Entra Registrati
chi saranno i prossimi a morire?
E di Elaine
creato il 25 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elaine
Confratello
Utente
19 messaggi
Elaine
Confratello

E

Utente
19 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 21:02 Autore

allora, a questo punto della serie sembrerebbero imminenti vari scontri:

- i lannister e i tyrell si sono sostanzialmente accordati per mettere fuori gioco l'alto passero, probabilmente accadrà qualcosa a approdo del re, forse già nella prossima puntata. e qualcuno finirà sicuramente male. secondo voi, i lannister e i tyrell avranno facilmente la meglio, o l'alto passero ha dalla sua un forte consenso popolare e qualcuno di loro ci lascerà le penne??

- jon e soprattutto sansa vogliono riprendersi grande inverno... alla fine della questione riusciranno a battere ramsay, o sarà più dura del previsto, con un tipo del genere?

ho letto anche che alcuni di voi dubitano che i tully siano veramente a delta delle acque (beh, come fate a non fidarvi di Petyr, non lo capisco proprio!! :p ) e che quindi brienne forse avrà dei problemi.. quindi qua potrebbero morire un sacco di personaggi... tra Frey (mi sembra che qualcuno abbia giustamente detto che sarebbero dovuti passare per le torri gemelle), Bolton, Stark, Tully, oltre che Brienne, Davos, bruti e guardiani della notte...

- secondariamente, anche Ellaria Sand vuole far guerra ai Lannister, che sicuramente vogliono farla fuori... chi morirà per primo??

ovviamente siete liberi di ampliare il discorso, articolarlo e aggiungere ipotesi su altri personaggi e situazioni che non ho nominato! :ninja:

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 23:57

Nella prossima puntata ad Approdo del re credo che morirà qualcuno,molto probabilmente qualcuno del credo.

Per quanto riguarda Jon e Sansa credo che saluteremo un bel pò di personaggi prima e durante la battaglia dei sei eserciti. Ramsey sicuramente morirà e credo Tormund

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 0:50

Anche Davos e melisandre potrebbero diventare superflui a fine stagione

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 0:55

La domanda che mi chiedo però è chi saranno mai i personaggi bruciati sulla croce prima della battaglia?

Non ne ho la più pallida idea

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 7:32

Approdo: Margery verrà assassinata durante l' attacco al Credo, Tommen lo viene a saperl'ultimo approdòa. L'Alto Passero e molti suoi fedeli, tra cui Lancell, raggiungeranno l'alto dei cieli. I Tyrell, a vecchia e il figlio pancione,verranno fatti fuori dalla Montagna su ordine di Cersei, che avrà ordinato la morte di tutto il Concilio, quindi zio Kevan e puzzetta Pycelle pure muoiono.

Winterfell: ormai ho perso ogni speranza e so che Rickon sparisce per sempre; Spettro, l'ultimo dei metalupi ( Nymeria è ormai dimenticata da D& D per sua fortuna) muore in un qualche attacco kamikaze; ma la morte più desiderata sarà quella di Ramsey in uno scontro con Jon all'ultimo respiro; magari si porta dietro gli alfieri traditori.

E
Elaine
Confratello
Utente
19 messaggi
Elaine
Confratello

E

Utente
19 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 9:12 Autore

mmm sì, sono sostanzialmente d'accordo con voi... muoiono i più deboli e impossibilitati a combattere perchè prigionieri....

io penso che morirà anche Cercei... il che mi dispiace, perchè come personaggio mi è piaciuta molto... ma ora in pratica ce li ha tutti contro! anche gli stessi Tyrell, non provano per lei questa gran simpatia... forse non morirà nella prossima puntata contro l'alto passero (ma tra tommen, margery e lorace, non penso proprio che ne usciranno tutti indenni!), ma finirà a farsi avvelenare dalle dorniane (anche Ellaria Sand a quel punto non durerebbe poi moltissimo, qualcuno vendicherebbe la regina... ) o qualcosa del genere... d'altronde mi sembra già "preparata" alla morte... dopo la morte del padre, la prigionia, la punizione, la morte della figlia (e la conoscenza della profezia che predice che morirà anche tommen)... sì, è ancora cattiva, vendicativa, ma è come se si fosse spenta, come se nn avesse più forze... come se sapesse che le resta poco e volesse far fuori un po' di gente per vendicarsi, ma ormai non ci crede più neanche lei... ovviamente potrei sbagliarmi, ma secondo me non avrebbe molto senso che arrivasse fino alla fine, a combattere quella che forse sarà la battaglia finale (che non ho assolutamente idea di chi coinvlgerà, se casate o estranei draghi ecc), ha sempre regnato o cmq influito sul re, ma ora è indebolita...

