per quanto mi riguarda vedo gli estranei in forte vantaggio sopratutto per l'inverno, se gli estranei portano le tempeste i draghi sono messi male
l'alto fuoco potrebbe non accendersi per il freddo magico
credo che l'unica cosa che possa salvare gli umani sia l'alba
Buona sera, sono nuovo ma vi seguo da parecchio tempo.
Concordo con chi ipotizza un ruolo per Alba, anche secondo me sarà così. Altrimenti non porterebbe quel nome, per intenderci di solito è proprio l'alba che pone fine alla notte. Solo una sensazione basi fondate per sostenere questa "tesi" non ne ho.
penso che la lotta tra uomini ed estranei abbia un unica possibile svolta, che prescinde sia dai draghi che dall'acciaio di Valyria
rendersi conto che il corpo a corpo avvantaggia solo gli estranei, a causa della loro capacità di usare i tuoi morti contro di te e optare per un conflitto a distanza puntando tutto sugli arcieri
frecce infuocate e frecce con punte di ossidiana (che non è rara come l'acciaio di Valyria) potrebbero essere l'unica soluzione
Il problema è che nei libri non si intuisce la consistenza numerica dei non morti al contrario della serie tv. Plotoni di arceri dalla barriera sarebbero possibili ma bisogna capire dove attaccheranno e spostare le truppe di conseguenza. Se non ricordo male i non morti non muoiono con una semplice freccia ma se queste ultime venissero caricate con l' altofuoco il discorso sarebbe diverso. In ogni caso servirebbero molte frecce e molti arcieri. Io ho in mente la pioggia di frecce che si vede in Hero rispetto a quella che si vede per esempio in braveheart. L' ossidiana va bene per gli estranei ma penso sia inefficace sui non morti.
ossidiana per gli estranei, frecce incendiare per i non morti
considerando la scena di Jon Snow quando salva Lord Mormont, i non morti sembrerebbero prendere fuoco piuttosto facilmente, ammesso che quella scena possa essere significativa
in quanto a consistenza delle foorze, disolcazione e simili ... come li affronti li affronti, questi problemi li avrai sempre