Entra Registrati
TWOW La campagna del sud ,Aegon IV
N di negan
creato il 11 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 14:20 Autore

dopo il mirabolante successo della campagna del nord tenteremo di analizzare il sud ed in particolare la campagna di conquista condotta da Aegon .

diciamo subito che da profezie e indizi aegon sul trono ci arriva.

ma andiamo con ordine,aegon e la compagnia dorata sbarcano a westeros e ottengono subito delle veloci vittorie come a posatoio del grifone e molti castelli sul promontorio di capo furore.

ci lasciamo con i nostri alla fine di ADWD con aegon e jon connington pronti ad attaccare capo tempesta dopo aver mandato una lettera a doran martell chiedendone l'alleanza.

nei capitoli di arianne estratti da TWOW sappiamo che capo tempesta è stata conquistata,ma c'è stato qualcosa di sanguinoso.

arianne piu tardi verrà a conoscenza del fatto che un esercito tyrell sta calando su capo tempesta e che aegon appare deciso ad una battaglia campale e non a chiudersi in un assedio a capo tempesta.

durante ADWD inoltre membri della compagni dorata esprimono opinioni interessanti sull'altopiano e sui tyrell.

in pratica la compagnia avrebbe amici nell'altopiano e il potere dei tyrell non sarebbe cosi solido sulla regione come in fin dei conti siamo portati a pensare fin dall'inizio della saga.

Come hanno preso capo tempesta?

Cosa c'è stato di sanguinoso nella presa di capo tempesta?

Aegon è temerario e vuole strafare o c'è un piano ben preciso per affrontare l'imminente battaglia coi tyrell?

E c'entrano forse gli "amici" della compagnia nell'altopiano?

chi sono ?

considerato che i tyrell hanno anche problemi ad approdo e con gli uomini di ferro,saranno loro i prossimi a subire gravi perdite?

e dopo che succede?

lascio a voi le prime risposte ,dopo mi avvierò a rispondere ai vari punti

l'identita di aegon al momento la lascerei da parte

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 15:29

in pratica la compagnia avrebbe amici nell'altopiano e il potere dei tyrell non sarebbe cosi solido sulla regione come in fin dei conti siamo portati a pensare fin dall'inizio della saga.

Come hanno preso capo tempesta?

Cosa c'è stato di sanguinoso nella presa di capo tempesta?

Aegon è temerario e vuole strafare o c'è un piano ben preciso per affrontare l'imminente battaglia coi tyrell?

E c'entrano forse gli "amici" della compagnia nell'altopiano?

chi sono ?

considerato che i tyrell hanno anche problemi ad approdo e con gli uomini di ferro,saranno loro i prossimi a subire gravi perdite?

e dopo che succede?

lascio a voi le prime risposte ,dopo mi avvierò a rispondere ai vari punti

l'identita di aegon al momento la lascerei da parte

Procediamo per gradi :

-Gli amici della Compagnia Dorata potrebbero essere quelle casate che hanno perso molto durante le ribellioni Blackfyre (casa Peake su tutte) e che potrebbero riconquistare terre e castelli perduti.

- Capo Tempesta era sotto assedio da parte dei Tyrell durante la conquista delle Stormlands da parte di Aegon. Io credo che sia successo qualcosa di simile alla presa di Grande Inverno da parte di Ramsay, avranno fatto finta di essere, prima dei soldati della Corona, poi soldati di Stannis.

-Sarà stato sanguinoso lo scontro fra Tyrell (presi di sorpresa) e la GC.

- Non è Aegon a decidere la strategia militare, ma Connington e lui sa bene che Mace Tyrell è un militare di livello infimo.

-Gli uomini dell'Altopiano perderanno di nuovo se i Martell arriveranno in tempo e, fingendosi alleati, in realtà li attaccheranno, sorprendendoli.

-Tutta questa serie di sconfitte, immagino che in realtà potrebbero aprire la strada a Stannis, se ancora vivo, o allo stesso Aegon. Potrebbero addirittura lasciare la città, visto il clima che si sta creando con gli estremisti religiosi presenti nella capitale.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 15:40 Autore

concordo in pratica con tutto

solo che riguardo agli amici dell'altopiano ci sarà qualcosa di piu.

io punterei su tarly cosi a naso

però si in effetti bisogna cercare fra le casate a favore dei balckfyre,non solo quelle esiliate ,anche quelle perdonate e beh non le sappiamo o meglio io non le ricordo

immagino almeno uno dei due rami dei fossoway stesse con i re da nove soldi

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 19:00

Bellissimo topic negan!

In TMK

oltre ai già citati Peake, tra coloro a favore dei blackfire ci sono i Butterwell e i Frey che creano l'occasione per il ritrovo col matrimonio. Le altre case non me le ricordo, dovrei riprendere la novella.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 19:02 Autore

io direi di non mettere sotto spoiler ,in fin dei conti l'unico libro non uscito in italiano è twow

comunque i frey in quell'occasione si uniscono a bloodraven

di vivi e con castelli ci sono constayne

ma io non so perchè sospetto per randyll tarly

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 20:55

Da TWOIAF, per certi ci sono anche Yronwood e direi Bracken visto che sono di Bittersteel.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 15:43

Di famiglie che appoggiarono i Blackfyre e che hanno ancora castelli oltre a quelle citate ci sono gli Osgrey e i Sunderland.

Riguardo ad un possibile tradimento di Randyll Tarly, anche a me mi sa che accadrà ma non lo vedo a favore della causa di Aegon, sua madre era una Florent.. fra le tre famiglie che hanno mire su Alto Giardino guarda caso ci sono i Florent, i Peake e i Ball quindi difficilmente li vedrei schierati dallo stesso lato.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 21:56

- Capo Tempesta era sotto assedio da parte dei Tyrell durante la conquista delle Stormlands da parte di Aegon. Io credo che sia successo qualcosa di simile alla presa di Grande Inverno da parte di Ramsay, avranno fatto finta di essere, prima dei soldati della Corona, poi soldati di Stannis.

Se non ricordo male Mace ha tolto l'assedio da Storm's End, lasciando solo poche forze sul posto, ed ha portato l'esercito nella capitale per discutere col papa riguardo Margaery.

Anch'io mi domando come abbia fatto Connington a conquistare la fortezza, non dovrebbe avere ombre magiche a sua disposizione.

Case del Reach inaffidabili, non saprei... i Peake esistono ancora ma dovrebbero essere ormai debolissimi, così come le altre case storicamente ribelli che sono sopravvissute.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 22:21 Autore

ha lasciato un contingente con a capo mathis rowan

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 22:27

Si esatto, il problema non era tanto sopraffare Rowan ma conquistare Capo Tempesta.. potrebbero essersi finti uomini di Stannis come ha detto anche @Alyn Velaryon anche se sarebbero proprio allocchi ad aprire così le porte.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 12 maggio 2016 22:29 Autore

si credo anche io abbiano sopraffatto gli uomini di rowan e fingendosi mercenari,ah no loro sono mercenari :ehmmm: ,assoldati da stannis( si sian fatti aprire le porte.

connington sosteneva di avere di un piano per prenderla con l'inganno quindi immagino sia questo

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE