Entra Registrati
ADWD - Profezia su Tyrion?
X di Xeriat
creato il 16 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 16 aprile 2016 14:19 Autore

Ciao a tutti.

Rileggendo alcuni passi di ASOIAF, ho notato una cosa:

una delle prostitute a cui Arya vende le ostriche farebbe magie del sangue.

Arya dice che può predire il futuro con una goccia di sangue, niente di nuovo rispetto ad altre maegi presenti nei libri.

Questa prostituta lavora insieme a una che sposa tutti i clienti: ci sono già in giro teorie che possa trattarsi della ex moglie di Tyrion.

Pare che questa prostituta sogni il ritorno del suo amore.

La maegi dice che spera che non succeda mai, perché sente che questo amore è morto.

Cosa può voler dire?

1) Tyrion morirà (ma mi sembra troppo diretta come profezia)

2) Tyrion è cambiato rispetto a quando l'ha sposata, non è più il giovane ingenuo che era (in tal caso sarebbe una profezia solo per la ex moglie, per noi no, lo sappiamo già)

3) direttamente conseguente alla 2), se si reincontrassero, non sarebbe come allora, l'amore non ci sarebbe. Persino il sogno d'amore finirebbe.

In realtà mi è venuto un colpo pensando alla 1), però profezie così dirette non se ne sono viste, almeno fin'ora.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 16 aprile 2016 14:31

se è tysha ci sta

ma potrebbe essere benissimo l'ex di gerion lannister ,zio di tyrion che parti alla ricerca dell'ancestrale spada di acciao di avlyria della famiglia lannister e scomparso come un benjen qualsiasi.

in effetti pure a me piacerebbe conoscere tysha e la sua versione della storia,l'essere diventata una prostituta che sposa i suoi clienti è allo stesso tempo ironico e di una tristezza assurda ,se effettivamente è tysha visto ciò che le è successo.

sulla profezia e sull'eventuale morte di tyrion:

non saprei,dico solo una cosa:

per tutte le cronache viene ripetuto molte volte sia da personaggi che dalle storielle della vecchia nan che il peccato piu grande agli occhi degli dei è uccidere un proprio consanguineo , seguito dalla violazione del diritto dell'ospite.

mi viene in mente la storia di quello stark che uccise il fratello(che era re della notte se non mi sbaglio) e subito dopo la sua vita andò a rotoli fino alla morte definitiva.

tyrion ha ucciso suo padre

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE