Ciao a tutti, apro una nuova discussione per parlare in un unico posto del trauma di Hodor alla luce della puntata di ieri.
Riguardando bene la scena ci sono alcuni punti secondo me molto importanti.. Il primo è che quando Bran si accorge che ciò che è accaduto ad Hodor è colpa sua ne resta abbastanza shoccato.. quindi possiamo dire che lui non lo fa volutamente.
Però non sembra neanche tanto una coincidenza, gli Estranei lo hanno individuato e Bloodraven cosa fa? Lo porta nella visione in cui avviene il trauma di Hodor.. una visione teoricamente anche di poca utilità essendo l'ultima.
Durante la visione, mentre si trova nel passato Bran sente Meera che gli dice di entrare in Hodor altrimenti li uccideranno e li sente anche Bloodraven, che tuttavia continua a restare nella visione e dice a Bran di entrare in Hodor subito..secondo punto importante.. a quel punto Bran obbedisce e trovandosi ancora nel passato lo fa da li. Alla fine Bloodraven viene ucciso e Bran rimane da solo a Grande Inverno ad assistere alla scena di Hodor, e sentendo Meera gridare capisce il collegamento.
Io credo che il succo sia che Bloodraven non riportandolo indietro e permettergli così di entrare in Hodor lo in pratica costringa a wargarsi dal passato e a vedere gli effetti a cui porta intromettersi. Prima di farlo partire gli dice che non è pronto e lo porta li, quindi dopo questo fatto dovrebbe esserlo. Possibile che il trauma di Hodor abbia come unico scopo far capire a Bran che non può interferire col passato? Che per sconfiggere gli Estranei non basti wargarsi in un metalupo e far fuori quei quattro figli della foresta che poco prima ha visto dare vita agli Estranei?