... certo, potrebbe morire anche Jaime (dico uno dei due ma potrebbero anche morire tutti e due...), ma in effetti è un personaggio interessante che non è stato sviluppato e sviscerato ancora come Cercei, inoltre se Tyrion diventerà un personaggio ancora più chiave di quanto sia ora, il suo legame con Jaime potrebbe essere importante...

Margery potrebbe morire, ma non son sicura al 100%, mi sembra più probabile Loras, personaggio abbastanza marginale e non troppo forte (a differenza di Margery che è furbissima e ha retto molto meglio alla prigionia, non è particolarmente provata psicologicamente), ovviamente non sono assolutamente sicura di tutto ciò, son solo supposizioni e sensazioni...

Ramsay penso anche io che morirà... anche se penso che non sarà tanto facile... non mi sembra neanche il tipico guerriero che cade sul campo di battaglia... ingenuamente io pensavo che l'avrebbe fatto fuori la bruta che era con Rickon, ma non poteva essere così facile e indolore a quanto pare... però siete sicuri che l'ammazzerà Jon? magari Sansa vuol provare l'ebrezza.... :p vabbè, cmq probabilmente sarà tra gli ultimi a morire, prima moriranno un tot di personaggi secondari, metalupi, Rickon ecc...

S
shardaris
Confratello
Utente
10 messaggi
shardaris
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 10:54

a mio avviso ad Approdo i Lannister tradiranno i Tyrrel e alla fine difenderanno il credo, che alla fine uscirà indebolito nei confronti di chi li ha difesi. Vedo male tutti i Tyrrel.

E
Elaine
Confratello
Utente
19 messaggi
Elaine
Confratello

E

Utente
19 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 10:57 Autore

mmm interessante, potrebbe anche andare così... è ancora giovedì uffaaaaaaaaaa! <_<

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 11:11

Ma no... se muore anche Loras si estinguono anche i Tyrell, visto che nella serie non ci sono né Willas né Garland. Dopo quello che Margheritina ha detto a Loras se lui è in pericolo ci sta che lei si sacrifichi x salvarlo. Spero di no perché lei è ancora in forma e avrebbe ancora da dare alla storia: se Cersei tenterà di far fuori i Tyrell e entro fine serie si dovessero scoprire i natali di Jon potrebbero sfoderare un'alleanza per distruggere i Lannister, a meno che D&D non pensino che basti Ellaria bacia tutti...

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 12:20

Sappiamo già chi morirà in questa stagione

Rickon

I Tyrell

Lancel

Septa Unella

SmallJon Umber

Alcuni membri della fratellanza senza Vessilli

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 12:23

Ma i Tyrell tutti tutti? 😢

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 12:25

Io credo che Margaery sopravviverà ancora un po', mentre Loras potrebbe salutarci presto. Mi sembra che stiano spingendo molto sulla forza d'animo di Margaery e se, come credo, sia Cercei che Tommen non hanno molto da vivere, ad approdo rimane lei a vedersela con l'alto passero.

Credo che Ramsey morirà alla fine di questa stagione, appunto scontrandosi con Jon. Ramsey sta compiendo la sua parabola: è sempre più potente, sempre più cattivo, sempre più vicino al momento in cui - finalmente - incontrerà la sua fine.

Lasciando Euron e i white walkers come principali avversari per l'ultima stagione.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 13:13

Io sono propenso a credere che anche l alto passero potrebbe morire fra non molto.

S
shardaris
Confratello
Utente
10 messaggi
shardaris
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 13:17

si, insomma, con la sua inquisizione si è creato troppi nemici.

F
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello
Utente
84 messaggi
Frodo-che-ha-sbagliatofilm
Confratello

F

Utente
84 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 13:21

Io invece credo proprio che Ramsey non morirà, si sa bene che in questo film muoiono solo i simpatici (buoni o cattivi) e Ramsey non è simpatico a nessuno.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE