Entra Registrati
Teoria AA + Nissa Nissa nella serie tv. (spoiler S6)
D di DaenerysArya2510
creato il 08 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 18:04 Autore

Quest'immagine ( http://i65.tinypic.com/315l7go.jpg ) postata da@JonSnow in un altro topic mi ha fatto riflettere su una teoria che accennai nel castello nero e cioè Jon AA e Arya NN

Pensavo... Anche se D&D non sono chissà quanto lungimiranti e forse mi sto solo illudendo xD... Se fosse una sorta di parallelismo tra la donna che ha permesso la Nascita di Jon e quella che gli permetterà la Rinascita?

So che in realtà Jon è già "rinato" ma, se dovesse essere lui il nostro AA, come probabile, ha ancora bisogno della sua Spada fiammeggiante, cioè Portatrice di Luce, che è legata a Nissa Nissa.

Adesso confesso di non ricordare quanto è stato detto di AA e Nissa Nissa nella serie, ma mi pare riferimenti a lei ce ne siano stati, anche se forse soltanto all'inizio. (Se qualcuno rimembra sono bene accetti commenti :stralol: )

Quindi non è detto che forse ci sia NN (come in realtà non è detto neanche in Martin.)

Ma per voi può essere un indizio?

Sicuramente un aspetto negativo è che il rapporto Jon/Arya non è valorizzato nella serie come nei libri (anche se recentemente la Williams ne ha parlato cosa che mi fa pensare che quanto meno han qualcosa in serbo o che comunque magari si evolverà dato che Pareva aver capito il loro rapporto meglio di D&D, cosa improbabile dati i miseri riferimenti)

Un'altra cosa che per me avalla questa teoria - anche nella serie - è che, dopo la faccenda Hodor, D&D hanno detto tipo che Martin ha rivelato loro tre plot twist (che poi saranno almeno in parte diversi)

1. Il rogo di Shireen

2. Hold the door

E un terzo from "the very end". E se come i primi due anche questo riveli proprio un sacrificio?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 18:09

Io sono sempre stato dell'idea che Portatrice di Luce sia in verità Dawn, cioè Alba, la spada di Arthur Dayne. Mi sembra la più indicata e a quanto pare non è nemmeno di Valyria, che io ricordi. Tuttavia ho avuto anche un altro pensiero ed è basato sul fatto che qualunque spada possa diventare Portatrice di Luce, proprio mediante tale sacrificio. Non è detto che lo sia a priori. Magari Lungo Artiglio può diventare Portatrice di Luce una volta bagnata nel sangue di Nissa Nissa.

Premesso che tali figure possono anche essere solo mistiche e poco più, qualora dovessero ''reincarnarsi'' nella narrazione e qualora Jon fosse davvero AA, Arya non può che essere Nissa Nissa. Sinceramente faccio fatica a credere che quello di Ygritte sia stato un vero e proprio sacrificio in questo senso, come anche dubito che Jon l'amasse più di Arya.

Comunque tali legami nella Serie sono pressoché nulli, a meno che la Serie non li riprenda a breve. In ogni caso per come stanno andando le cose, credo ci si stia avviando più verso una Daenerys Targaryen come Azor Ahai. Mentre nella saga cartacea sono più sicuro che si tratti di Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 18:26

Io nella triade AA-NN-PdL ci ho sempre visto una trollata di Martin. AA potrebbe essere uno e trino, Portatrice di luce una persona anziché una spada, ecc.

Di sicuro non è come sembra, con l'eroe per antonomasia con una spada fiammeggiante; continuo a pensare che sia un qualche tipo di metafora.

Sarà anche che i sacrifici "per il bene superiore" mi piacciono poco, ma troverei poco credibile che Jon uccida la persona a lui più cara nella speranza di fare avverare una profezia.

Quindi vedo la cosa poco probabile nei libri, mentre nella serie non saprei, ma propendo comunque per il no.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 19:18

Se non sbaglio nella serie una figura di nissa nissa non viene proprio nominata. Melisandre nella scena in cui dà fuoco alle statue dei sette dei parla di AA e dice che rinascerà dal fumo e dal sale per combattere il nemico (grande estraneo, night's king o chi per lui) e che ha una spada infuocata chiamata lightbringer.

Nella serie siccome non viene proprio nominata nissa nissa non credo si implichi un sacrificio di Arya. Non è detto poi che il rapporto di arya e Jon non venga messo alla prova in qualche altro modo. Io ho sempre pensato per esempio che la casa del bianco e del nero affidasse ad Arya il compito di ucidere Jon Snow se si fosse rivelato lui AA. Viste le vicende per come si stanno svolgendo nella serie tv (ovvero che secondo me arya non diventerà una no one) non credo che andranno a finire come ho appena detto.

Chi potrebbe essere la lightbringer nella serie tv? Se pensiamo a una spada sicuramente la candidata più probabile è Alba, ma per come abbiamo visto nel flashback alla torre della gioia nella serie non viene data nessuna aura di importanza e particolarità a questa spada, quindi tenderei ad escluderla. Anzi artur dayne combatte addirittura con due spade :stralol: Nei libri secondo me è ancora probabile che sia Alba la spada che metterà fine alla lunga notte. Ha senso no? :D

Cosa altro potrebbe essere nella serie tv una portatrice di luce? Come ci dice il famoso giuramento dei guardiani della notte (sono la spada nelle tenebre... la luce che porta l'alba...) un altra probabilità potrebbero essere i guardiani della notte stessi. Ho sempre pensato che l'ordine dei guardiani della notte oltre ad essere un branco di stupratori, assassini, delinquenti, bastardi ecc abbia in se qualcosa di "magico" come si capisce nei libri quando sam attraversa il portale delle tenebre. I guardiani della notte potrebbero essere la "portatrice di luce"? Per come si sono messe le cose sempre nella serie secondo me no. Anzi secondo me la barriera cadrà e i guardiani della notte faranno una brutta fine :( non appena bran e il suo braccio marchiato dal nights' king cercherà di attraversarla.

Chi altro può essere allora portatore di luce? A questo punto come risposta definitiva sono per i draghi (+altofuoco + vetro e acciaio di drago)

Sono sempre più convinta che nella serie si vada verso le tre teste del drago. Jon è già rinato, Daenerys è già rinata. Mi aspetto una rinascita della terza testa del drago da un momento all'altro :

tyrion

Sono arrivata a questa conclusione dopo tutti quei flash confusionari di Bran nella sesta puntata: Burn them all-night's king-drago- burn them all - jon contro l'estraneo con l'acciaio di valiria-burn them all -altofuoco ecc. Secondo me è questa la chiave: tre teste del drago+ draghi+altofuoco +acciaio di valiria + ossidiana

Altro indizio: non credo sia un caso che il buon Sam abbia rubato la spada di acciaio di valyria dal burbero papà tarly :lol: magari scopre qualcos'altro alla cittadella oltre a quello che già sappiamo.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 19:45

la spada di Dayne ora dove si trova?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 19:45 Autore

Vero che, come dice anche Martin, le profezie non si avverano sempre come pensiamo. Potrebbe effettivamente non crearsi una situazione AA, NN, PL come nel mito. Diciamo che siamo a un 50 e 50.

Soprattutto poi Portatrice di Luce potrebbe davvero non essere una spada(le teorie son tante!)

Come dicevo, non ricordo se Nissa Nissa viene menzionata nella serie. Ho letto che dovrebbe essere menzionata dall'attore di Thoros di Myr in "Histories e Lore" (La raccolta di leggende allegate alla serie narrate dai membri del Cast)

In effetti da un lato, se avessero voluto inserirla, avrebbero potuto farne parlare a Melisandre quando c'è stato il rogo di Shireen.
Dall'altro lato, proprio il fatto che Melisandre aveva detto che "Shireen sarebbe servita", mi fa pensare che possa anche avere qualcosa a che fare con Arya, dato che le ha detto che "si rivedranno".

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 19:58

Io credo che sia Daenerys la nostra Azor Ahai, per via della profezia di Mel:

"I have seen it in the flames, read of it in ancient prophecy. When the red star bleeds and the darkness gathers, Azor Ahai shall be born again amidst smoke and salt to wake dragons out of stone."

Ovviamente, i draghi di pietra sono le uova. Inoltre: "Only a king's blood can wake the stone dragon"

Indovinate chi potrebbe essere il "re"? Magari proprio il khal marito della regina dei draghi...

NN e Portatrice di Luce credo debbano ancora essere svelati.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 20:11

C'è anche da dire che nulla renderebbe più felice D&D di uccidere un'altra ragazzina nel modo più doloroso possibile per lo spettatore, caricando la scena con un'atmosfera dannata alla "Romeo e Giulietta".

E' per il loro sadismo "spettacolare" che non mi sento di escludere l'ipotesi :ehmmm:

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:06

Personalmente io ritengo che, nella saga ci sia una sorta di "replica speculare" di eventi verificatisi nel passato. Ossia, i sette regni furono conquistati da Aegon e le sue sorelle/mogli, che conducevano i tre draghi. poiché è assodato cehe il drago ha tre teste e che testa principale è Dany, ci saranno due uomini a condurre gli altri due draghi: Jon Snow e, forse, Tyrion. Quindi una visione "allo specchio" di ciò che è successo nel passato. Alla stessa maniera, ritengo che AA sarà in questo caso una dona, ossia Dany e che Nissa Nissa sarà un uomo. E io ritengo che sarà il nostro Giovanni Neve. E così ci sarebbe anche l'unione del ghiaccio e del fuoco

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 21:09

io ho il timore che D&D rendano arya totalmente una faceless e la mandino poi a uccidere jon(anche se il loro rapporto non è minimamente paragonabile a quello dei libri), costringendolo al sacrificio(che deve essere veramente percepito come tale)! per adesso pero il tema AA è stato leggermente accennato e NN ancora meno, quindi penso che in tv vedremo in quel ruolo daenerys!

ls primissima idea che avevo avuto a riguardo invece riguardava bran e meera, mentre nei libri credo sara jon!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 08 giugno 2016 23:14

la spada di Dayne ora dove si trova?

non essendoci nessun Dayne meritevole credo si custodita dall'ordine

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 20:18

Volevo riportare qui un mio commento della discussione "l'incontro tra Daenerys e Jon"

Riguarda la settima stagione..
Ho trovato un'immagine su internet in cui ci ricorda una frase e quando questa é stata detta. La frase in questione é "vi auguro buona fortune nelle guerre che verranno". In ordine cronologico abbiamo:
1) sir Arthur Dayne a Ned
2) Mance Ryder a Stannis
3) Jon a Dany
Non viene anche voi la stessa idea? Nissa Nissa sarà proprio Jon allora?
Se ci fate caso chi pronuncia la frase viene ucciso da chi la riceve...certo, non direttamente...però insomma"

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 21:32

Ma per questa  super spada serve immergerla in un corpo ancora caldo o basta sporcarla  con il sangue?? :ehmmm:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 21:37

La storia dice che AA trafisse il cuore dell'amata, Nossa Nissa, con la spada...
Per cui, magari, Dany sarà costretta a trafiggere Jon ed avere così la Spada che sconfiggerà gli Estranei. Nelle discussioni nei libri se ne era già parlato di questa opzione, cioè Jon come NN e Dany come AA...anche perché capovolgerebbe i ruoli uomo/donna

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 agosto 2017 21:44

Al momento non prediligo nessuna opzione.. Ho anche qualche dubbio che nissa nissa entri in got nell'ottava stagione. Prevedo un finale bello ma semplificato.. 

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE