Entra Registrati
Il momento trash della settimana
S di sharingan
creato il 29 aprile 2016

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:24

A me non pare illogico. Due eserciti che si affrontano all'arma bianca, soprattutto all'inizio della battaglia, è uno scontro tra due linee, per cui è probabile che in molti muoiano nello stesso punto. Molto più senso che vedere un grande campo con i corpi sparpagliati a distanze regolari. Poi considera che gli arcieri non prendono la mira, ma tirano al centro del mucchio, ed ecco che il mucchio di corpi cresce.

Quindi la gente per combattere si è arrampicata sul mucchio quando questo era alto mezzo metro, poi un metro, poi un metro e mezzo e così via. Ti sembra possibile?

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 12:31

Davvero vi pare logico vedere montagne alte tre metri di cadaveri impilati? Non succede nemmeno in battaglie con 100 volte i soldati presenti nella Battaglia dei Bastardi.

Per curiosità, a quante battaglie medioevali hai assistito per poterlo dire con tale certezza?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 12:50

Oltre alla logica, secondo cui la gente tende a combattere coi piedi sul suolo e non ad arrampicarsi sui cadaveri per combatterci sopra, fino a creare montagne da scalare per continuare a combatterci in cima, esistono cose chiamate documenti storici. Resoconti. Ce ne sono svariati, di tutte le epoche storiche e di buona parte delle battaglie.

E il concetto del "non l'hai visto non lo puoi sapere" è risibile. E' come se io ti dicessi che nelle battaglie medievali i guerrieri combattevano volando, e alla tua replica riguardo l'impossibilità di ciò, io rispondessi: "Per curiosità, a quante battaglie medioevali hai assistito per poterlo dire con tale certezza?"

Detto ciò, mi fermo qui perchè si va OT.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 13:09

Per la puntata 9, ne cito solo uno:

- la scena dei soldati degli Schiavisti che, dopo una rapida consultazione telepatica di 3 millisecondi, abbandono il campo tutti belli compatti e chi s'è visto s'è visto :salta:

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 15:50

Oltre alla logica, secondo cui la gente tende a combattere coi piedi sul suolo e non ad arrampicarsi sui cadaveri per combatterci sopra, fino a creare montagne da scalare per continuare a combatterci in cima, esistono cose chiamate documenti storici. Resoconti. Ce ne sono svariati, di tutte le epoche storiche e di buona parte delle battaglie.

E il concetto del "non l'hai visto non lo puoi sapere" è risibile. E' come se io ti dicessi che nelle battaglie medievali i guerrieri combattevano volando, e alla tua replica riguardo l'impossibilità di ciò, io rispondessi: "Per curiosità, a quante battaglie medioevali hai assistito per poterlo dire con tale certezza?"

Detto ciò, mi fermo qui perchè si va OT.

In passato ho letto qualcosa sulla battaglia di Azincourt, non ricordo il titolo del libro, ma un frammento mi è rimasto in mente, ovvero che gli inglesi dovettero arrampicarsi su cataste di corpi per continuare a bersagliare i francesi con i loro archi. Si parla di cataste di corpi per le battaglie della prima guerra mondiale, di cataste di corpi nella guerra di indipendenza americana e così via. Io continuo a non ritenerla una cosa implausibile, magari estremizzata, ma non implausibile.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 16:47

I sottotitoli italiani che traducono "happy shitting" detto da Tormund con "svuotala bene" o qualcosa del genere

L'intero dialogo tra Dani e Yara

Il cervo che non solo è ignifugo, ma per la seconda volta (ricordate l'anello gettato da Dani in mezzo all'erba?) c'è un oggetto importantissimo ritrovato al momento giusto per caso.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 15:19

In passato ho letto qualcosa sulla battaglia di Azincourt, non ricordo il titolo del libro, ma un frammento mi è rimasto in mente, ovvero che gli inglesi dovettero arrampicarsi su cataste di corpi per continuare a bersagliare i francesi con i loro archi. Si parla di cataste di corpi per le battaglie della prima guerra mondiale, di cataste di corpi nella guerra di indipendenza americana e così via. Io continuo a non ritenerla una cosa implausibile, magari estremizzata, ma non implausibile.

