MOD ON
Cerchiamo di fare attenzione e di non quotare i messaggi immediatamente precedenti, si appesantisce inutilmente la discussione.
Allo stesso modo se ci sono più messaggi quotati, cancellate i primi e tenete solo l'ultimo per far capire a chi rispondete.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Salve a tutti , sono nuovo del forum.
Sono qui per condividere con voi alcune miei ragionamenti,su eventi futuri. Quindi attenzione a possibili spoilers.
Nell'ultima puntata arya stark, viene pugnalata alla pancia dalla ragazza .
Molti dicono che ora dovrà fuggire da bravos e vivere tutta la vita con il timore, che un giorno la raggiungano gli uomini senza volto.
Io ho una mia teoria:
Quando Arya salvò a westeros uno degli uomini senza volto, e i suoi 3 compagni l'uomo gli spiego che ora per avergli salvato lui e i suoi compagni il Dio senza volto esigeva 4 nomi e questi sarebbero morti..
Quindi arya salvandolo aveva privato il Dio rosso di 4 vite la bilancia andava bilanciata,come può ora pagare il prezzo della sua vita Arya ? uccidendo la ragazza senza volto. IL Dio esige una vita perchè arya ha disubidito alla casa del nero e del bianco non uccidendo l'attrice.Una vita per una vita.
Altra teoria, apparte il fatto che credo sempre piu che bran sia la chiave di tutto. In quanto secondo me i guardiani della notte sono stati fondati proprio da un "antenato" di bran... Sappiamo che in ogni generazione c'è un bran di troppo in casa stark. brandon il costruttore,brandon il distruttore ecc ecc. Tutto viene risolto con " e un nome di famiglia". Io invece credo oltre suoi parenti sono suoi tramiti. Potrà entrare nella mente dei suoi antenati e far costruire il muro, oppure combattere il Re della notte con brandon il distruttore.
Oltre a questo credo che la pazzia del Re folle, non sia altro che un tentativo di brandon oppure del precedente tre occhi di preparare westeros alla "futura" attuale guerra. come hodor, magari il re folle gridava bruciateli tutti riferiti agli estranei in una invasione di massa verso approdo del re..
Che bran oppure i precedenti corvi siano legati con i guardiani della notte c'è gia il soprannome che i bruti gli danno...
Che fa daenerys ? oltre che attirare la mia più profonda antipatia.. sta radunando un bel esercitino, piu grosso forse di quello lannister e di alto giardino mi sa ormai ...con quel mega kalisar ora si è decisa che deve tornare a westeros..Ma non dimentichiamoci la figura di tyrion , odia tutti a westeros tranne gli stark in particolare john snow.
Dove può sbarcare in sicurezza un cosi grosso contingente senza rifornimenti,aiuti e strutture ?? IL nord. Le isole di ferro sono dalla parte opposta del mare stretto, quindi se i due greygoy vogliono aiutarla devono fare però attenzione alla flotta dello zio.. Theon si e lasciato "benino" con Sansa , tyrion con john.. Quindi per me lo sbarco sarà lassù..
E li tyrion verrà messo al corrente del pericolo imminente da john.. allora penso proprio che daenerys vorrà fare una mega maratona per riprendersi il trono e portare quante piu truppe verso nord. Delegando penso il compito del contenimento e prima linea al nord e tyrion.
Oppure magari salverà il mondo proprio cersei..magari si concede a tutto l'esercito degli estranei fino all'arrivo di una calda estate
Mi sta venendo un dubbio.... non erano 3 le vite che Arya aveva sottratto al dio dei mille volti? Rodge, mordente e Jaqen? Se si in teoria il dio dai mille volti è già stato ripagato con l'assassinio di altrettante guardie di Harrenal, anzi forse Jaqen ne ha uccisi anche più di tre.
Detto questo secondo me comunque Arya ucciderà lo stesso la Waif.
La teoria di Bran che sarebbe tutti i brandon (o almeno brandon il costruttore) mi affascina , così come mi affascina la teoria che Bran possa essere il corvo a tre occhi stesso (questo nella serie, nei libri lo escludo).
Sulla questione dove sbarcherà Daenerys... Non penso che sbarcherà a nord. Secondo me si dirigerà direttamente ad approdo del re (che bisogna vedere come sarà ridotto a fine stagione). Non dimentichiamo che tra le varie visioni della sesta puntata si vedono draghi volare su Approdo del Re che è anche semidistrutta, e sembra essere una visione del futuro.
Che interessi Daenerys avrebbe ad andare a nord? Lei per ora non conosce la questione degli estranei, a nord che alleati avrebbe? Il fatto che Theon è rimasto in buoni rapporti con Sansa secondo me non conta più di tanto. La flotta non è di Theon, è di Yara, è lei il comandante (e non uso il maschile a caso ) della flotta. Theon se avesse voluto davvero incontrare Jon avrebbe accompagnato Sansa al castello nero, ma lui teme giustamente che Jon lo uccida. E poi perchè mai Jon dovrebbe aiutare Theon? Quello che ha tradito Robb, ha portato alla rovina Grande inverno e l'ha consegnata nelle mani del bastardo squoiatore Snow?
Ho pensato anche ad un alternativa di un possibile sbarco di Daenerys: Dorne. La casa Martell è completamente sterminata, al potere pare esserci Ellaria. Nell'uccidere Doran, ha detto "nessun uomo debole regnerà più su Dorne", in questa frase non chiedetemi perchè ci ho visto una possibile alleanza con Daenerys.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Salve a tutti , sono nuovo del forum.
Sono qui per condividere con voi alcune miei ragionamenti,su eventi futuri. Quindi attenzione a possibili spoilers.
Nell'ultima puntata arya stark, viene pugnalata alla pancia dalla ragazza .
Molti dicono che ora dovrà fuggire da bravos e vivere tutta la vita con il timore, che un giorno la raggiungano gli uomini senza volto.
Io ho una mia teoria:
Quando Arya salvò a westeros uno degli uomini senza volto, e i suoi 3 compagni l'uomo gli spiego che ora per avergli salvato lui e i suoi compagni il Dio senza volto esigeva 4 nomi e questi sarebbero morti..
Quindi arya salvandolo aveva privato il Dio rosso di 4 vite la bilancia andava bilanciata,come può ora pagare il prezzo della sua vita Arya ? uccidendo la ragazza senza volto. IL Dio esige una vita perchè arya ha disubidito alla casa del nero e del bianco non uccidendo l'attrice.Una vita per una vita.
Altra teoria, apparte il fatto che credo sempre piu che bran sia la chiave di tutto. In quanto secondo me i guardiani della notte sono stati fondati proprio da un "antenato" di bran... Sappiamo che in ogni generazione c'è un bran di troppo in casa stark. brandon il costruttore,brandon il distruttore ecc ecc. Tutto viene risolto con " e un nome di famiglia". Io invece credo oltre suoi parenti sono suoi tramiti. Potrà entrare nella mente dei suoi antenati e far costruire il muro, oppure combattere il Re della notte con brandon il distruttore.
Oltre a questo credo che la pazzia del Re folle, non sia altro che un tentativo di brandon oppure del precedente tre occhi di preparare westeros alla "futura" attuale guerra. come hodor, magari il re folle gridava bruciateli tutti riferiti agli estranei in una invasione di massa verso approdo del re..
Che bran oppure i precedenti corvi siano legati con i guardiani della notte c'è gia il soprannome che i bruti gli danno...
Che fa daenerys ? oltre che attirare la mia più profonda antipatia.. sta radunando un bel esercitino, piu grosso forse di quello lannister e di alto giardino mi sa ormai ...con quel mega kalisar ora si è decisa che deve tornare a westeros..Ma non dimentichiamoci la figura di tyrion , odia tutti a westeros tranne gli stark in particolare john snow.
