1. Una morte indegna per Jamie. Ha fatto così tanta strada che farlo ammazzare in una battaglia qualsiasi come l'ultimo dei fanti mi spezzerebbe il cuore. E poi io tifo affinché sia lui l'esecutore finale della profezia sulla morte di Cersei.
2. Ditocorto vivo. E' uno dei personaggi migliori della saga ma prego ogni giorno che schiatti ricambiato con la stessa astuzia che ha usato per manipolare gli altri (la morte che gli hanno dato su GOT è ridicola)
3. Arya con l'happy ending stile casa del Mulino Bianco. Già ho odiato il fatto che nella serie le hanno fatto mollare l'apprendistato degli senza volto facendola diventare comunque una badass che usa tutti i loro trucchi. Mi aspettavo per lei un lungo noviziato e la comparsa in scena come vera adepta per aiutare la famiglia, per poi sparire una volta concluso il compito.
4. Rickon e Osha morti nello stesso modo ridicolo della serie.
5. Lo sterminio dei draghi
6. Dany e Jon sul trono. Sono necessariamente i personaggi che si devono sacrificare per la vita di Westeros, anche se piangerò come una bambina se muoiono.
7. Bran relegato a side-character. Andiamo, ha dei poteri assurdi, mi aspetto che compia qualcosa di grandioso.
8. Lady Stoneheart che non incontra mai i suoi figli
9. Spettro morto (no no e poi no, mi rifiuto!)
10. Tyrion come Targaryen.
11. I Tyrell sterminati, soprattutto Maergery.
12. L'alto passero e i suoi passerotti che sopravvivono. L'esplosione del tempio di Baelor è stata così tipicamente da "Cersei" che mi dispiacerebbe non accadesse nel libro.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Non avevo ancora visto questo topic. Vado di elenco!
Ma gli spoiler per questo topic si riferiscono solo alle cronache oppure si può parlare anche di got?
Non mi piacerebbero a fine saga :
Targaryen nascosti che si rivelano, le sorelle Stark che si mettono con gendry o il mastino, i lannister che riescono a scroccare anche solo una piccola briciola di potere, tutti che si inchinano a San Jon snow, unico vero eroe. Spero niente discorsi alla aragorn davanti al cancello nero. Mi sembrerebbero fuori stile
vorrei non ci fossero:
la fine banale di alcuni personaggi (vedi stannis e ditocorto in got)
jon snow e/o dany che fanno macelli perchè sono superhero
arya che ammazza Frey a go-go e diventa una ninja ammazzatutti
e più in generale:
la risoluzione banale e telefonata di tutta una serie di misteri e intrighi che tanto mi hanno appassionato
vorrei ci fossero:
colpi di scena e finali inaspettati (tipo.. Cersei è AA! )
qualche bella reunion (ho il cuore tenero...)
inoltre, mi piacerebbe:
qualche drago in più (non per forza ad uso Targaryen) ... e magari un kraken (!)
altre info su Valyria
qualche evento spettacolare (tipo caduta e ricostruzione Barriera)
Ma solo a me non frega nulla della morte o della sopravvivenza di Stannis? Per quanto riguarda Ditocorto: spero che la sua morte sia il piú umiliante possibile! E spero che Martin non ci risparmi i dettagli piú macabri (come nel caso di Tywin). Citando il Mastino in GOT:
Che razza di punizione é la morte? Tutti dobbiamo morire
Per questo motivo (e anche per altri) spero che ad ucciderlo sia Sansa: vedere il grande cospiratore fregato in astuzia da una quindicenne sarebbe fantastico!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Jon + Dany sul trono 'e vissero felici e contenti'. Ci sto che lei sia la 'Terza Donna di Fuoco' di lui, lui il terzo stallone 'per amore' di lei. Ci sto anche che salvino il mondo. Ma non senza un prezzo.
Melisandre viva. Varys vivo. Euron vivo. Un sacco di altri disgraziati vivi. Un po' di giustizia l'Apocalisse Estranea spero che la porti.
Sansa non sposata felicemente. Se lo merita (poi se diventa una furba Olenna Due con marito decorativo tanto meglio)
Theon morto prima di diventare il re delle Isole.
Non sapere che fine hanno fatto / fanno Tyrek, Gerion ed Edmure.
Jaime e Brienne che si rivelano il loro (a noi palese) amore. E' più bello così.
Dorne relegata ad un regno inferiore dopo una guerra persa contro i draghi (questa è improbabile ma io la temo)
Gli Estranei totalmente distrutti.
Mi era proprio sfuggita questa bella discussione!
Gli avvenimenti che mi farebbero storcere il naso sono:
1) Jon o Dany sul Trono di Spade. L'ascesa di Daenerys non mi piacerebbe ma ci starebbe, alla fine escludendo R+L=J e pure fAegon è lei la legittima erede. Jon sul Trono proprio no: è davvero troppo predestinato a essere il salvatore del mondo, almeno che non diventi salvatore dei Sette Regni... Personalmente io spero che alla fine sieda sul trono Aegon VI (allego emoji della trasformazione di Aegon da Young Griff a rampollo "Targaryen" -> )
2) Estranei totalmente malvagi. Mi piacerebbe invece scoprire che abbiano deciso di calare su Westeros per salvare il mondo dalla magia del fuoco. Una cosa che Martin insegna è che è tutto una questione di punti di vista: dal "POV Estraneo" il fuoco è davvero il male assoluto, e dunque nel sconfiggerlo i WW agirebbero per una sorta di scopo superiore secondo la loro concezione del mondo.
3) Stark trionfanti e Lannister annientati. Altrimenti davvero vincerebbero i buoni anche in ASOIAF. Spero in un finale grigio chiaro per gli Stark, con Rickon il mezzo-Bruto alla guida della famiglia con i suoi modi da Cagnaccio e con una Sansa "petyrizzata", e un finale grigio scuro per i Lannister, con il riscatto di Jaime e di Tyrion e una fine degna anche per Cersei. Prego che Tyrion non ci rimetta le penne, anche se credo sia una speranza vana...
In generale un finale poco agro e troppo dolce. E' ASOIAF. Non può, non deve finire tutto troppo bene. Prego tutti i giorni perché ciò non accada.
Ma perché temono tutti Jon sul trono? Per me é quasi scontato che alla fine lui morirá. Ce l'ha praticamente scritto in fronte!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il 13/12/2018 at 12:25, Figlia dell' estate dice:Ma solo a me non frega nulla della morte o della sopravvivenza di Stannis?
Eresia! Come si fa a rimanere indifferenti allo scontro tra il prode Stannis e il bastardo di Bolton?
No veramente, l'esito della battaglia di Grande Inverno è una delle cose che temo di più di TWOW: se Martin non gli dà il finale giusto, lo vado a prendere in New Mexico.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Il 19/12/2018 at 11:56, Figlia dell' estate dice:Ma perché temono tutti Jon sul trono? Per me é quasi scontato che alla fine lui morirá. Ce l'ha praticamente scritto in fronte!
Ma secondo me non si teme l'uno o l'altro sul trono , si teme la cosiddetta : Aragorn sposò Arwen , perchè cosi doveva andare , furono bravissimi , bellissimi e filò tutto liscio .
Io mi sento di assicurare che non andrà cosi , chiunque andrà sul trono dovrà fare almeno una cattiva azione che lasci un sapore agrodolce se non addirittura controversie
Per rispondere alla domanda del topic: un finale come quello di GOT.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
SPOILER GOT 8:
Bran Re.
Bran che diventa un robot
Spero che Jaime abbia una fine degna dopo essersi redento in maniera epica...e spero che Cersei muoia in modo altrettanto epico. La odio fin dal primo libro, ma una cattiva così deve finire la sua storyline in modo indimenticabile, secondo me.
Spero vivamente che i libri prendano una piega diversa dalla serie, perché quella è la mia più grande paura