Notizia confermata dalla Mondadori! Domani esce Dreamsongs, la versione in due volumi del 2007, finalmente completa, senza tagli, rispettando l'ordine originale dei testi, comprensiva della saggistica.
Per quanto abbondantemente saccheggiata negli anni scorsi, e quindi alla fine con poche novità, non posso che dire: FINALMENTE!
Perché rispetto alla versione omnibus già pubblicata in due volumi in questa edizione extra lusso ci sarebbero pure novità nei contenuti?
Gil Galad - Stella di radianza
A quale versione ti riferisci?
A questa:
Cambia TUTTO. :)
Buona parte dei racconti di Dreamsongs sono stati già pubblicati in italiano ne Le Torri di Cenere, I Re di Sabbia e nei due volumi de I Canti del Sogno da te riportati. Si è trattata di una delle peggiori opere di saccheggio della Mondadori, che hanno smembrato il Dreamsongs originale prendendo pezzi a casaccio e ricavando i libri di cui sopra.
Ora finalmente l'opera viene riproposta nella sua interezza e con un filo logico decente. Questo significa che:
1) i racconti saranno raggruppati secondo l'ordine dato da Martin, ed è un dettaglio importante
2) ci saranno anche i racconti rimasti esclusi dai libri precedenti, compresa anche qualche sceneggiatura del periodo hollywoodiano
3) c'è tutta la parte di saggistica, orrendamente tagliata in precedenza
Nella nostra bibliografia, se scorri fino ai due volumi di Dreamsongs, trovi il contenuto della versione in lingua originale, che dovrebbe essere riproposto tale e quale.
Ti ringrazio per i chiarimenti io pensavo fosse un edizione pelle di drago rispetto a quella da me indicata dato che non sapevo nulla di questa versione finalmente decente. Cmq la Mondadori andrebbe linciata perché prima pubblica una edizione a cacchio dividendo in due libri come sempre che inizialmente non avevo preso ma dopo dicendomi che erano gli unici libri di Martin in italiano che mi mancavano comprai tempo fa per poi ora trovarmi con la versione giusta. Ora mi dovrei ricomprare nuovamente tutto? Spero che si possa dire che solo in Italia abbiamo il più grande editore che lavora con i piedi, poi certo correggono gli obrobri ma dopo aver spennato i lettori.
Ma in questi racconti si parla sempre del mondo di asoiaf?
Se si, di che argomenti trattano?
Sapete se si trova già su amazon o da acquistare su apple store?
Al momento non è ancora acquistabile on line da nessuna parte.
Ma in questi racconti si parla sempre del mondo di asoiaf?
Se si, di che argomenti trattano?
In generale no, dovrebbe solo esserci dentro la prima novella della serie di D&E.
La Mondadori non sa più cosa inventarsi per confondere i lettori, a quanto vedo. T.T
Credevo anch'io che fosse una normalissima edizione in pelle di drago e avevo deciso di acquistare l'altra. Grazie per le info!
Scusate, mi sapete dire se I CANTI DEL SOGNO comprendono dei racconti relativi al mondo delle Cronache? Grazie
Solo The Hedge Knight.