Che Azor Ahai e il Principe che Fu Promesso siano realtà e non superstizioni e magari si concretizzino nei soliti predestinati (Jon Snow, e in misura molto minore Dany che mi piace decisamente di più).
Jon Snow vivo o re
Dany regina (preferirei tornasse nella sua casa dalla porta rossa)
Tyrion messo a fare il benefico gnomo del focolare (cioè primo cavaliere) di qualche re magari Targaryen - se deve avere un ruolo di qualche importanza, lo voglio almeno re
Arya che uccide incosapevolmente o no uno dei suoi familiari (Lady Stoneheart compresa)
Gli Estranei che si rivelano i soliti malvagi da sterminare.
Ritorno della schiavitù a Essos
Draghi morti e metalupi vivi.
I Targaryen di nuovo regnanti
Varys e Ditocorto trionfanti.
Giganti e Figli della Foresta definitivamente estinti.
Estinzione di casate come Baratheon, Tyrell, Greyjoy Bolton (confidiamo nelle capacità procreative di Walda)
Victarion menato per il naso per l'ennesima volta da Euron
Stannis ammazzato dal/la beota di turno
Arianne e Asha morte
Edric Storm lasciato a marcire a Lys
Qualcunque sottotrama lasciata irrisolta
Quello che temo di più è tyrion targaryen!! Per me sarebbe troppo! Innanzitutto perché non mi aspetto da uno scrittore di livello come martin che usi lo stesso escamotage narrativo per due dei protagonisti della sua saga. C'è già un targaryen nell'ombra, che scoprirà di essere tale molto probabilmente nel prossimo libro, credo che basti e avanzi. Ok che stiamo parlando di un fantasy, ma francamente non ce lo vedo martin a far spuntare targaryen nascosti ovunque. Usato una volta l'espediente della rivelazione delle vere origini di un personaggio, nel caso specifico del suo sangue targaryen, ci sta, è pure una cosa piacevole da leggere e penso che martin, in tutti questi anni, abbia preparato bene il terreno alla rivelazione finale. Usato due volte lo stesso escamotage diventa ridicolo, a mio parere.
Inoltre amo, letterariamente parlando, il rapporto tra tyrion e tywin, quindi mi auguro che il legame di sangue tra i due (che rende ancora più tragico l'epilogo del loro rapporto e getta su tyrion un'ombra di cui difficilmente potrà liberarsi) resti tale.
Mi chiedo come mai qualcuno tema un jon vivo. Me lo spiego solo col fatto che alcuni, in parte me compresa, non apprezzano il meccanismo delle resurrezioni. Per il resto jon morto e sepolto alla fine del quinto libro sarebbe uno dei maggiori sprechi, in termini di personaggi e dal punto di vista narrativo, mai visti in un romanzo, perché è chiaro come il sole che questo personaggio non ha ancora concluso il suo arco narrativo, e ucciderlo definitivamente ora sarebbe un'assurdità.
Cose che spero non accadano MAI:
- Dany o Jon sul trono di spade, magari pure sposati. La fine.
- Avverate tutte le teorie sulle possibili predestinazioni (Azor Ahai, teste del drago e via dicendo...)
- Personaggi principali tutti vivi alla fine della saga, Temo anche l'opposto, ossia uno sterminio totale. Spero in una bella via di mezzo.
- Aegon che è davvero che dice (e pensa) di essere. Trovo lo scambio dei neonati decantato da Varys una mezza pagliacciata. Mi andrebbe bene se fosse un ragazzo qualunque (anche se non capirei la necessità di tirarlo in mezzo a questo punto della storia) ma spero si riveli un Blackfyre.
- Tyrion, Jaime, Cersei, Theon, Robb o chiunque altro con improvvisi legami Targ. John basta e avanza.
- Estinzione di Casa Baratheon
- Jon che risorge.
Spero in un intervento tempestivo di Mel e in ferite non mortali ma credo proprio che al 99% sarà Gesù 2.0.
Cose che non mi dispiacerebbero SE gestite bene:
- Morte di Stannis. Praticamente è condannato fin da quando è apparso. Spero che si salvi ma se proprio deve morire, che almeno avvenga in modo glorioso.
- Morte di Ditocorto. Io lo adoro, ma ci sta che ci lasci le penne prima della fine, se il tutto viene fatto bene.
- Euron. Nel senso, spero sia un personaggione come si prospetta e non una veloce comparsa.
Bella discussione JonSnow, come sempre!
-Tyrion Targaryen: abbiamo già Jon che lo sarà, e poi basta sorprese, che si chiuda tutto con coerenza. E poi dai, il rapporto con Tywin scadrebbe troppo.
-La non veridicità di R+L=J.
-La Casa Baratheon estinta, anche se come ho già detto, dubito che Stannis raggiunga vivo l'epilogo di ADOS.
-Veridicità della lettera rosa: se deve morire, che muoia da eroe Stannis.
-Eccessi di magia in qualunque contesto.
-Crollo della Barriera e distruzione del Trono di Spade.
-La non chiusura o spiegazione di tutte le storyline, anche quelle di terza/quarta fascia.
-Una spiegazione non dettagliata dei fatti dal torneo di Harrenhal alla Torre della Gioia.
