Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 15:30

Come si svolge, quindi, la faccenda di hodor?

SPOILER

Si tratta di un paradosso temporale (che avviene perché sì): mentre è nel passato con Bloodraven, Bran viene notato da Willys (il perché non ci è dato sapere), il quale subito dopo, in qualche modo, si wargizza in sé stesso nel futuro (?), sente Meera sbraitare "hold the door" e ha una crisi epilettica, continuando a ripetere quelle parole. Pian piano, "hold the door" diviene "hodor", come dicevano i precedenti spoiler.

Ora, non sono certo che Hodor si wargizzi in sé stesso nel futuro (da quando è un metamorfo? e come è possibile farlo?), però resta il fatto che gli vengono le pupille bianche e riesce a percepire quello che gli sta accadendo nel futuro (ossia regge la porta per impedire agli zombie di raggiungere Meera e Bran [quest'ultimo privo di coscienza], che scappano dall'albero-diga). Da quel che ho compreso, Bran pare non avere nulla a che fare con questo avvenimento (guarda Willys in modo confuso mentre si contorce). Spero vivamente che nei prossimi episodi, in qualche maniera, si faccia chiarezza in merito.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 15:36

Grazie per le informazioni!!

Quindi

il povero hodor muore?! Nooo!! Mi era simpatico!! Da quel che ho capito, comunque, quello del "hold the door" pare essere un paradosso temporale costruito un po' con i piedi...

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 15:53

Come non detto. Mi è sfuggita la parte in cui Bran si wargizza in Hodor (mentre è nel passato). Mi ha confuso il fatto che Bran riesca a controllare Hodor mentre contemporaneamente continua a restare nella visione.

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 16:38

Sulla 6x05 che deve ancora uscire (alla fine non ce l'ho fatta e l'ho vista..shame on me!

Ragazzi la scena finale di Hodor è stata strappa lacrime. Il povero Hodor, fedele e leale come sempre, che "hold the door" fino a diventare Hodor. E un altro ci lascia! Scena molto commovente, comunque. E aspetto di vedere se è una cosa tirata fuori dal cilindro di D&D o se sarà presente anche nei libri. Di certo, se dovesse essere una cosa presente anche sui libri, questo è uno degli spoiler che nessun lettore si sarebbe mai aspettato di leggere. Se non lo fosse, devo dire che D&D hanno dato una spiegazione a Hodor.

E comunque, da questo episodio si può quindi dire che è UFFICIALE (almeno nella serie) che Bran può in qualche modo interferire con il passato. È infatti dal futuro che viene il motivo di "Hodor". E dunque la domanda sorge spontanea: quali altri eventi Bran ha modificato (volontariamente o involontariamente)? La pazzia del Re Folle? La sua scalata sulla Torre?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 17:22

COme dicevo nel topic della 6x05 la trova una delle più grandi cappellate mai fatte nella serie:

i Figli della Foresta hanno creato gli Estranei. Ok. Ma è un informazione che forse interessa a noi lettori perchè sappiamo chi sono i Figli, conosciamo la loro storia.

Ma uno spettatore come può reagire ?

Lo sai ? I figli della Foresta hanno creato gli Estranei !

Chi ?

Ma si i Figli della Foresta......

Chi ?

Quelli si sono visti in due tre scene con Bran....

Ah...... embè ? Erano importanti ?

Tutto finito qui ? Nessuna spiegazione sulla loro cultura, chi diavolo erano, cosa facevano, nessuna spiegazione su chi diavolo fosse Bloodraven, perchè stesse attaccato li, perchè volesse Bran..... praticamente dell'addestramento di Bran non si è visto nulla, ma che roba è ?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 17:40

Da quello che ho saputo finora ho un po' paura a guardare questo episodio...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 17:57

COme dicevo nel topic della 6x05 la trova una delle più grandi cappellate mai fatte nella serie:

i Figli della Foresta hanno creato gli Estranei. Ok. Ma è un informazione che forse interessa a noi lettori perchè sappiamo chi sono i Figli, conosciamo la loro storia.

Chi ?

Chi ?

Tutto finito qui ? Nessuna spiegazione sulla loro cultura, chi diavolo erano, cosa facevano, nessuna spiegazione su chi diavolo fosse Bloodraven, perchè stesse attaccato li, perchè volesse Bran..... praticamente dell'addestramento di Bran non si è visto nulla, ma che roba è ?

Dai non prendiamo per scemi gli spettatori della serie. I figli della foresta si sono visti nella quarta stagione, oltre ad essere stati nominati di tanto in tanto. Poi nella sesta stagione Foglia è sempre stata in primo piano quindi non è sempre stata proprio sconosciuta come razza. Chiudo qui perchè altrimenti vado OT.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:05

Riguardo alla piccola differenza dello spoiler, credo che possa essere stata un'anticipazione: mi sa che sapremo che il motivo esatto della creazione dei WW

il proteggere qualcosa (e magari anche qualcosa dell'uomo che viene trasformato nel Re della Notte - punterei sul suo sangue Stark -)

nella puntata finale, quando Bran avrà gli altri flashback (da Grande Inverno, dopo la riconquista?).

Sulla 6x05 che deve ancora uscire (alla fine non ce l'ho fatta e l'ho vista..shame on me!

E comunque, da questo episodio si può quindi dire che è UFFICIALE (almeno nella serie) che Bran può in qualche modo interferire con il passato. È infatti dal futuro che viene il motivo di "Hodor". E dunque la domanda sorge spontanea: quali altri eventi Bran ha modificato (volontariamente o involontariamente)? La pazzia del Re Folle? La sua scalata sulla Torre?

Da Bran e da Bloodraven. Addirittura

le stesse religioni possono essere nate dall'azione di chi ha il potere di trasportare la sua coscienza nel passato. Per esempio, gli Alberi Diga, che sono il mezzo con cui la coscienza di Bloodraven (e chissà di chi prima di lui) sono adorati come Dei, quando sono soltanto lo strumento di uomini che hanno il potere di spostare la coscienza nel tempo (l'Albero Diga intagliato col volto di Bloodraven potrebbe volerci dire proprio questo).

Sarebbe coerente con l'ateismo di Martin, e con l'idea che gli Dei non sono altro che creazioni che gli uomini si fanno per spiegare qualcosa che non conoscono.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:11

Dopo la puntata 6x05 io ho un dubbio

in un trailer si vede Ditocorto solo in un bosco nella neve che incontra qualcuno e lo guarda con una faccia sorpresa. Non pare trattarsi di Sansa, l'ha già vista nella 6x05 e dagli spoiler già sappiamo che dovrebbero rivedersi in altra situazione durante la 6x09. Mi chiedo allora chi sia questa figura misteriosa. Lo so che una presenza di LSH è diventata sempre più improbabile nel tempo, però ho notato come in questa stagione 6 D&D abbiano voluto buttare dentro tanta carne al fuoco, con diversi ritorni (Rickon, Osha, Brynden, Sandor, Walder Frey, etc...) mi chiedo se magari non possano essere tentati dall'eccesso anche riguardo a questo e provare a inserire LSH. Non dico di esserne di nuovo convinto, però qualche dubbio mi è venuto.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:12

Anche io non ho resistito ed ho visto la puntata

che era di buona qualità visiva, in effetti è non solo una bella puntata ma è senza momenti morti,il finale è bellissimo ,tutta la puntata è girata benissimo e con grande ritmo angosciante alla fine

Circa i figli della foresta li abbiamo visti nella 4 x 10 ,dove hanno aiutato Bran contro l'attacco degli zombi e anche in questa 6 stagione quando una di loro ha cercato di risollevare il morale di Meera,in GoT non ci fanno lo spiegone minuto per minuto,ma ci danno indizi da collegare

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:17

Secondo me non ci sono molti misteri dietro la creazione degli Estranei. Lo ha detto chiaramente Foglia che l'hanno fatto per proteggersi dai Primi Uomini, che essendo più alti e più forti fisicamente distruggevano gli alberi, la natura e quindi la vita dei figli della foresta stessa. Sono curiosa di sapere come e perchè poi questi si sono "rivoltati" contro i loro creatori.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:22

Come da teorie già in voga (anche qui su Barriera), sembra proprio che i Figli abbiano provato a costruire un'arma (forse di difesa/protezione più che di offesa) e ne abbiano perso il controllo. Altra teoria che sembra essere confermata, è quella dei WW come trasformazione di uomini.

Che si siano rivoltati ci sta, se hanno ancora ricordi della loro umanità. Per esempio, il Re della Notte non credo fosse contento di quello che gli hanno fatto i Figli.

La domanda vera, è come si pongano verso gli uomini (perchè anche loro derivano dagli uomini) e se vogliano davvero sterminarli (cosa che io non credo) o abbiano altri scopi.

in un trailer si vede Ditocorto solo in un bosco nella neve che incontra qualcuno e lo guarda con una faccia sorpresa. Non pare trattarsi di Sansa, l'ha già vista nella 6x05 e dagli spoiler già sappiamo che dovrebbero rivedersi in altra situazione durante la 6x09. Mi chiedo allora chi sia questa figura misteriosa. Lo so che una presenza di LSH è diventata sempre più improbabile nel tempo, però ho notato come in questa stagione 6 D&D abbiano voluto buttare dentro tanta carne al fuoco, con diversi ritorni (Rickon, Osha, Brynden, Sandor, Walder Frey, etc...) mi chiedo se magari non possano essere tentati dall'eccesso anche riguardo a questo e provare a inserire LSH. Non dico di esserne di nuovo convinto, però qualche dubbio mi è venuto.

Nel caso, suppongo che questo spoiler sarebbe uscito assieme agli altri.

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:22

Chi ?

Chi ?

Dai tempo al tempo, vedrai che tutto verrà spiegato. Non possono farlo tutto e subito. Devono lasciare indizi che poi verranno spiegati, così come la "creazione di Hodor" o la "ToJ" che verrà spiegata più avanti. Vedrai, verrà spiegato il tutto..

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:24

Più che altro alla velocità a cui fanno svogere gli eventi (sembra quasi che si siano dimenticati che dopo questa c'è almeno un altra stagione) presto o tardi dovranno inventarsi qualcosa per rallentare la trama,da questo punto di vista quel ripescaggio non mi stupirebbe affatto ;)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 maggio 2016 18:25

Tutto sommato la spiegazione ci sta, in seguito

essendosi accorti dello sbaglio, i figli della foresta hanno eretto La Barriera per cercare di arginare gli Estranei che ormai erano un pericolo non solo per gli uomini, ma anche per loro.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE