Dopo che Jon ha ricevuto la lettera rosa ed essere stato spronato da Sansa ad andare a riprendere Grande Inverno, questi partirà con i Bruti per la battagli "dei bastardi", lasciando la Barriera sguarnita. E se questo fosse il momento in cui gli Estranei arrivano alle pendici della Barriera? Potrebbe avverarsi la tanto discussa caduta di questa e l'avanzata degli Estranei nel regno? In fondo tutto si sta preparando per giungere all'ultimo giro di boa. Le vostre aspettative?
Io penso che possa essere possibile, però manca un solo fattore, la distruzione effettiva della barriera unico vero ostacolo alla loro avanzata.
E se hanno loro il famoso corno? O comunque hanno qualche potere magico per vincere la barriera. O semplicemente la scavalcano.
E' praticamente sicuro, secondo me, che a fine stagione arrivino.
Che scavalchino non credo proprio. Più probabile ci sia il corno o crolli perché non c'è più nessuno a difenderla.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Bisogna prima capire che ruolo avrà Bran, che io temo volontariamente o involontariamente sarà colui che farà oltrepassare la barriera agli estranei.
Ps speriamo che si portino dietro i ragni di ghiaccio ma temo che siano fuori budget
Probabile poi che l'avanzata degli estranei sarà il casus belli che porterà Daenerys a prendere la decisione definitiva di sbarcare a Westeros
Gli Estranei non saprei, ma l'inverno di sicuro. Anche se per come si sta impostando la stagione pare che ci saranno diverse migrazioni da parte dei personaggi, quindi è tutto da vedere
E se la barriera cade perchè non rimane più nessun guardiano della notte a difenderla?
SPOILER LIBRI non mi ricordo quale scusate:
quando Sam nei libri si ritrova con Gilly e suo figlio al di là della barriera e vuole portarli al sicuro al di qua della barriera, trovano Coldhands e gli dice che conosce un passaggio segreto sotterraneo (che sbuca nel forte della notte se ricordo bene), e Manifredde dice che solo un guardiano dell notte che ha pronunciato il giuramento con una certa formula davanti gli alberi del cuore può aprire il passaggio. Questo mi ha sempre fatto pensare che l'ordine dei guardiani della notte avesse proprio qualcosa di magico in sè, anche se i guardiani della notte non ne sono consapevoli. Probabilmente la presenza stessa dei guardiani della notte fa sì che la magia della barriera continui nel tempo
Questo mi fa pensare che se i guardiani della notte si uniscono a Jon per il bastardbowl non ci sia più nessuno a mantenere in piedi la barriera e quindi cadrà anche senza l'uso del corno di Joramun.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Dici che Jon, Sansa, i bruti, i GdN e tutto il seguito potrebbero magari ripiegare fino a Nido dell'Aquila??Gli Estranei non saprei, ma l'inverno di sicuro. Anche se per come si sta impostando la stagione pare che ci saranno diverse migrazioni da parte dei personaggi, quindi è tutto da vedere
Comunque con sto inverno sono abbastanza incoerenti, ad esempio quando Sansa arrivo nella Valle con Ditocorto era tutto innevato e ora sembra primavera. Che sia solo una cosa temporanea dovuta Shireen?? Magari quel sacrificio ha rallentato un po l'inverno e con esso l'avanzata degli estranei??
Io temo che nel finale vediamo la barriera cadere con edd come pov(che fa una brutta fine).in effetti l'inverno e' strano: Ad approdo e delta delle acque nn ci sono tracce di neve e anche al nord nn sembra faccia cosi freddo(niente neve nelle immagini sul bastadbowl o quando arriva small jon a grande inverno).tanto per cambiare l'unica tormenta e' toccata a stannis
Penso che, in questa stagione, vedremo il crollo della Barriera. E se dovesse accadere sono molto curioso di vedere come accade, perché accade e come lo rendono televisivamente. Oltre al vedere la faccia di quelli che assistono a questo evento catastrofico (Guardiani della Notte e quelli che stanno lì).
Effettivamente in queste prime puntate non sembra più inverno...niente più tormente di neve...mah!...credo che gli Estranei li rivedremo solo nel finale di stagione...a meno che la visione di Bran della quinta puntata non ci riservi qualcosa di inaspettato...
Ma ora che il re della notte ha marchiato Bran, può quindi seguirlo dovunque perchè sa dove si trova, giusto? Quindi se tipo Bran vuole tornare a sud della barriera, lui conosce la strada, cioè il passaggio nel pozzo del forte della notte. Gli estranei e tutto il loro esercito di non morti potrebbero poi usare quel passaggio per aggirare la barriera??
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)