Ma esiste qualcuno che voglia Dany sul Trono? :roftl:
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Se l'alternativa è Jon Snow, io assolutamente sì
Jon, in caso di R+L=J con relativo matrimonio e Aegon = Blackfyre, sarebbe l'erede legittimo. Però è un'eventualità che non stuzzica neanche me.
Lo vorrei più come Lord Stark in caso sopravvivesse alla Lunga Notte.
Daenerys sul Trono sarebbe la scelta peggiore.
Un Aegon invece proprio non riesco a immaginarlo. Finora è stato mostrato come immaturo, irruento, poco Targaryen sotto certi aspetti. Inoltre la sua storia mi fa pensare sia un Blackfyre.
A quel punto non ci sono eredi del Drago adatti.
Se dovessi scegliere io propenderei per Stannis Baratheon sul Trono di Spade. E' l'ipotesi che temo di meno e più apprezzerei come alternativa a Jon.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io! Però la voglio assieme ad Aegon Blackfyre
Se dovessi scegliere io propenderei per Stannis Baratheon sul Trono di Spade. E' l'ipotesi che temo di meno e più apprezzerei come alternativa a Jon.
Stannis purtroppo sembra il tipico personaggio destinato a una brutta fine sin dalla prima apparizione, e la stessa cosa probabilmente succederà a Shireen (sogni di draghi che la mangiano, brute fobiche del morbo grigio ecc). Però potrebbero regnare dei discendenti/collaterali, Edric Storm se trovasse modo di legittimarlo prima di morire, o un eventuale pargolo/a generato in fase post-Shireen/Selyse. In ogni modo, i Targaryen li vorrei fuori dai giochi (piuttosto meglio pure Olenna sul trono) e se si fondesse pure il trono di spade sarebbe il massimo
-L'estinzione dei metalupi e dei draghi
-che jon snow è morto nel suo ultimo capitolo (ancora spero che al massimo finisca in stato comatoso)
-che le varie profezie risultino vere.
-che se jon snow deve essere riportato in vita diventi un personaggio che non mi piace.
-che il "promettimi ned" di lyanna risulti essere qualcosa di banale.
-tyrion targaryen.
-faegon è veramente quello che dice di essere (al massimo anche se lo fosse, spero che non sia il figlio di rhaegar).
-la lettera rosa è vera
-che gli stark rimasti non riescano a incontrarsi
Rigorosamente in ordine:
1) Lettera rosa vera, Stannis ucciso prima che arrivi alla battaglia contro gli Estranei, sarei anche deluso se Martin non gli concedesse una morte epica (DEVE morire, è un personaggio tragico ed arrivando vivo a fine saga perderebbe molto fascino)..
2) Dany sul trono di spade. Per favore no!
3) Matrimonio Jon+Dany..
4) Tyrion Targaryen, ho paura che nella serie potrebbero farlo..
5) Rogo di Shireen, ovviamente sono convinto che non lo ordinerà Stannis..
6) Sarei deluso se i seguenti personaggi dovessero rimanere vivi: Jaime (lo adoro, spero in una morte epica), Cersei, Arya, Brienne, Littlefinger, Ramsay e Aegon..
7) Aegon si rivela vero Targaryen, sono un sostenitore della teoria Blackfyre..
Ce ne sono altre, sarei deluso se il finale non mi dicesse niente, se non riuscisse a sconvolgermi, voglio rimanere completamente spiazzato!
Io! Però la voglio assieme ad Aegon Blackfyre
Mi associo!
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ma solo a me non frega una mazza di chi siederà su quel pezzo di ferro, ammesso che esista ancora a fine saga? Cioè per me potrebbe sedercisi pure robertino arryn, ammesso che ci arrivi con un minimo di senso logico! Non avrei problemi manco a vedere dany seduta lì sopra, in fondo non penso neppure che sarebbe una cattiva sovrana.
Io non vorrei dany sul trono semplicemente perchè la vorrei lontano dalla politica a viversi una vita normale e felice e basta.
E il trono in mano a un blackfire sarebbe una grande soddisfazione per me. Finalmente!
ma i blackfire non sono estinti? comunque non capisco tutto questo odio verso Jon Snow o Daenerys, quasi sicuramente non si sposeranno e molto probabilmente Jon Snow non finirà sul trono di spade..
Daenerys invece, come posso spiegarlo? ha 3 fottuti draghi, l'ultimo che poteva contare su una base di potere simile ha conquistato westeros quasi da solo..
capisco il discorso che vince sempre e le va tutto bene (mica tanto poi) e che sembra la favorita di Martina ma dopotutto qualcuno deve essere più forte degli altri, avendo i draghi, gli immacolati, un esercito di schiavi liberati a lei fedeli, forse un khalasar di dotrakhi bhe.. fate voi.. mi pare molto improbabile che qualcuno, senza il suo beneplacito, possa salire sul trono di spade.
riguardo alla fine dei personaggi direi che dubito in ogni caso uno sterminio totale dei traditori degli stark o in generale dei traditori, il mondo è sempre andato avanti a compromessi quindi alcuni personaggi odiati li vedo vivi e vegeti, molto più di alcuni protagonisti amati