Entra Registrati
TWOW - Estranei nei Sette Regni
P di Principe Promesso
creato il 30 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 10:29 Autore

Tema piuttosto libero a speculazioni visto che finora non ci sono stati grossi indizi nel corso della saga. La storia del corno di Joramun a me non è mai sembrata attendibile, Joramun è stato un re dei bruti ed ha suonato il corno per risvegliare i giganti, non vedo perché ora dovrebbe cambiare gli effetti facendo crollare Barriera e dissipare la magia che i figli della foresta hanno messo come protezione.. secondo me è più una diceria nata dal fatto che i giganti fossero molto grossi, però abbiamo visto neanche loro sono bastati.

Io ho quindi pensato che la magia che la protegge e non consente agli Estranei di passare fosse in qualche modo legata alla presenza dei Guardiani della Notte..

Jon Snow sollevò lo sguardo alla Barriera che li sovrastava come una muraglia di ghiaccio. " Cento leghe da un capo all'altro, per settecento piedi di altezza." La forza della Barriera era la sua altezza, mentre l'estensione era la sua debolezza. Jon ricordò una cosa che suo padre gli aveva detto in passato. "Una muraglia è forte quanto lo sono gli uomini che la difendono." Gli uomini dei guardiani della notte avevano coraggio, ma erano pochi, troppo pochi per l'impresa titanica che erano chiamati a svolgere.

Ora con l'ammutinamento a Jon e i bruti li presenti la frittata è presto fatta. I bruti e i guardiani a lui fedeli si scontreranno con i congiurati, a quel punto i pochi Gdn rimasti difficilmente resteranno alla Barriera.. probabilmente seguiranno i bruti che sempre hanno voluto andare a sud e la Barriera rimarrà sguarnita e senza protezione.

Un'altra idea che mi è venuta ultimamente riguarda Bran. Molti credono che lui e Bloodraven possano essere dalla parte degli Estranei, questo a me pare improbabile però magari non è del tutto sbagliato.

SPOILER ANTICIPAZIONI SERIE TV 6^ STAGIONE

Ora, nei libri possiamo solo immaginarlo ma dagli scatti rubati della serie TV sappiamo che Jon diventerà lord di Grande Inverno.

Quello che ho pensato è che Bran, venendone a conoscenza potrebbe prendersela con Jon per aver scavalcato Rickon e le sue sorelle nell'ordine dinastico. Certo i due hanno un bel rapporto ma la frustrazione per la vita che è costretto a fare mentre Jon, che scoprirà non essere nemmeno il figlio di Ned prenderà un posto che non gli spetta magari scatenerà in Bran una voglia di vendicarsi. A quel punto potrebbe aprire il Portale delle Tenebre che noi sappiamo è comandato da Bloodraven, così da far pesare agli occhi del mondo la rottura del giuramento del lord comandante dei GdN.

In questo caso la magia che i figli della foresta avrebbero posto come protezione alla Barriera sarebbe la presenza del corvo con tre occhi, che appunto da loro è protetto e che decide a chi far passare oltre il portale.

Voi cosa ne pensate e quale idea vi siete fatti al riguardo?

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 10:35

No. Bran non avrà mai mutamenti di indole. Soprattutto perché ha sentimenti da fratello verso Jon quanto li aveva Robb. Oltretutto dopo ciò che ha vissuto non andrebbe mai contro la sua famiglia. E non penso se la prenda per motivi ereditari, dato che dubito che a Bran di Grande Inverno freghi qualcosa. E' poi altrettanto maturo per comprendere che Rickon come Lord sarebbe una scelta assurda.

Le mie ipotesi sono invece queste:

- La magia che regge la Barriera si esaurisce per limiti raggiunti, o perché magari l'esercito di Estranei è diventato troppo numeroso.

- L'ammutinamento contro Jon causa il dissesto dello scopo dei Guardiani della Notte, che a quel punto non sono più lì per proteggere i Sette Regni. Lo ritengo più possibile rispetto al fatto che crolli perché ne sono rimasti pochi.

- L'avvento dei Draghi a Westeros. i draghi sono fonte immensa di magia, se non lo starter di essa. Potrebbero causare uno sconquasso involontario, interferendo con la magia di protezione della Barriera stessa.

L'ipotesi del corno la ritengo la meno probabile.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 10:36

Ora, nei libri possiamo solo immaginarlo ma dagli scatti rubati della serie TV sappiamo che Jon diventerà lord di Grande Inverno.

Aspetta un attimo poi...

SPOILER 6^ STAGIONE

Noi dagli scatti rubati abbiamo visto solo Jon in divisa da combattimento del Nord. Non c'è mai stata una prova fotografica che abbia vinto la battaglia e sia Lord Of Winterfell.

A meno che non mi sono perso qualcosa...

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 11:01 Autore

Lo ritengo più possibile rispetto al fatto che crolli perché ne sono rimasti pochi.

Non ho detto che crolli perché sono rimasti pochi, intendo che non essendoci più nessun guardiano la magia che di fatto impedisce agli Estranei di passare svanisca. Nessun uomo vuole difendere la Barriera, bene la Barriera non esercita nessuna "repulsione" per difendere gli uomini dagli Estranei.

Aspetta un attimo poi...

Noi dagli scatti rubati abbiamo visto solo Jon in divisa da combattimento del Nord. Non c'è mai stata una prova fotografica che abbia vinto la battaglia e sia Lord Of Winterfell.

A meno che non mi sono perso qualcosa...

SPOILER 6^ STAGIONE

Sembra avere gli abiti che portava Robb non in guerra, non ha l'armatura quindi non può essere in combattimento.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 11:13

Allora confermo che penso non sia possibile. Anche perché oltre che gli ammutinati ci sarebbero comunque dei lealisti rimasti. E i lealisti la Barriera la vogliono difendere eccome.

SPOILER 6^ STAGIONE

Quanto al resto... Non significa molto. Jon potrebbe benissimo avere quegli abiti in una scena d'accampamento o in un momento in cui non sono in battaglia.

Se non erro poi è anche lo stesso vestito degli uomini del Nord che accompagnano Ned a Torre della Gioia, forse non ha proprio armatura di ferro in sé.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 13:34 Autore

Non è che siano rimasti in tanti i lealisti di Jon.. per me una volta rimasti in pochi, senza lord comandante e vedendo l'orda di bruti diretti a sud potrebbero scegliere di seguirli. La maggior parte di loro è stata mandata alla Barriera e non tutti hanno il senso dell'onore di Ned e Jon.

SPOILER 6^ STAGIONE

Potrebbe anche avere quegli abiti per una scena di accampamento, Robb a me sembra fosse in armatura anche in quei casi, ma non ci sono molte altre scelte, e che diventi lord è abbastanza probabile. Alla Torre della Gioia ci sono pochi spezzoni e sinceramente non riesco a capire bene ma un paio si vede che sicuro hanno l'armatura.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 18:14

e se la barriera la sciogliessero i draghi?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 20:03

MOD ON

Vi ricordo che questa è la sezione dedicata ai libri e che quindi gli spoiler dalla serie TV vanno coperti e segnalati, ancor più visto che in questo caso si tratta di anticipazioni di immagini non ancora trasmesse.

MOD OFF

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 20:11 Autore

Pardon :ehmmm:

e se la barriera la sciogliessero i draghi?

Non so se ne avrebbero le capacità, ma più che altro non so perché dovrebbero.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 30 aprile 2016 22:50

voglio i draghi morti,renderli cattivi mi pare la scelta piu consona al mio obiettivo :figo:

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE