Entra Registrati
Dreamsongs
di Lord Beric
creato il 30 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 15:30 Autore

Notizia confermata dalla Mondadori! Domani esce Dreamsongs, la versione in due volumi del 2007, finalmente completa, senza tagli, rispettando l'ordine originale dei testi, comprensiva della saggistica.

Per quanto abbondantemente saccheggiata negli anni scorsi, e quindi alla fine con poche novità, non posso che dire: FINALMENTE! ^_^ ^_^

9788804664772-i-canti-del-sogno-volume-i9788804664789-i-canti-del-sogno-volume-i

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 16:35

Perché rispetto alla versione omnibus già pubblicata in due volumi in questa edizione extra lusso ci sarebbero pure novità nei contenuti?

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 16:46 Autore

A quale versione ti riferisci?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 17:20

A questa:

cover.jpg655421852.jpg?289

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 17:33 Autore

Cambia TUTTO. :)

Buona parte dei racconti di Dreamsongs sono stati già pubblicati in italiano ne Le Torri di Cenere, I Re di Sabbia e nei due volumi de I Canti del Sogno da te riportati. Si è trattata di una delle peggiori opere di saccheggio della Mondadori, che hanno smembrato il Dreamsongs originale prendendo pezzi a casaccio e ricavando i libri di cui sopra.

Ora finalmente l'opera viene riproposta nella sua interezza e con un filo logico decente. Questo significa che:

1) i racconti saranno raggruppati secondo l'ordine dato da Martin, ed è un dettaglio importante

2) ci saranno anche i racconti rimasti esclusi dai libri precedenti, compresa anche qualche sceneggiatura del periodo hollywoodiano

3) c'è tutta la parte di saggistica, orrendamente tagliata in precedenza

Nella nostra bibliografia, se scorri fino ai due volumi di Dreamsongs, trovi il contenuto della versione in lingua originale, che dovrebbe essere riproposto tale e quale.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 18:08

Ti ringrazio per i chiarimenti io pensavo fosse un edizione pelle di drago rispetto a quella da me indicata dato che non sapevo nulla di questa versione finalmente decente. Cmq la Mondadori andrebbe linciata perché prima pubblica una edizione a cacchio dividendo in due libri come sempre che inizialmente non avevo preso ma dopo dicendomi che erano gli unici libri di Martin in italiano che mi mancavano comprai tempo fa per poi ora trovarmi con la versione giusta. Ora mi dovrei ricomprare nuovamente tutto? Spero che si possa dire che solo in Italia abbiamo il più grande editore che lavora con i piedi, poi certo correggono gli obrobri ma dopo aver spennato i lettori.

I
IlReOltreLaBarriera
Confratello
Utente
780 messaggi
IlReOltreLaBarriera
Confratello

I

Utente
780 messaggi
Inviato il 30 maggio 2016 21:57

Ma in questi racconti si parla sempre del mondo di asoiaf?

Se si, di che argomenti trattano?

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 16:14

Sapete se si trova già su amazon o da acquistare su apple store?

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 16:20

Al momento non è ancora acquistabile on line da nessuna parte.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 31 maggio 2016 16:47 Autore

Ma in questi racconti si parla sempre del mondo di asoiaf?

Se si, di che argomenti trattano?

In generale no, dovrebbe solo esserci dentro la prima novella della serie di D&E.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 02 agosto 2016 17:41

La Mondadori non sa più cosa inventarsi per confondere i lettori, a quanto vedo. T.T

Credevo anch'io che fosse una normalissima edizione in pelle di drago e avevo deciso di acquistare l'altra. Grazie per le info!

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 25 agosto 2018 16:12

Scusate, mi sapete dire se I CANTI DEL SOGNO comprendono dei racconti relativi al mondo delle Cronache? Grazie

Lord Beric
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 25 agosto 2018 16:19 Autore

Solo The Hedge Knight.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE