23 minutes fa, Iceandfire dice:Jon è il Targaryen legittimo erede al trono di spade e cavalcava un drago ( Tyrion gli dice ,tu sei uno di loro ,sei stato lassù ,hai questo potere ma non sei come lei)
Ergo bastava un drago per fargli avere potere su Immacolati e Dothraki ,nota bene che Drogon dopo l’omicidio di Dany non tocca Jon,avverte che è un Targaryen ...poi che il tutto sia molto affrettato è ovvio ma avevano deciso di fare 6 puntate con cui chiudere tutto
Capitolo matrimonio : lei voleva un toy boy soggetto a lei stile Daario mai gli avrebbe consentito di prendere decisioni infatti nella settima stagione gli chiede un parere su cosa fare contro Cersei e non ne tiene assolutamente conto ,vuole essere regina delle ceneri dopo aver sbroccato
forse non hai ben capito quella parta ma certo che ascolta jon infatti non va alla fortezza ma affronta l esercito lannister e basta mentre sta tornando da alto giardino..jon non verrebbe mai seguito da dotrhaki (che hanno accettano ordini solo dalla loro khaleesi) e neppure dagli immacolati che come ha ben spiegato missandei a jon nella settima stagione, loro hanno seguito dany non per un nome ma per quello che rappresenta lei per loro ovvero la liberatrice..perdonami ma la tua visione è un po troppo basata sulla tua "inventiva".. in piu proprio un toy boy no dato che come dice a sansa lo segue rischiando tutto in una guerra che non sarebbe la sua solo per amore..e persino nel delirio finale gli chiede di dividere il potere con lei ..li però concordo che jon fa la cosa giusta e gli tocca ucciderla..
Io non solo ho seguito benissimo ma ho visto e rivisto su Sky la settima stagione ,Jon non voleva che usasse i draghi .Punto
Poi fai mente locale allora al primo volo di Jon su Rhaegal , come lo tratta dico
infine i Dothraki seguono Dany per supersistizione ,gli immacolati li vince con l'inganno e sempre tramite i draghi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
no no ferma lui dice incendiare castelli e bruciare città..ti pare che si possa vincere una guerra senza combattere gli altri eserciti? infatti quando dany torna da lui fa intendere che ha combattuto come lui per conquistare di nuovo grande inverno..
è chiaro che l ascolta non so come tu possa averla interpretata diversamente quella scena... ripeto hai sentito cosa dice missandei a jon?
Certo ricordo perfettamente lo scambio di battute Missandei Jon ma di fatto le cose stanno come ti ho detto,ovvio che poi gli immacolati le sono fedeli
Ma lei guida i Dothraki che sono orde incontrollabili dopo una battaglia e si è visto
Dany aveva tali e tante forze da poter vincere anche senza draghi ,dimentichi le navi di Yara e le truppe di Ellaria e di Alto giardino .
E questo Jon le fa capire
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
ho capito ognuno rimarrà della sua ragione anche se quelli sono i dialoghi.. cmq ti ricordo che le navi di yara e le truppe di ellaria non ci sono piu dalla terza puntata della settima stagione!!! entrambe catturate !!
Infatti ma Jon non lo sapeva ripeto io ho realizzato che lui le dicesse di non usare i draghi in assoluto
;
ripeto lui non dice di non usare i draghi ma di non usarli per bruciare castelli e città!!!
lei infatti voleva andare sulla fortezza rossa ma invece ascolta jon e va con un drago e il suo esercito a scontrarsi con i lannister.. mi pare chiarissimo a me
Qui la scena
sotto spoiler
Io ho interpretato in modo diverso e cioè di non usare i draghi
;
7 minutes fa, Iceandfire dice:Ma lei guida i Dothraki che sono orde incontrollabili dopo una battaglia e si è visto
Dany aveva tali e tante forze da poter vincere anche senza draghi ,dimentichi le navi di Yara e le truppe di Ellaria e di Alto giardino .
E questo Jon le fa capire
L'unica cosa che si è vista è che i dothraki fanno tutto quello che vuole Daenerys, aspettano addirittura il suo permesso per saccheggiare King's Landing.
Daenerys aveva perso Iron Island, Dorne e Highgarden. Era intenzionata ad attaccare direttamente King's Landing coi draghi quando ha chiesto consiglio a Jon. Il dialogo fra i due è questo:
"I'm at war. I'm losing. What do you think I should do?"
"I never thought that dragons would exist again, no one did. The people that follow you know that you have made something impossible happen. Maybe hat helps them believe that you can make other impossible things happen, build a world that's different than the shit one they've always known. But if you use them to melt castles and burn cities you're not different, you're just more of the same."
Daenerys cambia idea e si limita ad attaccare i soldati, lasciando in pace la capitale, esattamente come le aveva detto Jon.
Che poi è quello che è successo per tutto il tempo fino al penultimo episodio, Daenerys ha sempre dato ascolto ai suoi consiglieri, da dove sia uscita la storia che fa di testa sua è un mistero.
7 minutes fa, Gedeont dice:Daenerys cambia idea e si limita ad attaccare i soldati, lasciando in pace la capitale, esattamente come le aveva detto Jon.
Che poi è quello che è successo per tutto il tempo fino al penultimo episodio, Daenerys ha sempre dato ascolto ai suoi consiglieri, da dove sia uscita la storia che fa di testa sua è un mistero.
