Fino alla scorsa stagione ho sempre pensato che fosse Hizdar zo Loraq, ma con la sua morte alla fine dello scontro nell'arena si è capito che non può essere lui.
Guardando la prima puntata della sesta stagione mi è venuto un dubbio su Varys: è stato un po' troppo vago nella sua conversazione con Tyrion in giro per la città. Uno come lui che conosce tutto di tutti grazie ai suoi uccelletti, maestro dei sussurri ad approdo del re sotto diversi re come può non sapere chi è l'arpia? Che interesse avrebbe Varys ad essere il capo delle arpie? Credo far andare via Daenerys da Meeren, oppure magari ha un accordo con i Saggi padroni delle città schiaviste come ce l'ha con Illyrio e Daenerys sta rovinando tutto dopo aver saccheggiato Yunkai e Astapor ed essersi stabilizzata a Meeren.
La scelta più ovvia ovviamente è sempre Daario Naharis. Oppure secondo voi è un altro personaggio che ancora non si è visto nella serie?
Edit: un'altra cosa che mi fa pensare al fatto che potrebbe essere Varys è che lui e Tyrion camminano incolumi e tranquillamente nelle strade di Mereen e nessuno cerca di ucciderli, pur essendo loro lasciati lì come reggenti di Daenerys e quindi anche loro dovrebbero essere nemici dei figli dell'arpia.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
ho votato daario per mancanza di alternative
varys non avrebbe molto senso
missandei neanche almeno che non abbia iniziato tutto perchè ha sgamato verme grigio che andava a bordelli
non sono presenti altri personaggi
hizdar è morto
tyrion e jorah li escludiamo
un personaggio random o semplicemente non esiste sarà la probabile scelta degli autori
oppure ditocorto che è sempre attuale e credibile
Bella domanda!
Hizdar è morto, nell'indifferenza generale poveraccio.
Mi verrebbe da dire Daario, ma quali interessi avrebbe a tenere Daenerys in vita per un sacco di tempo e ad andarla pure a cercare, salvo sabotare il suo governo alle spalle? A meno che non si sia innamorato di lei, ma non posso credere a una motivazione da telenovelas come questa.
Varys... lui non voleva il bene del reame? Daenerys ha a cuore il popolo non vedo perché ostacolarla quando può essere suo alleato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Secondo me un personaggio nuovo a casaccio, uomo, donna, giovane vecchio, non ha importanza (nei romanzi, secondo me, è
la Grazia Verde di Mereen
). Varys e Daario non avrebbero molto senso, il primo perché non ha motivazioni a farlo, il secondo perché non sarebbe partito con Jorah. Meglio un cattivo nuovo, tanto questa stagione almeno un paio ce ne perderemo per strada.
Ma devono per forza avere un capo? Secondo me nella Serie non sarà nemmeno rivelato, nei libri penso sia
la Grazia Verde
Probabilmente sarà un nuovo personaggio. Ma conoscendo lo stile di D&D non escluderei che mettano di mezzo Varys. Dopotutto nella Serie lui vuole riportare Dany al trono, quindi svolgere il ruolo dell'Arpia potrebbe essere abbastanza logico, dato che vorrebbe spingerla verso Westeros. Oltretutto è abbastanza strano che non sappia ancora chi si celi dietro essa, visto che i suoi uccelletti fanno miracoli.
Nei libri, ovviamente, è invece:
La Grazia Verde
Ma se l'arpia vuole allontanare dany dalla città,perché bruciare la flotta e intrappolarla a essos?
Domanda difficile!
Andando per esclusione, non può essere Varys visto che supporta Dany e il suo ritorno come regnante. Non credo sia neanche Daario che è andato a ricercarla con mr. Friendzone.
Sarà sicuramente un personaggio nuovo magari ritirano fuori un master a caso o il pastore a cui avevano bruciato la figlia. Hizdar ormai se lo sono già bruciato...
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Sarà un personaggio a caso senza alcun approfondimento psicologico che verrà fatto fuori mezzo secondo dopo la sua apparizione.
Sarà un personaggio a caso senza alcun approfondimento psicologico che verrà fatto fuori mezzo secondo dopo la sua apparizione.
Speriamo. Perchè si rischia che l'alternativa sia una roba senza senso, tipo Missandei (o Drogon ).
Potrebbero essere i Preti Rossi?
Ho votato x il nuovo personaggio, anche se potrebbe essere qualcuno che abbiamo visto solo poche volte in qualche vecchia puntata, magari rispolverano un o una tal dei tali e lo fanno morire subito subito, ci togliamo tutti il pensiero e fine Mereen
Ho votato Daario perché spero che si levi dalle scatole... Ma ammetto cche nella 5x10 per un momento ho pensato fosse Varys.
Comunque boh , conoscendo D&D, potrebbe essere chiunque
E se D&D avessero dato questa storyline ad Euron per introdurlo adesso nella sesta? Cioè se venisse fuori che Euron ha fatto un accordo con i padroni durante i suoi viaggi perchè vuole indebolire Daenerys e prendere il controllo sui suoi draghi? Guarda caso è stata bruciata la flotta....
Varys non ha assolutamente senso.
Daario lo pensavo anch'io prima, ma sarebbe scontato ( a meno che non abbia deciso di andare alla ricerca di Daenerys non per salvarla, ma per ucciderla e dare magari la colpa a Jorah...bah...)
Un nuovo personaggio potrebbe essere forse la nuova sacerdotessa rossa, che è interpretata da quell'attrice israeliana di origini russe, ma sarebbe anomala, dato che i preti rossi appoggiano Daenerys.
secondo me non si prenderanno nemmeno la briga di spiegarlo.
Ho votato Daario, perchè sono abbastanza convinto che nei libri sia realmente lui, nella serie ho qualche dubbio, ma vengo e mi spiego.
Il buon vecchio Martin, che dio l'abbia in gloria, non lascia nulla al caso e "battezza" personaggi, luoghi animali o armate ognuno con un nome ben specifico e dal particolare significato per il personaggio o animale o armata etc etc.
Tra gli innumerevoli nomi di Daenerys, se non sbaglio il primo c'è "Nata dalla tempesta".
Sempre dai libri apprendiamo, aldilà della loro utilità nelle comunicazioni, della cattiva nomea dei corvi: "Ali oscure oscure parole" appunto
facendo quindi due più due, ovvero mettendo in conto che Daenerys dovrà subire tre tradimenti e che Daario (nei libri) comanda i CORVI DELLA TEMPESTA sembrerebbe evidente chi sia il capo dei figli dell'arpia.
A confutazione di questa mia teoria c'è il passaggio nei primi capitoli editi di TWOW
dove Ben Plumm il Marrone si rivela "Sempre fedele" alla Khaleesi con i suo mercenari che non a caso appunto si chiamano "SECONDI FIGLI", nome che all'appellativo di "MADRE" molto si lega alla Targaryen
I dubbi che non mi danno questa certezza nella serie è il nome delle truppe legionarie del Nahris che anziché essere "corvi della tempesta" sono " i secondi figli"