Tanti indizi portano a Daenerys come Azor Ahai e PCFP, nella serie chiamato solo PCFP. L'inversione del ruolo uomo-donna, l'errore di traduzione, i draghi stessi, il fatto che sia Nata dalla Tempesta, la Cometa Rossa, la stessa similitudine che dici tu. Però forse, alla luce di quanto rivelato da un presunto leak della s8, forse sono troppi indizi. Mentre invece il bistrattato Jon non considerato da nessuno potrebbe essere l'opzione giusta. La prova più forte a suo favore è che Daenerys non possiede la parte ghiaccio, mentre invece Jon sì. Ma ovviamente questo dettaglio può essere neutralizzato dicendo che il ghiaccio è il Re della Notte e il fuoco Daenerys, senza che entrambi siano sintetizzati in una persona. Quindi boh. Soprattutto è intrigante il fatto che i personaggi (Aemon nei libri) non si sarebbero sbagliati una volta, ma ben due volte. Personalmente fino alla rivelazione (fake o non) del leak ho sempre pensato che fosse Dany AA, nonostante per il ruolo vedessi meglio Jon (ok, vi prego, non scatenatevi su questa preferenza. Questa è un opinione del tutto PERSONALE, non voglio scatenare partito pro Dany e pro Jon.) Anche perchè i pezzi combacianti del puzzle portavano a lei e le prove a favore di Jon possono essere smontate più facilmente rispetto a quelle a favore di Daneneys. Però proprio questo fatto che le prove non siano apparentemente smontabili indica Jon, nel rispetto del Primo Assioma del Trono di Spade: la tesi meno probabile e più sorprendente è sempre quella giusta.
Questo è uno degli unici casi in cui la stabilità della tesi è la "prova regina" dell'antitesi
2 hours fa, BiancaStark dice:Volevo riportare qui un mio commento della discussione "l'incontro tra Daenerys e Jon"
Riguarda la settima stagione..
Ho trovato un'immagine su internet in cui ci ricorda una frase e quando questa é stata detta. La frase in questione é "vi auguro buona fortune nelle guerre che verranno". In ordine cronologico abbiamo:
1) sir Arthur Dayne a Ned
2) Mance Ryder a Stannis
3) Jon a Dany
Non viene anche voi la stessa idea? Nissa Nissa sarà proprio Jon allora?
Se ci fate caso chi pronuncia la frase viene ucciso da chi la riceve...certo, non direttamente...però insomma"
Vero, io ricordavo quella di Ser Dayne. Non so se gli sceneggiatori però ci daranno la soddisfazione di vedere in atto questo riferimento che nei libri è importantissimo. Al momento sembra che ci siano molte semplificazioni in atto e ...leaks 8 sotto spoiler
Se realmente Dany dovesse morire potrebbe essere la NN di Jon, che sarebbe invece AA. Tuttavia al momento non c'è un legame così forte da giustificare questo, quindi credo che faranno scelte narrative differenti.
AA dei testi io penso sia Jon, nella serie si spinge su Dani, ma..come dicevo sotto spoiler...
Riguardo ad Arya purtroppo il rapporto è interrotto dalla prima stagione, e sebbene si veda che Arya ami molto Jon e ci sia molto affetto reciproco, non so quante puntate restino in concreto per mostrarci legami che non siano stati già messi meglio in luce.
Azor ahai è Jon , mettere in dubbio questo che sia serie o libro a questo punto è ridicolo , il paragone come figura Cristologica è lampante. Nei libri se dovesse veramente esistere una "reincarnazione" di Nissa Nissa (l' attrazione sessuale non è necessaria ) la più probabile è Arya , perché tuttora è la persona che "ama" di più al mondo ( cosa indispensabile ), i piani originali di Martin li conoscono tutti , lui per primo aveva già in mente il finale dall'inizio, ora questa cosa nella serie sarà cambiata con un personaggio che ritengono più attraente e adatto alla " Romeo e Giulietta " e qui entra in gioco la nostra bella piromane , considerando poi lo sviluppo corrente della "storia" e la mail sull'ottava stagione , mi sembra tutto molto probabile.
Jon come AA e dany come nissa nissa non mi convincono.. Sinceramente lo trovo un po' banale.. Ci sono stati talmente tanti personaggi primari morti che non mi stupirei di qualche colpo di scena.
In realtà è più banale il contrario , cioè Dany come AA , tutti i primi libri si basano su questa idea , praticamente tutti la venerano e la proclamano come loro salvatrice ,tutti vogliono allearsi con lei , lo stesso Aemon dice che è lei la salvezza dei sette Regni , il "principe" promesso , i draghi come portatrice di luce....., a me sembrano tutti falsi indirizzi costruiti apposta.
Poi alla fine il PCFP è Tyrion, AA è Jaime e Nissa Nissa è Cersei
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Scusate, non ho letto i leaks della settima e dell'ottava, per cui non vi posso dire.
Va beh, se nella serie passerà inosservata o la cosa sarà semplificata amen, discorso chiuso. Eppure nei libri mi sembra uma questione importante...va beh vedremo e, soprattutto, leggeremo.
Penso che più semplicemente quella profezia verrà ignorata o comunque riadattata, senza stare a far avvenire tutti i punti chiave del mito