Anzi l'unica cosa buona che fa la fa quando non ascolta Tyrion XD
45 minutes fa, Iceandfire dice:1) No la strategia la avevano ne avevano parlato la notte prima ma tutto salta perché non riesce a salvare il fratello ,il solo motivo per il quale aveva esposto i bruti ed i suoi uomini ai pericoli di una guerra
Non a caso l'immagine di Jon che a terra sguaina la spada mima l'immagine di Aragon ne IRDR
Appunto si è comportato da perfetto imb****le.
45 minutes fa, Iceandfire dice:2) Un leader deve mostrarsi coraggioso con le sue truppe e con il nemico ,è fondamentale per la sua fama
C'è differenza fra coraggioso e stupido. E la stessa Daenarys si è sempre buttata in prima linea durante le battaglie...
46 minutes fa, Iceandfire dice:3) Ricordi male, vediti la puntata , cita Sansa che ha tradito Jon e credi che non avrebbe preso provvedimenti ? Lo capisce Jon ...
Cio poteva essere evitato se Sansa avesse avuto abbastanza cervello da inchinarsi...
47 minutes fa, Iceandfire dice:4) Varys non ha avuto tempo di dirglielo in faccia ammesso che lo volesse fare
Non ha avuto tempo ? Strano, a me pare di si.
47 minutes fa, Iceandfire dice:5) Morta Dany Jon poteva cavalcare Drogon per esempio e bruciare le truppe cammellate della biondina
E come ?
48 minutes fa, Iceandfire dice:6) Jon non è Daario non fosse altro perché è the son of ice and fire Stark- Targaryen
Peccato che si comporti da perfetto zerbino con lei ....
48 minutes fa, Iceandfire dice:7) Male, doveva attaccare da subito la fortezza rossa con un drago prima che Cersei si creasse scudi umani , m
Cioè prima dice che Dany è pazza perché non ascolta i consigli, ora dici il contrario ?
19 minutes fa, Gedeont dice:Daenerys cambia idea e si limita ad attaccare i soldati, lasciando in pace la capitale, esattamente come le aveva detto Jon.
Esattamente, e non si capisce perché Varys e Tyrion siano convinti che, in caso di unione, Daenerys avrebbe finito per controllare Jon, quando arriva alla fine a supplicarlo senza che lui cambi idea in merito alla rivelazione dei suoi natali.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
varys da come l'ho capita io sceglie jon quando scopre non solo la verita ma anche che la notizia inizia a diffondersi e sa benissimo che
1)daenerys non è ben vista dalle casate di westeros, anche lei era consapevole che la stessa olenna e le serpi l'avevano seguita piu per vendicarsi dei lannister che per vera lealta
2)jon dovunque arriva viene acclamato e non ha gli scatti, follia, crudelta o come preferite definirli, di daenerys
probabilmente cerca di convincere jon esponendosi in prima persona per evitare guerre successive, in ogni caso non avrebbe considerato drogon e le truppe fedeli a daenerys che avrebbero potuto rivoltare westeros anche senza guinzaglio...anzi soprattutto senza guinzaglio.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Infatti, una volta che si presenta un alternativa più o altrettanto se preferite valida, con persino pretese più legittime punta su questa.
Tra l'altro @Nefrea ne sono convinti perché vedono che dappertutto con lei funziona così: persino loro due non riescono a tenerle testa, d'altronde come potrebbero? Se le girano i 5 minuti ti dracaryzza.
Nel caso specifico con Jon comunque lei lo supplica perché ha paura degli effetti che la verità avrebbe sui suoi piani e perché non può fare altro. E probabilmente anche perché pensa che con lui quella sia una strategia più vincente che non la minaccia che usa con Varys o Tyrion.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
35 minutes fa, the neck dice:1)daenerys non è ben vista dalle casate di westeros, anche lei era consapevole che la stessa olenna e le serpi l'avevano seguita piu per vendicarsi dei lannister che per vera lealta
A me non pare, gia il fatto che il principe di Dorne aveva giurato fedeltà e che Yara era ancor una sua sostenitrice....la legittimazione di Gendry non aveva questo scopo ?
36 minutes fa, the neck dice:2)jon dovunque arriva viene acclamato e non ha gli scatti, follia, crudelta o come preferite definirli, di daenerys
Che non ha mia avuto se non con i suoi nemici.
Jon non è tanto diverso, chi si opponeva a lui è sempre stato ucciso.
Poi acclamato dove ? Dagli uomini del nord che se ne sbattono dei suoi ordini quando parte il saccheggio ? Dai lord che quando era via gli gufavano contro ? Al massimo dai bruti...
8 minutes fa, Lyra Stark dice:Infatti, una volta che si presenta un alternativa più o altrettanto se preferite valida, con persino pretese più legittime punta su questa.
Quali pretese legittime ? I draghi e l'armate c'è li ha Dany fino a prova contraria.
9 minutes fa, Lyra Stark dice:ne sono convinti perché vedono che dappertutto con lei funziona così: persino loro due non riescono a tenerle testa, d'altronde come potrebbero? Se le girano i 5 minuti ti dracaryzza.
Ma quando mai ?
Ripeto ha bruciato solo e unicamente i nemici. Tyrion ha sempre fallito, ma mica l'ha ucciso