Considerando i Baratheon rimasti, se non mettono il cervo ora credo che non potranno farlo mai
Io ho l'edizione in pelle di drago: confermo la vernice che a pezzetti si stacca (ma niente di catastrofico).
L'unica cosa che mi dà veramente fastidio sono gli stemmi sulla copertina: il metalupo in oro (primo volume) e il leone in argento (secondo) sono un pugno nell'occhio. Anche la piovra azzurrina del quinto volume non mi fa impazzire (e volendo essere pignoli: passi la mancanza del cervo Baratheon, ma la piovra sulla Danza dei draghi? ma che mi sta a significare?)
Quanto ti capisco! La piovra in qualche modo posso tollerarla, comunque nella Danza dei draghi entrano in gioco i Greyjoy e le loro dinamiche... Ma il lupo in oro. Il leone in argento. Chiamasi ERESIA.
Sì, è vero, anche se essendo divise le storyline Greyjoy negli ultimi due libri avevo individuato come parte più importante quella nel Banchetto dei corvi. Forse la cosa migliore sarebbe stato mettere il leone (in oro) sul terzo volume, il cervo sul secondo e il drago nel quinto. Si parla di dettagli, ma che denotano di sicuro una certa superficialità da parte di chi se n'è occupato. L'edizione resta comunque molto bella
E finalmente hanno rifatto anche i volumetti, le vecchie copertine da ricerca "fantasy sh*t" su google immagini spariranno
http://www.vanityfair.com/culture/2016/09/game-of-thrones-illustrated-edition-images#10
Qui le prime immagini dell'edizione illustrata di AGOT (ed. speciale, per il ventesimo anniversario del romanzo), disponibile da ottobre in lingua originale. :)
Buonasera ragazzi, sono nuovo in questo forum! Dato che si parla di edizioni dei libri, a proposito di ciò volevo capire una cosa. In pratica io ho comprato i primi tre in pelle di drago, ora però penso che con le ristampe le cose si siano un po' complicate perchè i geni hanno cambiato il colore della copertina. E' sicuramente una questione personale ma è comunque bruttissimo da vedere. Le nuove edizioni sono con uno sfondo grigio mentre le vecchie sono a sfondo nero e fatte comunque meglio. Per caso sapete qualcosa di questa ristampa? Grazie mille