Rileggevo le profezie e mi chiedevo se qualcuna potrebbe coincidere con i nuovi avvenimenti della stagione 6.
Ad es Jojen sognava rickon e bran scuoiati, sará la vera fine di rickon?
Poi leggevo che qualcuno con il morbo grigio sorrideva tristemente da una nave mentre guardava dany, che fosse jorah?
Avete provato a rileggervi le profezie per vedere se qualcosa si è avverato?
*si potrebbero reinterpretare le profezie? (Era il seguito della domanda)
Ad es anche i sogni del fantasma di cuore alto dicevano:
CITAZIONE
Ho sognato una fanciulla a una festa con serpenti nei capelli, e veleno che le gocciolava dai denti.
E dopo ho sognato di nuovo quella fanciulla, intenta a uccidere un gigante selvaggio in una fortezza fatta di neve.
E sansa non potrebbe uccidere ramsay o magari petyr a grande inverno? Alla fine sta andando lì
Ho trovato anche
Profezie da I Guerrieri del Ghiaccio
Avvertimento di Quaithe
"Adesso ascoltami, Daenerys Targaryen. Le candele di vetro continuano a bruciare. Presto arriverà la giumenta pallida e dopo di lei tutto il resto: il kraken e la fiamma scura, il leone e il grifo, il figlio del sole e il drago del guitto. Non fidarti di nessuno di loro. Ricorda l'Eterno, e attenta al siniscalco profumato."
Praticamente non si potrá fidare nemmeno di tyrion
Considera che Quentyn non ha cattive intenzioni, non vuole spodestarla né ucciderla. Vuole un'alleanza/matrimonio. Quindi non vedo perché non dovrebbe fidarsi. Vabbé che ormai è morto nei libri, però fa lo stesso, in base a lui dico che non tutti sono "contro" Dany. Tyrion, ad esempio, lo vedo come un alleato..e le sarà molto utile!
E comunque non tutte le profezie, secondo me, si avvereranno.
I sogni del fantasma secondo si sono avverati durante il matrimonio/assasinio di Joffrey: la fanciulla alla festa con serpenti nei capelli è Sansa che nella retina per capelli (a sua insaputa) portava il veleno che avrebbe ucciso Joffrey. La stessa fanciulla sarà poi in una prossima puntata, a mio avviso, anche colei che ucciderà il gigante selvaggio in una fortezza di neve: è già a Nord e ci sono i bruti al suo seguito, magari non in tv ma sui libri qualcosa combinera'.
Si potrebbero reinterpretare? Si.
Ha senso farlo? No.
Nei libri ci sono più personaggi, alcuni hanno storyline diverse, secondo me non ha senso interpretare le profezie dei libri con gli avvenimenti della serie. In quest'ultima ha senso solo interpretare le profezie della serie serie stessa.
Ad esempio ha senso ripensare a ció che Quaithe disse a Jorah a Qarth: qualcosa del tipo che non doveva a Valyria da solo, che avrebbe avuto bisogno di aiuto.
Non ha peró senso pensare all'uomo col morbo grigio come a Jorah.
1. Perché mi pare nella serie questa profezia non ci sia nemmeno.
2. Spoiler ADWD
Nei libri non é Jorah ad avere il morbo grigio, ma Jon Connington.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Sì sì lo so che è lui ad avere il morbo nel libro ma magari anche jorah lo avrà. Secondo me non è vero che libri e serie saranno molto diversi, lo avranno detto solo per tenerci buoni xD
Rileggevo le profezie e mi chiedevo se qualcuna potrebbe coincidere con i nuovi avvenimenti della stagione 6.
Poi leggevo che qualcuno con il morbo grigio sorrideva tristemente da una nave mentre guardava dany, che fosse jorah?
La profezia di Bran e Rickon scuoiati credo si sia già avverata, con i due figli del mugnaio scuoiati al posto loro..
Quella di Dany adesso non me la ricordo
Anch'io comunque credo che reinterpretare quelle dei libri e tagliate dalla serie non avrebbe senso, non le avrebbero levate altrimenti.
conta che nella serie molte profezie le faranno accadere senza dire che erano profezie ma come un normale corso degli eventi
La profezia di Bran e Rickon scuoiati credo si sia già avverata, con i due figli del mugnaio scuoiati al posto loro..
Quella di Dany adesso non me la ricordo
Anch'io comunque credo che reinterpretare quelle dei libri e tagliate dalla serie non avrebbe senso, non le avrebbero levate altrimenti.
Jojen: ''I Lupi torneranno''.
Dalla 6x09
Sappiamo che sarà così.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.