Dove può sbarcare in sicurezza un cosi grosso contingente senza rifornimenti,aiuti e strutture ?? IL nord. Le isole di ferro sono dalla parte opposta del mare stretto, quindi se i due greygoy vogliono aiutarla devono fare però attenzione alla flotta dello zio.. Theon si e lasciato "benino" con Sansa , tyrion con john.. Quindi per me lo sbarco sarà lassù..
E li tyrion verrà messo al corrente del pericolo imminente da john.. allora penso proprio che daenerys vorrà fare una mega maratona per riprendersi il trono e portare quante piu truppe verso nord. Delegando penso il compito del contenimento e prima linea al nord e tyrion.
Oppure magari salverà il mondo proprio cersei..magari si concede a tutto l'esercito degli estranei fino all'arrivo di una calda estate
Pensiamo che questo topic rientri nei temi affrontati già nel topic sulle anticipazioni, quindi spostiamo lì i messaggi. ;)
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi sta venendo un dubbio.... non erano 3 le vite che Arya aveva sottratto al dio dei mille volti? Rodge, mordente e Jaqen? Se si in teoria il dio dai mille volti è già stato ripagato con l'assassinio di altrettante guardie di Harrenal, anzi forse Jaqen ne ha uccisi anche più di tre.
Detto questo secondo me comunque Arya ucciderà lo stesso la Waif.
La teoria di Bran che sarebbe tutti i brandon (o almeno brandon il costruttore) mi affascina , così come mi affascina la teoria che Bran possa essere il corvo a tre occhi stesso (questo nella serie, nei libri lo escludo).
Sulla questione dove sbarcherà Daenerys... Non penso che sbarcherà a nord. Secondo me si dirigerà direttamente ad approdo del re (che bisogna vedere come sarà ridotto a fine stagione). Non dimentichiamo che tra le varie visioni della sesta puntata si vedono draghi volare su Approdo del Re che è anche semidistrutta, e sembra essere una visione del futuro.
Che interessi Daenerys avrebbe ad andare a nord? Lei per ora non conosce la questione degli estranei, a nord che alleati avrebbe? Il fatto che Theon è rimasto in buoni rapporti con Sansa secondo me non conta più di tanto. La flotta non è di Theon, è di Yara, è lei il comandante (e non uso il maschile a caso ) della flotta. Theon se avesse voluto davvero incontrare Jon avrebbe accompagnato Sansa al castello nero, ma lui teme giustamente che Jon lo uccida. E poi perchè mai Jon dovrebbe aiutare Theon? Quello che ha tradito Robb, ha portato alla rovina Grande inverno e l'ha consegnata nelle mani del bastardo squoiatore Snow?
Ho pensato anche ad un alternativa di un possibile sbarco di Daenerys: Dorne. La casa Martell è completamente sterminata, al potere pare esserci Ellaria. Nell'uccidere Doran, ha detto "nessun uomo debole regnerà più su Dorne", in questa frase non chiedetemi perchè ci ho visto una possibile alleanza con Daenerys.
Scusa forse non mi sono spiegato, il debito verso Arya è già stato pagato...
Dico che il Dio dei mille volti e un Dio della bilancia universale,una vita per una vita e la regola del nero se vuoi assoldare uno di loro oltre al pagamento di somme esorbitanti.
Quindi se al Dio deve essere sacrificata una vita, Arya per riscattare la sua potrebbe sacrificare la vita della ragazza.. 3vite salvate = 3 vite da sacrificare quindi potrebbe vale il contrario 1 vita sacrificata = 1 vita salvata
Per lo sbarco... non consideriamo il fattore che deanerys e molto capricciosa. se si metterà in testa di passare prima dal nord "magari per fare proseliti". il povero eunuco di fresco non potrà dire niente ,se non "obbedisco".
Penso anche io che dorne sarà alleata di deanerys.
Non dico che theon voglia rivedere john ,anzi tutt altro. Ma tyrion conosce il nord, conosce jhon e sa quanto il nord non dimentichi i propri eroi.E al momento oltre dorne , nessuno ha gravi motivi di voltare le spalle al trono tranne le isole di ferro.
Nel discorso del compianto eddard stark ,diceva qualcosa del tipo "non ci farebbe paura neanche fossero 1milione le truppe di deaneryes e il fratello.. e se anche dovessero provare ad attraversare gli ricacceremo in mare". Dopo mesi di viaggio l'unica cosa che servirà e un approdo sicuro che nel sud di westeros manca.
Dico che il Dio dei mille volti e un Dio della bilancia universale,una vita per una vita e la regola del nero se vuoi assoldare uno di loro oltre al pagamento di somme esorbitanti. Quindi se al Dio deve essere sacrificata una vita, Arya per riscattare la sua potrebbe sacrificare la vita della ragazza.
Notare che Jaqen dice ad Arya: " a face will be added on the wall."
Non dice your face.
Che vuole dire che una faccia deve essere aggiunta, non necessariamente quella di Arya.
Dico che il Dio dei mille volti e un Dio della bilancia universale,una vita per una vita e la regola del nero se vuoi assoldare uno di loro oltre al pagamento di somme esorbitanti. Quindi se al Dio deve essere sacrificata una vita, Arya per riscattare la sua potrebbe sacrificare la vita della ragazza.
Notare che Jaqen dice ad Arya: " a face will be added on the wall."
Non dice your face.
Che vuole dire che una faccia deve essere aggiunta, non necessariamente quella di Arya.
Bravo jaqen e stato molto vago... Rimango fermamente convinto che la faccia della ragazza sarà un nuovo volto :) .
Ora resta che attendere , vedremo se il Dio dai mille volti e un Dio dell'equilibrio cosmico come penso oppure no.
Che sia arya oppure la ragazza una vita deve essere data al Dio.
Colpo di scena...dalla pagina di Robert Downey Jr su facebook
https://www.facebook.com/robertdowneyjr/photos/a.156205521214588.1073741828.154213784747095/560128074155662/?type=3
Chissa magari martin a sto giro ci stupisce tutti.... XD
Benvenuto UnoDeiCorvi!
Direi che non fa una piega: Arya deve pagare il riscatto per la propria sopravvivenza con una morte e uccidendo la Waif ristabilirebbe gli equilibri.
Per quanto riguarda la questione Primo Cavaliere del Re del Nord: vero che non esiste formalmente la carica, ma come un po' tutti i governanti c'è comunque un braccio destro, che nel caso di Robb era il Pesce Nero. Poi data la situazione Brynden era più attivo sul fronte militare, ma perché anche Robb era in guerra e lontano dalle sue terre.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Scusate ma secondo me qualcosa non torna in questo ragionamento.. qualcuno si rivolge ai Senza Volto per far uccidere l'attrice, il compito viene dato ad Arya, lei non lo svolge e per questo l'orfana viene mandata ad ucciderla, Arya uccide lei ed è tutto risolto? Seriamente? Jaqen dice che una volta fatto il nome quella persona prima o poi morirà, per questo hanno una grande reputazione.. adesso vengono fatti due nomi, ne muore un terzo e va bene?
Anticipazione su un set della 7a stagione che conferma qualcosa di questa sesta
L'articolo sostanzialmente dice che il set che è stato usato per Braavos non verrà più usato per la settima stagione. L'articolo ipotiza quindi o la morte di Arya o il suo ritorno a Westeros. Siccome dò per scontato che Arya non morirà, perchè il suo ciclo narrativo ancora non finisce, allora la possiamo vedere come una conferma di un ritorno a Westeros entro fine della sesta stagione
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Avresti ragione in teoria, ma per come stanno andando le cose mi sembra che i Senza Volto della serie siano un po' caciaroni come modo di fare ^^"Scusate ma secondo me qualcosa non torna in questo ragionamento.. qualcuno si rivolge ai Senza Volto per far uccidere l'attrice, il compito viene dato ad Arya, lei non lo svolge e per questo l'orfana viene mandata ad ucciderla, Arya uccide lei ed è tutto risolto? Seriamente? Jaqen dice che una volta fatto il nome quella persona prima o poi morirà, per questo hanno una grande reputazione.. adesso vengono fatti due nomi, ne muore un terzo e va bene?
Arya va e viene, non ne fa una giusta eppure l'han tenuta. Fossero seri l'avrebbero già bocciata da subito.
E sappiamo che comunque nella serie non si fanno troppi problemi di coerenza in generale.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Scusate ma secondo me qualcosa non torna in questo ragionamento.. qualcuno si rivolge ai Senza Volto per far uccidere l'attrice, il compito viene dato ad Arya, lei non lo svolge e per questo l'orfana viene mandata ad ucciderla, Arya uccide lei ed è tutto risolto? Seriamente? Jaqen dice che una volta fatto il nome quella persona prima o poi morirà, per questo hanno una grande reputazione.. adesso vengono fatti due nomi, ne muore un terzo e va bene?
Bravo prima oppure poi, gli uomini senza volto lo dicono chiaramente. 1 giorno 1 mese , 1 anno prima oppure poi dovrai morire.
L'attrice magari sarà anche morta e noi non lo sapremo mai,probabilmente wife ha già steso la poveraccia.
IL punto è un altro come ridare al Dio dei mille volti la vita che gli era stata pagata,che arya non ha preso ?
Come dice l'uomo gentile che sia un volto oppure un altro e indifferente,l'importante e che sia uno.
Se l'attrice verrà uccisa sarà il suo volto a venire aggiunto, no?
Avresti ragione in teoria, ma per come stanno andando le cose mi sembra che i Senza Volto della serie siano un po' caciaroni come modo di fare ^^"
Arya va e viene, non ne fa una giusta eppure l'han tenuta. Fossero seri l'avrebbero già bocciata da subito.
E sappiamo che comunque nella serie non si fanno troppi problemi di coerenza in generale.
Sicuro, spererei che almeno non si contraddicano loro stessi. Anche se è vero nella serie la coerenza è un optional
Non vale la pena farsi troppe domande, non se ne esce più fuori.
Posto anche qui le parole di Frikidoctor sulla 6x8 (copincollo dall'altra discussione):
Frikidoctor:
Non ci sarà Lady SH (c'è la conferma di Martin). Dice che la conferma sarebbe se vedremo Beric (che mi sa significa che lo vedremo, insieme a Thoros).
Meereen: I preti rossi predicano in favore di Dany; Arpia e schiavisti di altre città attaccano la Grande Piramide.
Terre dei fiumi: Brienne non convince il Pesce Nero a lasciare il castello per combattere al Nord; Jaime manda Edmure al castello, che in quanto legittimo leader, darà il castello ai Lannister (ci sarà un combattimento, e il Pesce Nero probabilmente morirà, anche se offscreen).
Approdo: Pensa che Gregoristein prenderà e farà fuori soltanto uno degli uomini del Credo, perché gli altri se la daranno a gambe. Non ci sarà il trial by combat e niente scontro tra i fratelli Clegane.
Quando tutti saranno riuniti al Great Sept aspettando Cersei, succederà invece qualcos’altro (credo che questo raduno non sarà però in questa puntata: lo vedremo all’ultima. E quello che succederà penso lo intuiamo tutti).
Bravos: No Syrio: è morto (lo confermò Maisie tempo fa, e glielo dissero gli autori) e tra l’altro non c’è tempo per aggiungere personaggi secondari.
La lotta tra Arya e The Waif non avrà altri nel mezzo (Jaqen non aiuta nessuno). L’attrice Lady Crane aiuta Arya.
É la classica trama da buono verso cattivo. Il cattivo vince la prima battaglia col buono, ma poi il buono vince lo scontro finale. Arya uccide la sua rivale, e la faccia di The Waif verrà aggiunta alle altre nella sala. A Jaqen basta che la faccia sia aggiunta, e lascia andare Arya per la sua strada (a Westeros).
(nota mia: scemi noi a pensare che D&D avessero pensato a qualcosa di più originale e complesso, o che avremmo avuto spiegazioni per le tante incongruenze di questa storyline).