Certo che possono crearsi, se c'è qualcuno che spinge i soldati contro qualcosa ad esempio, proprio come ad Azincourt (seconde linee francesi che spingevano le prime verso lo schieramento inglese). Ma in campo aperto è ridicolo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 15:43

Nel dietro le quinte D&D hanno spiegato ,se non ricordo male,che si sono ispirati a quanto accaduto in una battaglia combattuta durante la guerra di secessione americana circa le montagne di corpi

Credo che nello specifico siano molto piu' ferrati di noi

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 15:56

Nel dietro le quinte D&D hanno spiegato ,se non ricordo male,che si sono ispirati a quanto accaduto in una battaglia combattuta durante la guerra di secessione americana circa le montagne di corpi

Avevo scritto guerra di indipendenza, ma intendevo la guerra di secessione, errore mio.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 16:55

Ma che c'entra essere ferrati, adesso... certamente nel corso della storia è successo che ci fossero montagne di cadaveri su un campo di battaglia, sia per caso che intenzionalmente, ma questo non è in discussione.

Quello che è in discussione è come abbiano fatto a formarsi quei mucchi nella scena che abbiamo visto. Mi auto-quoto:

Quindi la gente per combattere si è arrampicata sul mucchio quando questo era alto mezzo metro, poi un metro, poi un metro e mezzo e così via. Ti sembra possibile?

Rispondere "eh ma è successo anche in passato" mi sembra sia completamente fuori luogo, no?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 17:11

No la montagna di cadaveri e' qualcosa che nella guerra reale si e' verificata e gli autori hanno detto pure da dove hanno tratto la loro ispirazione,cioè non si sono inventati il tutto

Nella guerra di secessione ne sono state fatte di carneficine anche se bisogna dire che in esse oltre ai cavalli si utilizzava l'artiglieria pesante

E comunque in ogni caso il loro e' stato un artificio per

A) sottolineare l'orrore delle guerre

B) girare la scena in cui Jon e' sepolto da persone morte,moribonde o vive in un caos spaventoso da cui riemerge e rinasce,tradotto si sono avvalsi di elementi storici per dare forza ed emozione alla loro narrazione,appunto narrazione non foto di un teatro di guerra

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
SkagosDirewolf
Confratello
Utente
62 messaggi
SkagosDirewolf
Confratello

S

Utente
62 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 12:25

Varys airlines.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 12:28

puntata 6x10

1) Septa Unella e la montagna

2)Cersei che dice Shame, Shame, Shame.

3) la prostituta e Pycelle

4) il teletrasporto di Varys, meereen, dorne e poi di nuovo meereen in una sola puntata e il povero Sam ci ha messo un anno ad arrivare alla cittadella.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 13:42

Per me questa settimana se la giocano in due..

Jon Snow ha vendicato le Nozze Rosse cit. e Varys che si materializza dietro Dany nella scena finale, il vero colpo di scena della puntata :stralol:

T
TFT
Confratello
Utente
102 messaggi
TFT
Confratello

T

Utente
102 messaggi
Inviato il 27 giugno 2016 14:01

Per me questa settimana se la giocano in due..

Jon Snow ha vendicato le Nozze Rosse cit. e Varys che si materializza dietro Dany nella scena finale, il vero colpo di scena della puntata :stralol:

Ragazzi però basta con sta storia del teletrasporto

1) è una serie. Cosa dobbiamo fare? Sorbirci tonnellate di puntate con tizio che cavalca da x a y e per puro caso spieghi i tempi di percorrenza?

2) Il tempo nella serie è sempre molto vago, per quanto ne sappiamo Varys potrebbe essere partito anche un anno prima del botto ad Approdo, il fatto che le scene siano consecutive non implica minimamente che siano vicine nel tempo. Nei libri è così ma si tratta solo di scelte stilistiche.

Sul vendicare le nozze rosse, io l'ho interpretato come il fatto che i Bolton sono stati i veri traditori del Nord e uccidendoli è stata fatta giustizia.

Ovvio che nessuno si aspetta che Jon vada a menare i Lannister, sono passati anni e la politica è cambiata, giustamente.

STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
85 messaggi
L
Lyra Stark