Dopo la prematura morte di Lady; dopo la decapitazione di Vento Grigio; dopo l'abbandono di Nymeria, ora è toccato a Cagnaccio: i metalupi stanno per essere eliminati tutti? Restano ancora Spettro e Estate ( anche se non lo si vede più da quando Bran è con Bloodraven). Dei figli di Ned solo Robb per ora è morto assassinato, agli altri è costato un percorso lungo e tumultuoso, ed ora mi chiedo se i giovani Stark hanno un legame di vita con i loro metalupi o erano solo dei protettori, un mezzo per giungere al fine.
Gli Stark maschi hanno sicuramente un legame di vita secondo me. Nessuno di loro sopravvive senza il metalupo alla lunga.
Sansa è un caso a parte, magari non si era ancora sviluppato il legame. Va detto anche che non è una metamorfa.
Comunque io credo che moriranno tutti. Cioè morirà anche Nymeria. Il duello dell'ultimo sopravvissuto è tra Estate e Spettro. Ma visto che Jon è destinato a tragica fine, credo Summer sia l'unico a salvarsi.
Vorrei anche sottolineare che il problema non è il fatto che muoiano troppi metalupi, ma il come muoiano. Escono di scena troppo, ma troppo facilmente. Dovrebbe essere più difficile staccargli la testa, che almeno siano più combattivi nella loro fine. Non si chiede tanto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
nella serie non lo so
nei libri i nomi rivelano caratteristiche sia caratteriali sia di destino con i personaggi
non credo invece al legame vita-morte anche se in effetti vento grigio impazzisce alla morte di robb
mentre la perdita di lady da parte di sansa per me sta a significare che lei sarà un personaggio senza legami con la magia e probabilmente con il nord
Io ho sempre considerato il legame con i metalupi per tutti i ragazzi stark + Jon come molto profondo. Dalla serie tv non si capisce molto. I loro metalupi sono una loro rappresentazione e somigliano molto ai loro padroni.
Nei libri, al contrario della serie si dice che tutti i ragazzi Stark e anche Jon sono dei metamorfi (Sansa non ha avuto il tempo di sviluppare la sua abilità)
-Vento Grigio il metalupo del compianto Robb lo guidava in battaglia, lo chiamavano per questo il giovane lupo. Anche nella serie tv è detto che era capace di diventare egli stesso un lupo. Ucciso da Walder Fray insieme al padrone durante le nozze rosse
-Lady è descritta come una metalupa più tranquilla ed "educata", caratteristiche come la sua padrona Sansa, morta per volere dei Lannister al posto di Nymeria. Il fatto che il metalupo di Sansa è morta mi ha sempre fatto pensare che Sansa non ha un futuro al nord (secondo me non sarà lei ad avere Grande inverno alla fine delle cronache), nella serie tv siccome Sansa piace a D&D e agli spettatori potrebbe anche avere lei il nord alla fine della serie.
-Nymeria selvaggia e incontrollabile come Arya, dispersa nelle terre dei fiumi. Nei libri Nymeria è ancora viva e fa parte di un branco di lupi selvatici. Il fatto che Arya abbia "perso" il suo metalupo l'ho sempre interpretato come un allontanarsi dalla tradizione Stark e dal Nord, infatti Arya ora si trova a Bravoos e non è più Arya Stark, ma è NESSUNO, un'assassina del dio dai mille volti. Secondo me nella serie non rivedremo più Nymeria. Se mai invece dovesse ricomparire vuol dire che Nessuno tornerà ad essere Arya Stark.
-Estate il metalupo di Bran, anche se non lo vediamo (secondo me per questioni di budget) è ancora vivo e si trova con Bran nella caverna di bloodraven. Secondo me lo rivedremo presto se è vero come si intuisce dai trailer che
gli estranei attaccheranno la caverna di Bloodraven e che Bran si sposterà da quella caverna per andare non si sa ancora dove
. Secondo me rimarrà vivo fino alla fine della serie.
-Cagnaccio il metalupo nero di Rickon dal carattere più selvaggio e in cerca di vendetta. Proprio perchè di carattere somiglia al suo proprietario, nei libri ho sempre pensato che sarà Rickon e il suo metalupo a vendicare la famiglia Stark. Secondo me sarà lui il lord di grande inverno/re del nord alla fine della saga. Nella serie tv no. Cagnaccio è morto (non credo alla storia della finta testa di metalupo) e proprio per questo credo che entro la fine della stagione anche Rickon morirà.
-Spettro il metalupo albino di Jon Snow, bianco (come Snow) e silenzioso. Nei libri viene detto che spettro è l'unico che quando è stato ritrovato aveva già gli occhi aperti. Se come ho detto con gli altri metalupi ha un "carattere" simile al suo padrone. Jon come spettro è un po' diverso un po' simile al resto della sua cucciolata. Jon anche si è accorto (come spettro che ha aperto gli occhi per prima) che la vera guerra non è a sud, ma al nord contro gli estranei. Se Jon sopravviverà alla fine della serie anche spettro sopravviverà. E secondo me vivrà
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ecco dove volevo portarvi: @Lyannasnow hai fatto le mie stesse riflessioni sul legame dei metalupi e gli Stark/Snow...Lady è morta al posto di Nymeria, potrebbe quindi Sansa sacrificarsi per Arya? Spettro magari ha quel nome perché vuol essere un indizio sulla resurrezione di Jon. Vento Grigio era il più maturo di tutti, proprio come Robb. Estate magari si chiama così perché Bran sarà colui che porterà a termine la lunga notte. Nymeria forse è il presagio che Arya diventi una combattente. Cagnaccio era nero e rabbioso perché anche Rickon ha un lato oscuro.
Il fatto è che nella serie stanno facendo fuori (e con una facilità terrificante) metalupi e stark. Ora sono un po' preoccupata che facciano la stessa cosa anche nei libri ed alla fine NE RIMARRARA' UNO SOLO (Srark/ meralupio
riguardo sansa ritengo non solo che non si sacrificherà ne per arya ne per nessuno,anzi,ma che la perdita del lupo presagisca un distacco definitivo da:
nord
stark
elementi magici come metamorfismo,estranei,draghi,preti rossi ecc....
e che la frase ,"il lupo non è domestico ,dalle un cane" sia precursoria dei trascorsi col mastino,che sostituisce lady,e che ancora oggi potrebbe essere usato da sansa per i suoi scopi
@negan ecco intendevo quello su Sansa, nel senso che la morte di Lady la porterà a non essere più legata al nord e a Grande inverno, ma non nel senso che morirà... potrebbe benissimo governare la valle di Arryn se sposa Robin (magari togliendo di mezzo ditocorto) o Altogiardino se sposa Loras. Ma visto che secondo me Rickon nella serie morirà il nord o Rimane a Bran o va a Sansa. Bran ho sempre pensato che sarebbe diventato un "albero" come bloodraven.
interessante riflessione su Sansa-Mastino. :) In un certo senso è anche già successo che il suo mastino l'ha protetta.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
sono un inguaribile romanticone,me ne vergogno un pò ma alla san-san ci ho creduto e ci spero ancora
non vorrei dilungarmi su un personaggio solo ma sansa non si fermerà ad un misero regno tipo valle o alto giardino
è della futura regina dei sette regni che parliamo
I metalupi nella serie contano meno di zero. Troppo budget per farli
riguardo sansa ritengo non solo che non si sacrificherà ne per arya ne per nessuno,anzi,ma che la perdita del lupo presagisca un distacco definitivo da:
nord
stark
elementi magici come metamorfismo,estranei,draghi,preti rossi ecc....
e che la frase ,"il lupo non è domestico ,dalle un cane" sia precursoria dei trascorsi col mastino,che sostituisce lady,e che ancora oggi potrebbe essere usato da sansa per i suoi scopi
Stavo rileggendo questa parte proprio ieri sera.
In effetti, il mastino ad approdo del Re l'ha protetta più volte