Vorrei presentarvi un nuovo giochino che mi è venuto in mente nel tentativo di interpretare le azioni dei nostri cari amati personaggi. (leggasi le classiche seghe mentali che ognuno di noi fa a causa dell'astinenza dalla Saga!)
Come il titolo in questione dice, il gioco consiste nel rivolgere una domanda ad un personaggio. Ognuno poi risponderà interpretando quel particolare personaggio. Vi spiego meglio con un esempio.
Utente 1: Domanda a Roose Bolton. Perché hai tradito Robb?
JonSnow;: ''Perché era la situazione più conveniente per la mia Casata. Inoltre Robb Stark era riuscito nell'impresa di perdere il Nord portandolo alla berlina degli uomini del Sud. Avrebbe dovuto essere più riflessivo e capire che la sua era una guerra perduta in partenza.''
Quindi sarà il mio turno di rivolgere la domanda ad un personaggio a mia scelta.
JonSnow;: ''Lord Baelish, qual è il tuo vero obiettivo?''
L'utente che arriverà mi risponderà interpretando Lord Baelish. Fatto ciò farà una domanda ad un personaggio a sua scelta.
Di conseguenza, l'utente che risponderà dovrà interpretare il personaggio scelto e sarà il suo turno di volgere la prossima domanda.
Via via all'infinito.
Il bello del gioco non consiste tanto nell'interpretare i personaggi, quanto invece di andare a fondo nelle loro azioni e nei loro pensieri, cercando di capire le motivazioni dietro le loro azioni, i loro obiettivi, o i loro sentimenti. E il bello sarà che ognuno avrà un punto di vista differente.
Quindi, per cominciare il primo turno, l'utente che posterà per primo in questo Topic rivolgerà una domanda ad un personaggio a sua scelta.
Risponderò io e toccherà a me fare la domanda a chi arriverà dopo. ^^
- Un utente ha postato una domanda a BloodRaven. Faccio notare che adesso quel messaggio è stato cancellato o è sparito non so come. In ogni caso ecco la mia risposta -
BloodRaven: ''Perché nella perdita e nel gelo il mio unico occhio mi mostrò una strada differente. Perché vidi il nemico marciare da lontano, più pericoloso e indomabile dei nemici che marciano nella luce del giorno, confusi tra la gente. E nel combattere quel nemico di ghiaccio ho intravisto un'altra possibilità per le generazioni a venire. Ho deciso di morire come individuo e continuare a vivere come qualcos'altro. Ho deciso di invecchiare col mondo stesso, ho deciso di aspettare quella possibilità. Ed in quest'attesa ho trovato il mio scopo, tra le radici di questo mio grembo materno.''
JonSnow; Domanda ad Eddard Stark. Quando eri rinchiuso nelle segrete della Fortezza Rossa, pensasti a Jon e alla possibilità di scrivere una lettera. A chi sarebbe stata indirizzata e quale sarebbe stato il suo contenuto?
Ciao Jon Snow!
Avevo postato io la domanda per Bloodraven, ma l'ho cancellata perchè pensavo di aver sbagliato non avendo risposto prima alla tua domanda a Ditocorto
Comunque la domanda per Bloodraven era: "perchè ad un certo punto della tua vita ti sei unito ai figli della foresta?"
Grazie della risposta, ci rifletterò...e complimenti per il gioco
Avanti il prossimo su Ned!
Ned:"avrei chiesto ad howland reed di informare jon sulla verita e di aiutarlo a superare il colpo dicendogli quanto fosse stato importante per me e sua madre e che doveva vivere senza sensi di colpa"
Ned:"avrei chiesto ad howland reed di informare jon sulla verita e di aiutarlo a superare il colpo dicendogli quanto fosse stato importante per me e sua madre e che doveva vivere senza sensi di colpa"
Grazie per la risposta. Ma adesso è anche il tuo turno di formulare la domanda ad un personaggio. Funziona così.
Dopo che avrai formulato la domanda, un altro utente ti risponderà e farà a sua volta una domanda.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Domanda a tywin:"allora tywin,alla fine ti 6 rivelato un gigantesco ipocrita e la tua presunta eredità sono le riverlands in fiamme,una famiglia i cui membri si odiano e grazie alle nozze rosse tutti odiano i lannister e alla prima occasione vi attaccheranno.ne valeva la pena?qualcosa in tua difesa?"
Bene. Adesso il prossimo utente che arriverà dovrà rispondere alla domanda di @osservatore dal nord. Fatto ciò, potrà formulare una domanda a sua volta.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Domanda a tywin:"allora tywin,alla fine ti 6 rivelato un gigantesco ipocrita e la tua presunta eredità sono le riverlands in fiamme,una famiglia i cui membri si odiano e grazie alle nozze rosse tutti odiano i lannister e alla prima occasione vi attaccheranno.ne valeva la pena?qualcosa in tua difesa?"
"Si ne valeva la pena. Tutto quello che ho fatto l'ho fatto per il nome della mia casata. Quando qualcuno nomina il nome della mia casata deve tremare. Non potevo permettere a quello sciocco ragazzino-lupo di continuare a chiamarsi re del nord e ad infangare il nome dei miei figli, della mia casata, il MIO nome. Tutto quello che ho fatto è per permettere un futuro ai miei figli. Loro così potranno anche odiarmi, ma continueranno ad avere un cognome importante. Grazie a me potranno continuare ad essere potenti e ad essere temuti"
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)