È solo un mio pensiero e non so quanto sia verosimile, comunque...
È possibile che Qyburn conosca (segretamente) la magia di R'hllor e abbia utilizzato questa con Ser Gregor Clegane, magari facendolo resuscitare un po' come fa Thoros di Myr?
certo che è possibile. Però a che fine Martin potrebbe inserirlo? Stregoneria e religione non sono per forza la stessa cosa..
Mah, che Qyburn usi magie non sembrerebbe ma mai dire mai.
Il fatto che si faccia consegnare da Cersei delle persone per fare degli "esperimenti" lascia immaginare cose più in stile Frankenstein. Dopotutto gli era anche stata tolta la catena da maestro per via dei suoi metodi poco ortodossi.
Non credo. La magia di R'hllor porta a resurrezioni umane e lascia quasi intatta la persona in questione. Qyburn fa semplicemente collezione di pezzi e dà vita ad essi in chissà quale aberrante processo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io continuo a credere che semplicemente l'abbia infettato col morbo grigio. Ci sono molti indizi per me a riguardo e anche e soprattutto quando rilessi la visione di Bran mentre gli altri stavano sulla Strada del Re, in cui descrive Gregor come (se non ricordo male) un gigante in armatura fatto di pietra. Quindi non credo che pure lui si avvalga della magia di R'hllor