Entra Registrati
Morghaw
M di Morghaw
creato il 17 giugno 2016

M
Morghaw
Confratello
Utente
5 messaggi
Morghaw
Confratello

M

Utente
5 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 17:22 Autore

Buongiorno!

Mi chiamo Monica, 31 anni.

Con Le Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco ci sono praticamente cresciuta: comprai il primo libro nel '99 e da allora leggo e rileggo almeno una volta l'anno.

Premetto che la serie tv non la guardo, ne seguo l'evoluzione ma non riesco a guardarla, sono troppo affezionata ai personaggi e alla trama originale e i cambiamenti apportati non riesco a mandarli giù (vabé di mio avrei altre ventordicimila critiche da fare, sono sempre ipercritica quando si parla di qualcosa a cui tengo, e a questa saga tengo enormemente perché mi segue dalla preadolescenza).

Da anni vivo in Francia, quindi é oramai tantissimo tempo che leggo i libri in francese, mi capiterà spesso di sbagliarmi scrivendo un nome in questa lingua piuttosto che in italiano....spero sarete pazienti.

E poi che altro dire: mi é sempre interessata molto la storia di casa Targaryen, Valyria, Essos, ma in generale la storia, il lore della saga.

Non ho un personaggio preferito, ma molti che mi interessano per motivi differenti: dai Bolton (padre e figlio), a Euron, i Clegane (entrambi), la cricca dei Martell sono quelli che seguo sempre con più piacere.

Spero di poter apportare il mio piccolo contributo alle discussioni.

Hasta la vista!

 

 

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 17:29

Benvenuta! :D

La Barriera diventa sempre più internazionale.

 

inviato tramite corvo da Tapatalk


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 17:59

Bonjour Monica!

Praticamente abbiamo cominciato a leggere le cronache quasi nello stesso periodo. Lasciami dire che ormai è una rarità qualcuno che ha iniziato le cronache leggendole anziché vedendole trasposte nella serie tv. Anch'io apprezzo molto i Targaryen e tutta la storia dell'Est, ma ho una passione sfrenata per Daenerys più che per chiunque altro in tutta la casata. Spero proprio che tu possa trovarti bene da queste parti e non preoccuparti se ti dovesse scappare qualcosa in francese... con gli strafalcioni che vediamo ogni tanto il francese sarà proprio un po' di balsamo sulle ferite. :blink: Benvenuta sui ghiacci eterni Monica, alla tua salute! ^_^

Naturalmente anche per te il prezioso MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

 

NB: ho cambiato il titolo del topic di presentazione come da regola di questa sezione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 18:27

Benvenuta :D


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 18:31

Bienvenue !!!


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 18:40

Benvenuta ;)


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 18:57

Benvenuta, Monica (siamo omonime :) )

 

Sono curiosa di scoprire qualche nome in francese :)

 

Confivido la tua passione per i Targaryen e Valyria! E anche a me interessano i personaggi citati!

Ti ammiro per non seguire la serie Tv :)


M
Morghaw
Confratello
Utente
5 messaggi
Morghaw
Confratello

M

Utente
5 messaggi
Inviato il 17 giugno 2016 22:17 Autore

Grazie a tutti/tutte per il benvenuto!

Fa piacere ritrovare altri appassionati, generalmente per discutere di questo soggetto parlo da sola, mi faccio un sacco di discorsi tra me e me e ovviamente alla fine mi do ragione!

 

Poter discutere con qualcun altro sarà un cambiamento piacevole!

 

Ah qualcuno era curioso per i nomi in francese, qui qualche piccolo esempio:

 

Approdo del Re: Port Real

Blackhaven: Havrenoir

Lancia del Sole: Lancehelion

La Barriera: Le Mur

Nido dell'Aquila: Les Eyrié

Castel Granito: Castral Roc

Roccia del Drago: Peyredragon

I fratelli Kettleback: les frères Potaunoir

Capo Tempesta: Accalmie

Delta delle Acque: Vivesaigues

Brynden Il Pesce Nero: Brynden Le Silure

Gerold Dayne La Stella Nera: Gerold Dayne Sombre Astre

 

Alcuni nomi sono stati lasciati in inglese (Winterfell ad esempio) altri totalmente cambiati, quindi nella mia testa ci sono i nomi in inglese, quelli in italiano e quelli in francese, più incasinato di cosi'...


E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 9:20

Bienvenue! :D


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 15:21

Ben arrivata sulla Barriera Monica! Ti capisco, anche io tendo a essere ipercritica e mi faccio il sangue amaro quando vedo alcuni cambiamenti/stravolgimenti (non solo per ASOIAF)... Nonostante tutto però non ce l'ho fatta a non seguire la serie, la curiosità ha avuto il sopravvento! QUindi complimenti per la tua resistenza ;) sono sicura che ti troverai bene qui!


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 16:03

Benvenuta :D


E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 18:59

Ma bene, una boltoniana! ^_^

 

La precisazione "padre e figlio" mi scalda il cuore. Book!Ramsay merita più amore!


You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 19:21

Benvenuta!! È bellissimo leggere di gente che ha iniziato i libri senza il fenomeno serie tv e non la guarda!

 

Dal mio nick e dalla mia firma potrai capire che c'è una parte del tuo messaggio che mi ha colpito maggiormente... Inutile chiedere quale :figo:

#BoltonPower, sempre e comunque :wub:


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 18 giugno 2016 19:29

Benvenuta!!! ^_^


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 20 giugno 2016 20:36

Benvenuta!

 

Ora dico una cosa scema, ma Brynden Le Silure fa tanto ridere :stralol: (mentre invece molte delle traduzioni in italiano, grazie al mai troppo vituperato Altieri, fanno solo piangere...)


Messaggi
16
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Morghaw
2 messaggi
Seija
1 messaggi
A
AlysanneTarg
1 messaggi
D
DaenerysArya2510
1 messaggi