Buonasera,
sono nuovo del Forum e mi chiedevo da lettore delle Cronache, quale edizione aveste voi, se condividete la divisione fatta da Mondadori, anche con la nuova riedizione dei volumi divisi di Oscar Fantasy, e ora con una nuova edizione 2016 dei cinque libri (paperbook) che è in uscita proprio in questo mese.
Ho comprato questa nuova edizione Absolute Oscar, sperando di leggere una migliore traduzione, (avevo letto comunque solo il primo libro) anche perché altrimenti non si spiegherebbe una riedizione; le copertine sono rimaste le stesse solo con dei colori più nitidi e accesi.
Voi che edizione possedete/avete letto? Credete ci sia molta differenza?
Sir Richard
Io ho l'edizione vecchiotta della mondadori della collana Urania Grandi Saghe.
Purtroppo rimasta incompleta perchè non è mai uscito A Dance With Dragons
Scelsi questa edizione perchè aveva la divisione dei libri come gli originali. (ho sempre odiato gli spezzatini della mondadori economica).
Adesso stavo pensando di passare all'edizione pelle di drago, ma non son convintissima, perchè a me piace molto portarmeli in giro i libri, e questi son un po' ingombranti.
Su questa riedizione 2016 non so nulla! Adesso ci do un occhio.
Si sono stati corretti alcuni errori di traduzione, a distanza di 4 anni dalla precedente. Mi sono ricomprato i primi tre. certo adesso l'edizone pelle di drago essendo uscita questa con una traduzione più accurata, che fine fa? Nel secchio?
E nemmeno io amo gli spezzatini seppure le copertine sono affasicnanti.
Io ho il primo libro nell'edizione vecchiotta divisa in due dalla Mondadori. Dal secondo in poi ho comprato i libri interi, l'edizione che usciva dopo ogni stagione della serie televisiva.
Secondo me l'edizione più bella é quella in pelle di drago. Per i collesionisti direi quella, ma per gli altri secondo me la migliore é quella con le copertine della serie, perché non é spezzettata e comunque si riesce a portare in giro senza problemi
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Gli Absolute Oscar sono l'inculata definitiva della Mondadori. Proprio un mese fa ho regalato tutta la saga ad un mio parente nell'edizione precedente Oscar Mondadori... ovviamente quest'ultima non verrà continuata, essendo la nuova una versione più aggiornata. Assurdo.
Infatti, ma ahimé solo Mondadori la edita. Urania credo sia vecchia e caduta nel dimenticatoio. Io ho il secondo libro , e adesso mi trovo a doverlo vendere se ci riesco per ricomprare l'absolut version.
Aiuto! Che ocnfusione che hanno fatto. E magari da qui a che escono TWOW e ADOS faranno l'ennesima edizione.
E' diventata solo una macchina da soldi.
Guarda io compro in Inglese e al massimo l'ebook in italiano da ora in poi. Sicuro non mi faccio prendere in giro un'altra volta...Infatti, ma ahimé solo Mondadori la edita. Urania credo sia vecchia e caduta nel dimenticatoio. Io ho il secondo libro , e adesso mi trovo a doverlo vendere se ci riesco per ricomprare l'absolut version.Gli Absolute Oscar sono l'inculata definitiva della Mondadori. Proprio un mese fa ho regalato tutta la saga ad un mio parente nell'edizione precedente Oscar Mondadori... ovviamente quest'ultima non verrà continuata, essendo la nuova una versione più aggiornata. Assurdo.
Aiuto! Che ocnfusione che hanno fatto. E magari da qui a che escono TWOW e ADOS faranno l'ennesima edizione.
E' diventata solo una macchina da soldi.
Bene! Anche io vorrei leggerli in inglese. Credo siamo l'unico paese al mondo che li ha suddivisi senza motivazione se non meramente economica, la saga in 12 libri. E facendo 5 edizioni e parlo solo di Mondadori!
In Germania anche sono stati divisi (10 libri in tutto), ma suppongo per lo spessore, peró di edizione ne ho vista solo una in giro. Suppongo ce ne siano due, ma almenon non sono cinque xD
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Gli Absolute Oscar sono l'inculata definitiva della Mondadori. Proprio un mese fa ho regalato tutta la saga ad un mio parente nell'edizione precedente Oscar Mondadori... ovviamente quest'ultima non verrà continuata, essendo la nuova una versione più aggiornata. Assurdo.
Spero solo che la "pelle di drago" non venga buttata nel dimenticatoio perché sarebbe il colmo dopo aver speso +80€ per comprare tutti i libri in quella edizione.
Che altro dire... sicuramente ho imparato una cosa: mai comprare libri di una saga prima che quest'ultima sia bella che conclusa. E mai più Mondadori.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non so se gli Oscar Mondadori continueranno, ma gli Absolute Oscar sono identici agli Oscar Mondadori. Cambia giusto la posizione del bollino.
Si sono stati corretti alcuni errori di traduzione, a distanza di 4 anni dalla precedente. Mi sono ricomprato i primi tre. certo adesso l'edizone pelle di drago essendo uscita questa con una traduzione più accurata, che fine fa? Nel secchio?
E nemmeno io amo gli spezzatini seppure le copertine sono affasicnanti.
Già da almeno il 2014 sono stati corretti alcuni errori di traduzione, come l'unicorno, ma non il primo cavaliere del Re.
[
Non so se gli Oscar Mondadori continueranno, ma gli Absolute Oscar sono identici agli Oscar Mondadori. Cambia giusto la posizione del bollino.
Mi accodo alla discussione. Ho iniziato a leggere il primo libro con l'edizione Grandi Bestsellers ristampa 2015 (volume unico AGoT). Fortunatamente é un'edizione revisionata senza grossi strafalcioni di traduzione. Volevo comprare il secondo libro mi sono informato sulle varie edizioni e ho notato quella con la pelle di drago. Mi consigliate di continuare con l'edizione del primo libro o posso virare su questa ed.speciale senza trovare la vecchia traduzione?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Mi consigliate di continuare con l'edizione del primo libro o posso virare su questa ed.speciale senza trovare la vecchia traduzione?
Se per "vecchia traduzione" intendi quella degli unicorni (ma come si fa, mi chiedo! COME SI FA?!?!? ok, fine dello sfogo XD), non hai nulla da temere. Per il resto, quando acquistai il primo volume in pelle di drago, mi garantirono in libreria che la traduzione è quella dei Grandi bestsellers.
In libreria fa una gran figura ma non è un'edizione da battaglia, ché la vernice metallica va via facilmente... Non solo bisogna evitare un contatto prolungato con le dita, ma i volumi non devono neanche star troppo stretti sullo scaffale, o la vernice di uno si attacca alla copertina dell'altro. Comunque devo dire che sono libri abbastanza leggeri: una volta che impari a maneggiarli con cura, puoi anche buttarli nello zaino (sempre avvolti in un panno, eh!) e portarteli in giro.
P.S.: Quanto alle altre edizioni, ho letto di recente che la Oscar Fantastica resisterà fino alla fine della saga, poi non la ristamperanno, mentre proseguiranno le ristampe dei Grandi Bestsellers. La pelle di drago, intanto, si sta estendendo anche ad altre opere... penso proprio che rimarrà a lungo!
Grazie per la risposta, non ci speravo più xD
Se per "vecchia traduzione" intendi quella degli unicorni (ma come si fa, mi chiedo! COME SI FA?!?!? ok, fine dello sfogo XD), non hai nulla da temere. Per il resto, quando acquistai il primo volume in pelle di drago, mi garantirono in libreria che la traduzione è quella dei Grandi bestsellers.Mi consigliate di continuare con l'edizione del primo libro o posso virare su questa ed.speciale senza trovare la vecchia traduzione?
In libreria fa una gran figura ma non è un'edizione da battaglia, ché la vernice metallica va via facilmente... Non solo bisogna evitare un contatto prolungato con le dita, ma i volumi non devono neanche star troppo stretti sullo scaffale, o la vernice di uno si attacca alla copertina dell'altro. Comunque devo dire che sono libri abbastanza leggeri: una volta che impari a maneggiarli con cura, puoi anche buttarli nello zaino (sempre avvolti in un panno, eh!) e portarteli in giro.
P.S.: Quanto alle altre edizioni, ho letto di recente che la Oscar Fantastica resisterà fino alla fine della saga, poi non la ristamperanno, mentre proseguiranno le ristampe dei Grandi Bestsellers. La pelle di drago, intanto, si sta estendendo anche ad altre opere... penso proprio che resisterà a lungo!
Allora se non ci sono unicorni magici e vogliono portarla fino in fondo mi sa proprio che stasera mi compro l'edizione speciale. Ho letto che é molto delicata ma la tratterò con cura.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Io ho l'edizione in pelle di drago: confermo la vernice che a pezzetti si stacca (ma niente di catastrofico).
L'unica cosa che mi dà veramente fastidio sono gli stemmi sulla copertina: il metalupo in oro (primo volume) e il leone in argento (secondo) sono un pugno nell'occhio. Anche la piovra azzurrina del quinto volume non mi fa impazzire (e volendo essere pignoli: passi la mancanza del cervo Baratheon, ma la piovra sulla Danza dei draghi? ma che mi sta a significare?)