Entra Registrati
ADWD - Dubbio su Qyburn
E di Eddard Greyjoy
creato il 17 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Greyjoy
Confratello
Utente
1929 messaggi
Eddard Greyjoy
Confratello

E

Utente
1929 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 22:15 Autore

È solo un mio pensiero e non so quanto sia verosimile, comunque...

È possibile che Qyburn conosca (segretamente) la magia di R'hllor e abbia utilizzato questa con Ser Gregor Clegane, magari facendolo resuscitare un po' come fa Thoros di Myr?

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 22:34

certo che è possibile. Però a che fine Martin potrebbe inserirlo? Stregoneria e religione non sono per forza la stessa cosa..

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 10:55

Mah, che Qyburn usi magie non sembrerebbe ma mai dire mai.

Il fatto che si faccia consegnare da Cersei delle persone per fare degli "esperimenti" lascia immaginare cose più in stile Frankenstein. Dopotutto gli era anche stata tolta la catena da maestro per via dei suoi metodi poco ortodossi.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 18:22

Non credo. La magia di R'hllor porta a resurrezioni umane e lascia quasi intatta la persona in questione. Qyburn fa semplicemente collezione di pezzi e dà vita ad essi in chissà quale aberrante processo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Alex Harris
Confratello
Utente
47 messaggi
Alex Harris
Confratello

A

Utente
47 messaggi
Inviato il 10 giugno 2016 14:45

Io continuo a credere che semplicemente l'abbia infettato col morbo grigio. Ci sono molti indizi per me a riguardo e anche e soprattutto quando rilessi la visione di Bran mentre gli altri stavano sulla Strada del Re, in cui descrive Gregor come (se non ricordo male) un gigante in armatura fatto di pietra. Quindi non credo che pure lui si avvalga della magia di R'hllor

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE