Non so se c'è già una discussione per questo argomento, ma se c'è, potete linkarmela? Grazie
Per chi non l'avesse capito, è incentrata su tysha. La sua figura mi ha sempre affascinato, e ho trovato su un forum inglese una frase, riferendosi a un episodio della 5x03
SPOILER 5X03 GOT
She recognised Tyrion
La frase è riferita alla pretessa rossa che incontrano, la mia domanda è, potrebbe essere lei Tysha? In effetti la descrizione che ci viene data di lei è che ha i capelli neri, E BASTA. Non sappiamo null'altro.
E poi, anche io ho notato qualcosa di strano nel suo sguardo nel vedere Tyrion.
Inoltre, mi pare che nei libri la sua figura fosse quella di un maschio. Dato che un attore vale l'altro, per un ruolo di comparsa che dice due o tre battute, perché mettere una donna?
Se davvero fosse lei,
potrebbe ricomparire anche nei libri? In fondo la risposta di Tywin è: ovunque vadano le puttane, e non credo che tyrion passi tutto adwd a chiedere "dove vanno le puttane?" a tutti senza una ragione. Cosa ne pensate?
Ecco la "probabile" Tysha. E quello non è di certo lo sguardo di chi ha visto per la prima volta un nano, dico per dire
Anche io sono incuriosita della sorte che è toccata a Tysha. Dopo lo stupro di gruppo (perchè per me lei non ci stava), se era ancora viva, con tutti quei soldi e l'animo ferito dove è potuta andare? Certamente ha lasciato il Regno e magari si è diretta nelle Città Libere. Una sacerdotessa? Non sarebbe male, però vorrei che avesse un ruolo nel futuro del Folletto, magari lo aiuta a liberarsi da quel tormento.
Ma... perché farla apparire nella serie prima che nei libri?
è già capitato che succedesse qualcosa prima nella serie che nei libri ancora deve succedere, basti pensare al casinò che hanno combinato nella 5x10
Sì, ma a questo punto di chi sarebbe l'iniziativa?
ovviamente di Martin, lui ha già svelato tutto alla HBO, e poi la sesta stagione uscirà prima dei libri e ci saranno un botto di cose che saranno introdotte prima.
Oppure potrebbe essere solo una sacerdotessa a caso.
Quella parte è sicuro "strana".. mi sembra troppo intensa per essere una scena di contorno. Io vedendola ho iniziato a temere della storia Tyrion terza testa del drago
Se fosse Tysha sarebbe un gran sollievo, però mi stupirebbe un po' visti i tanti tagli fatti che dedichino spazio ad una cosa che mi sembra abbastanza marginale per la trama.
Ma stiamo parlando dei libri o della serie tv?
Riguardo la saga cartacea, io sono abbastanza convinta che Tysha sia la moglie del marinaio, la tenutaria del bordello al porto di Braavos che va a letto solo con chi la sposa: ha perfino una figlia che potrebbe essere di Tyrion, Lanna (un nome a dir poco evocativo), 14 anni, capelli biondi.
Dove vanno le puttane? Nei bordelli.
Bum.