Entra Registrati
TWOW/ADOS - Legame Metalupi - Stark
L di LyannaSnow
creato il 21 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 7:17

Credo che Martin SPOILER GOT SESTA STAGIONE

non sarà crudele nella saga con i metalupi così come lo è stata la serie, inoltre questi due ultimi libri dovrebbero essere quelli della rivalsa degli Stark che,sino ad ora,non se la sono spassata. Rickon non dovrebbe essere solo una burla, se Cagnaccio è l'espressione del suo futuro, voglio vederlo più legato al fatto caratteriale e non alla teoria di cui si parla. Così come penso che nei libri l'unico metalupo che resta ucciso sarà Lady, in quanto Sansa è già più Tully che Stark e ,dopo le vicissitudini di Approdo, sarà sempre più lontana dagli ideali del Nord.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 14:18

Ma solo io non ho mai avuto aspettative su Rickon? A inizio storia ha 3 anni, ora poco più e finora non è altro che un bambino e basta

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 17:18

Diciamo che se Martin l'ha messo probabilmente ha in mente qualcosa

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 giugno 2016 20:44

Rickon è lì per frustrare le speranze dei lettori nel futuro riconsolidato Stark.

Non compare praticamente mai, e scompare ben presto dalla narrazione.

Quasi tutti riporranno la fiducia futura in lui per gli Stark, alla fine, perché viene naturale credere al sicuro qualcuno o qualcosa di cui non si hanno notizie e non si legge più niente.

A parte quello che succede nella serie, è proprio il mondo di Martin che non offre assolutamente sicurezze.

Figuriamoci ad un bambino ed una donna, soli.

Di Arya e Bran (altri bambini soli) leggiamo.

Di Robb (figlio di Ned che ha fallito) abbiamo comunque letto.

Secondo me Rickon è quello più a rischio dei "cuccioli" Stark, proprio perché con lui Martin può tirare fuori qualunque cosa che basterebbe solo spiegare, senza dover prestare attenzione ai dettagli della narrazione diretta.

D
Dottor-X
Confratello
Utente
155 messaggi
Dottor-X
Confratello

D

Utente
155 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 15:10

Rickon Re del Nord sposato a Lyanna Mormont!!!! e da lì alla conquista di Planetos!

scherzi a parte credo che la cavalleria che appoggerà Jon nella battaglia dei bastardi sarà il nord stesso di nuovo unito sotto gli Stark di Rickon dopo che questo viene riportato agli alfieri lealisti da Davos.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 14:06

Per quanto riguarda il legame tra Robb e Vento Grigio, io più che riferito alle promesse volatili, l'ho sempre interpretato come foriero della figura di Robb: un personaggio di cui si è avvertito il passaggio, ma proprio come il vento che pure puó manifestare effetti concreti e a volte notevoli, destinato ad essere sfuggente, impalpabile ma anche impetuoso e improvviso. Guarda caso non abbiamo nemmeno suoi POV.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 14:19

vento grigio: sono daccordo con lyra stark

spettro: effettivamente non si può non pensare abbia a che fare con la morte-resurrezione

nymeria: nome da guerriera , che torna dal mare stretto magari insieme ad una forza militare , secondo me i mercenari che la banca di ferro manderà a stannis ,si con arya ci sta tutto

cagnaccio: natura selvaggia del padrone? si può essere , è a skagos , chissà come lo stanno tirando su , mettiamoci pure che l'unica figura di riferimento che ha al momento è osha , una bruta

estate: beh qui è probabilmente racchiuso il futuro di bran che contribuirà a riportare l'estate dopo la lunga notte

lady: l'ho lasciata per ultima perchè è il suo personaggio che racchiude forse il futuro piu interessante (dal punto di vista di chi preferisce il gioco del trono a estranei e cose varie) ,sansa perde subito il suo metalupo , come ad indicare un suo distacco sia da casa stark che da qualsiasi orpello magico-mistico nel suo personaggio e durante la storia in effetti non ha a che fare con nessun elemento fantasy , ma anzi ha a che fare con i migliori politici .intrallazzeri e filosofi (il mastino :ehmmm: ) del suo tempo.

ecco a voi la lady dei sette regni ,regina degli andali e dei primi uomini e protettrice del reame a fine saga

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 9:46 Autore

Per quanto riguarda il legame tra Robb e Vento Grigio, io più che riferito alle promesse volatili, l'ho sempre interpretato come foriero della figura di Robb: un personaggio di cui si è avvertito il passaggio, ma proprio come il vento che pure puó manifestare effetti concreti e a volte notevoli, destinato ad essere sfuggente, impalpabile ma anche impetuoso e improvviso. Guarda caso non abbiamo nemmeno suoi POV.

Certo, infatti si riferisce sicuramente anche a quello :) infatti nel primo post dove riporto la descrizione della teoria ho scritto :)

Anche in ASOIAF spesso si trova scritto "words are wind, le parole sono vento". Per giuramento è ovvio che mi riferisco al giuramento fatto a Walder Frey di sposare una delle sue figlie invece Robb non ha mantenuto fede al suo giuramento perchè ha sposato Jeyne Westerling. Secondo questa teoria il vento di "vento grigio" si riferirebbe proprio alla parola non mantenuta del suo giuramento, alla volatilità delle sue parole

:D

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 luglio 2016 3:04

Sì, ma secondo me la connotazione principale è proprio legata al passaggio breve e impetuoso della parabola di Robb più che al suo venire meno alla parola data, che è un evento e costituisce sí il casus belli, ma a mio parere non rispecchia l'intera figura di Robb. Senza contare che sono convintissima si sia trattato soprattutto di una scusa cavalcata da quanti aspettavano solo di fare fuori Robb.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE