Salve ragazzi, proviamo un po a definire, secondo i vostri giudizi o desideri, le principali cariche di Governo nei sette regni a conclusione della saga:
Re: Jon Snow, penso che sopravviverà alla fine della storia e che sia nel suo destino oltre che nella sua genia sedere sul trono di spade
Regina: a primo acchito verrebbe da rispondere Daenerys Targaryen, ma vedo quest'ultima molto legata alla causa degli schiavi, penso quindi che darà una mano sostanziosa alla conquista del trono di spade ma tornerà alla fine nelle terre libere. Allo stesso modo, Jon Snow è legato ai bruti risulterebbe affascinante, anche se poco probabile se accanto al Re, regnasse una donna del popolo libero.
Concilio ristretto
Primo Cavaliere del Re: Davos è il mio candidato ideale, con Stannis che secondo me non arriverà alla fine della storia, il Cavaliere delle Cipolle potrebbe girare la propria fedeltà a Jon Snow in considerazione che Spoiler ADWD
è in missione a Skagos per recuperare Rickon
Lord Comandante della Guardia Reale: Sinceramente non ho la più pallida idea, ma trovo alquanto improbabile che con la restaurazione del Regno Targaryen, Jaime Lannister, aldilà degli eventi in corso alla fine di ADWD, possa avere il perdono della famiglia dei draghi. Nella mia fantasia quindi il posto attualmente è vacante cedo a voi il diritto di nomina
Maestro del Conio: Anche qui il vuoto più totale, il più abile, nei cinque libri sino ad ora usciti è Dito corto, ma spero con tutto me stesso che non arrivi a dream of spring
Maesto dei Sussurri: Varys senza dubbio è il più valido e tale capacità gli permetterà di arrivare alla fine della storia. Direte stesso ragionamento potrebbe farsi sopra con Ditocorto, ma io credo che gli sarà fatale la sua attrazione verso le donne Stark, magari ucciso da Sansa o meglio ancora da spoiler adwd
Lady Stoneheart
Maestro delle Navi: Parlando di Navi, si fa presto a pensare ai Greyjoy, sono convinto però che alla fine della saga assieme ai Frey sarà una delle casate che scompariranno. Nella carica in questione vedrei un Manderly spoiler ADWD
come premio per il ruolo nella riconquista del Nord ai danni dei Bolton
Gran Maestro: Senza dubbio Samuel Tarly fedelissimo di Jon Snow e uomo di altissima cultura dopo la sua visita alla cittadella.
Lord Comandante dei Guardiani : Piacerebbe parecchio Jaime Lannister in salsa Donal Noye. Opponendosi agli estranei riscatterebbe così l'onore perduto. Volendo volare molto alto di fantasia potrebbe essere il nuovo Azor Ahai, magari con in pugno Giuramento forgiata sulla donna che ama Spoiler ADWD
Cercei divenendo così il Volonqar della profezia o su Brienne con quest'ultima che si sacrificherebbe per salvare Jaime dalle mani di Lady Stoneheart?
Uccidendo il Re della notte, rivaluterebbe in positivo la sua nomea di Sterminatore di Re. Annientando poi gli estranei, dando fuoco alla barriera con l'alto fuoco, ricreerebbe l'esatto contrario di ciò che accadde ad Approdo del re negli ultimi istanti del Re Folle e del suo regno
Protettore del Nord: Bran, Già nel suo nome è scritto il suo destino, potrebbe essere il "COSTRUTTORE" dell'era moderna,riedificando sia Grande Inverno che la Barriera, avendo acquisito la magia necessaria, tra le fila dei figli della foresta. Non ci sarebbe conflitto con un possibile Jaime Lord Comandante, avendo quest'ultimo preso il nero dove tutti i crimini vengono condonati (e non ci sarebbe nessun altro modo per riqualificare lo sterminatore di Re del tentato omicidio di Bran). Grande Inverno potrebbe comunque andare a Rickon
Protettore dell'Est: In questo momento quella zona è nelle mani di Sansa ma non trovo un compagno plausibile che possa affiancarla... in verità un nome lo avrei ovvero :
Sandor Clegane il Mastino
Protettore dell'Ovest: Tyrion Lannister sono certo che se lo meriti e la ciliegina sulla torta sarebbe con a fianco Tysha
Protettore del Sud: Arya Stark magari sposa di Triytan Martell. La natura selvaggia della ragazza, il "bagaglio culturale" maturato a Bravos e la sua passione verso Nymeria sono tre punti a suo favore perchè la si veda tra le fila dorniane
Concludendo so forse di essere stato troppo romantico con alcune valutazione e assolutamente non in linea con il finale Agro-dolce pre annunciato dall'autore, ma non lasciatevi suggestionare e dite anche la vostra
Ho inserito l'indicazione di spoiler adatta alla sezione :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Re:non credo ci sarà un unico Re ed un unico regno alla fine, però se proprio ci deve essere, il FAegon/ Griff il giovane mi affascina soprattutto se è un Blackfyre in realtà.
Regina: vorrei una Sansa matura e finalmente vincentee, con FAegon potrebbe poi trovare il suo Florian.
Primo Cavaliere: Tyrion, grande intelligenza non va sprecata.
Lord Comandante Guardia Reale: Loras Tyrell, il nuovo Jamie.
Maestro del conio: Petyr Baelish è insostituibile, ma lo faccio morto fra TWOW e l'ultimo libro della saga, così alla fine si dovrà trovare un nuovo fabbrica soldi, forse un Tyrell, magari quello zoppo di cui non ricordo il nome. O Magistro Illyrio.
Maestro dei sussurri: Varys, come sussurra lui non lo fa nessuno.
Maestro delle navi: Davos, solo lui è un ex brigante dei mari e nobile di spirito, leale e sincero.
Gran Maestro: Samuel Turley, scoprirà di avere una grande attitudine per la catena della Cittadella, magari avrà l'anello raro che viene dato solo a chi si dedica agli antichi misteri.
Lord Comandante dei guardiani della notte: non credo esisterà più l'ordine, ma se dovesse resistere... un bruto, magari Mance
Protettore del Nord: Rickon Stark, altrimenti che c'è a fa' in tutta questa storia.
Protettore dell'ovest: Gendry, mi sta simpatico.
Protettore dell'est: Robert Arryn, certo con una salute migliorata e un carattere forzato.
Protettore del Sud: la figlia di un Martell, ma donna, gli uomini di quella famiglia sono così noiosi! (Eccetto la Vipera Rossa).
Che fine farà Jon? Muore contro gli Estranei.Dany ?torna a fare la Khaleesi.
Re: io penso che ci saranno tutti i regni uniti, e che il sovrano verrà scelto tramite Gran Concilio. Punto su Jon Snow.
Regina: o Sansa o Shireen.
Primo Cavaliere: Stannis è il mio sogno proibito
Lord Comandante Guardia Reale: Brynden Tully, è molto valido sia sotto il profilo pratico che come esempio di comandante da seguire.
Maestro del Conio: non saprei, ma esigo che Ditocorto non si avvicini mai più a un incarico pubblico in vita sua, rappresenta tutto ciò che odio nella classe dirigente.
Maestro dei Sussurri: Arya!
Maestro delle Navi: Davos.
Gran Maestro: Samwell Tarly.
Comandante dei GdN: se esisteranno ancora, Jorah Mormont.
Protettore del Nord: Rickon Stark.
Protettore dell'Est: Robert Arryn, il titolo deve tornare a loro :)
Protettore dell'Ovest: dato che credo che tutti i maggiori Lannister ci lasceranno le penne, direi un qualche rappresentante di un ramo cadetto.
Protettore del Sud: Trystane Martell.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Re: punto su Aegon, che tuttavia morirà prima della fine lasciando la moglie vedova ma con un erede.
Regina: Daenerys
Primo Cavaliere: Tyrion
Lord Comandante della Guardia Reale: dovesse sopravvivere al tutto direi Barristan, altrimenti Jaime ma anche lui potrebbe perire e in quel caso Loras Tyrell
Maestro del conio: sarà compito del Primo Cavaliere
Maestro dei sussurri: come sopra, anche perché è rischioso affidarsi ai sussurri di qualcuno di non provata fedeltà
Maestro della flotta: Aurane Waters
Gran Maestro: Sam
Lord Comandante dei Gdn: non credo esisteranno ancora, in caso o Jaime o Jorah
Protettore del Nord: Rickon Stark
Protettore dell'Est: Harrold Hardyng
Protettore dell'Ovest: Trystane Martell (tramite matrimonio con Myrcella)
Protettore del Sud: Willas Tyrell
Re: spero jon, ma non credo sopravviva...nel qual caso preferirei stannis, ma la vedo dura...temo fAegon, che finora non mi piace granchè...
Regina: lo so, sono scontatissimo...spero Daenerys (sempre che non sia stannis il re)... mi piacerebbe con jon, ma sedondo me almeno uno dei 2 schiatta contro gli estranei...in alternativa, Sansa (ma solo con fAegon, con jon proprio no)
Primo Cavaliere: tyrion sarebbe sublime...soprattutto in chiave jon-re 😆
Lord Comandante Guardia Reale: il pesce nero....ottimo guerriero che ormai ha "una certa" per il matrimonio...Ser Barristan non credo sopravviva, in alternativa Loras Tyrell...qualcosa alle roselline lasciamolo 😂
Maestro del Conio: Ditocorto lo spero morto e manco sepolto...e sarebbe stupendo se tanta grazia arrivasse da Sansa o da LS...quindi posto vacante....tyrion anche qui? Immagino che, parafrasando una sua battuta, "le puttane sarebbero in festa da Dorne a Castel Granito"
Maestro dei sussurri: Spero che Varys ci lasci le penne, nel qual caso Arya sarebbe stupendo
Maestro delle navi: Davos...nessun altro come lui
Gran Maestro: Samwell Tarly
Lord Comandante dei guardiani della notte: non credo esisterà più l'ordine, ma se dovesse esistere mi piacerebbe Jaime, dopo un ruolo di primo piano contro gli estranei (sempre non schiatti pure lui...)...in alternativa jorah ce lo vedo bene...
Protettore del Nord: Rickon Stark....per Bran vedo una vita tipo Brynden Rivers
Protettore dell'ovest: uhmmmm....immagino...Tyrion?... 😂
Protettore dell'est: Robert Arryn se migliora ma ho poche speranze....più che altro in onore del padre...in alternativa Harry l'erede, sperando che migliori pure lui...
Protettore del Sud: Arianne....un po di donne al potere fanno sempre bene! Poi concordo che a parte la Vipera Rossa, gli uomini di Lancia del Sole ammazzano, ma dalla noia...hai voglia a chiamarla "strategia attendista"....sembra che l'obiettivo sia far morire i nemici di vecchiaia 😂
Re: Non lo vorrei perchè spero nella Repubblicaaaaaaaaaa! Se proprio devo...EDD TOLLETT! No, comunque se proprio devo esser seria Stannis Baratheon
Regina: Idem, se proprio devo: Sansa Stark perchè per me sarebbe quella con più le caratteristiche in linea per il ruolo.
Primo Cavaliere: Davos Seaworth senza dubbio. Per i consigli saggi e perchè in linea generale è l'uomo più onesto rimasto a Westeros.
Lord Comandante Guardia Reale: anche io, pur odiandolo, punterei su Brynden Tully, ha la giusta bravura e il giusto carisma.
Maestro del Conio: Ne stiamo davvero a parlare? Ditocorto a vita!
Maestro dei Sussurri: Mi piace l'idea di Arya Star ma anche qua non vedo sostituti a Varys.
Maestro delle Navi: Un Greyjoy, punterei su Victarion.
Gran Maestro: Non ne ho idea, non ci vorrei Sam.
Comandante dei GdN: Non devono più esistere. Nel caso Mance Ryder.
Protettore del Nord: ROOSE BOLTON
Protettore dell'Est: Ditocorto anche qui.
Protettore dell'Ovest: Ma sì, dai... Tyrion Lannister
Protettore del Sud: Trystane Martell, che tra tutti sti protettori mi sembra l'unico sano di testa
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Roose Bolton MAI....Deve morire!!!
Bisognerebbe distinguere la situazione che si reputa realisticamente ipotizzabile alla fine della saga da quella che si vorrebbe poter ipotizzare (preso comunque atto della morte di parecchi gran bei personaggioni)
Mi viene mal di stomaco al’idea di democrazia a westeros, il voto di un guardiano di porci varrebbe quanto quello di un Maestro.
Già funziona così e così nel nostro mondo, figuriamoci nell’universo di asoiaf
E condivido le parole su Ditocorto, Petyr rappresenta tutto ciò che mi fa venire voglia di essere violento.
La scena ricordo di cat, in cui viene pestato a sangue da Brandon rimane una delle migliori
Poi ci vuole un pizzico di realismo anche nel fantasticare!
Roose Protettore del Nord a casini finiti resisterebbe solo il tempo di vedere Re Stannis spedito in esilio a calci nel sedere.
Il primo verrebbe azzannato dal Nord, (il Nord non dimentica) il sangue dei primi uomini e quello di lupo, uniti, faranno giustizia
Il secondo è il più inadatto legittimo sovrano concepito da Martin.
Il suo ruolo potrebbe (se mai qualcuno lo volesse DAVVERO così influente nella vita del regno) essere quello di odiatissimo Primo Cavaliere (rafforzando conseguentemente l’amore per il Re) o di odiatissimo nonché irrazionalmente duro (non giusto come pensa di essere, solo duro) Maestro delle Leggi.
Personalmente se mai fossi costretto a metterlo in mezzo per forza, lo spedirei alla Barriera (che spero non svanisca, la storia è ciclica e si ripete, sia la fantasy sia la nostra) tra i Gdn, certo non come Lord Comandante, uno dei fortilizi minori, mezzi congelati, mezzi sventrati, va bene.
(ovviamente partendo dal presupposto che abbiano chance di arrivare vivi alla fine della saga, ma non penso proprio)
Intanto a me piacerebbe una situazione del genere
https://mmi496.whatsapp.net/d/5MTCjjfb6UIwsOPtRXemZVbLOpo/Ao36v3hKeJprCV8UeTtt2w8AzjSOaHfOSeWlxi8qn_XI.jpg
Regni Uniti del Nord: Nord, Fiumi, Valle
legati tra loro da legami di sangue (quindi matrimoni politici a più non posso) e legami storico-sociali in memoriam della coalizione ribelle durante la Guerra di Robert e soprattutto dal sangue dei Primi Uomini (presente in maniera sparsa in tutte e tre le Terre)
naturalmente le mele marce sono da eliminare.
sterminata Casa Bolton nel Nord, Casa Frey nei Fiumi, Casa Baelish nella Valle
integrate stabilmente negli apparati militari le tribù dei Clan del Nord, dei Bruti della Valle e dei Bruti Oltre la Barriera (la cui esistenza post Dany+Jon=A.A. + Portatrice di Luce +Figli Foresta e Bran vs Estranei è appunto ancora da valutare)
Non ce la vedo Arya a fare la lady madre di principini, ma se accetto Sansa allora non posso escludere l’ultima donna Stark. Insieme a Rickon saranno loro a occuparsi dello stragismo e del solido ritorno dei lupi
Non accettando altri dei al di fuori di quelli antichi, Brynden/Bran sarà il nostro Profeta/Dio di fiducia
Un uomo come Brynden Tully deve stare necessariamente ai vertici. Il suo problema è che è talmente eclettico e utile che servirebbe un po’ dappertutto. Diciamo che viene proclamato Primo Cavaliere del Nord e Protettore dei Fiumi (senza dimenticare la sua esperienza nella Valle)
Isole di ferro
le concediamo a qualche volenteroso colono disposto a farsi venire i calli alle mani (e al cul*) ovviamente dopo aver portato a termine la quarta strage: l’olocausto dei Greyjoy e del dio abissale. Mi dispiace tanto per Victarion e Theon che ho amato in adwd, ma tanto il primo non dovrebbe arrivare vivo alla fine e il secondo fortunatamente sta piano piano abbandonando il suo essere piovra
se per una qualche ragione Victarion si salva, pagherei per vederlo a capo della Flotta di Ferro, seminando il terrore tra Essos, Sothorys, Uthos?, le Ombre, Yiti, Moraq, Leng...insomma lo vedrei tantissimo in chiave esploratore/conquistatore (insieme a Dany magari, sua schiava di letto *.*)
E qualcuno prima o poi dovrà tentare la traversata verso Ovest per arrivare a Est! (dany?)
In Occidente
c’è Tyrion detto Lord Nano o Lord Folletto a vivere fino a 80 anni in attesa della morte che desidera
(ex) Terre della Corona
in mano ai Banchieri come pegno, ipoteca, pagamento
Terre della Tempesta
saranno dei Blackfyre e del duo Varys Illiryo (visto che stannis ha annientato ogni speranza di gloria Baratheon e non gli porterò mai abbastanza rancore per questo) e Aegon sarà al potere dopo la vittoria e morte/sacrificio di Dany (non esiste che Martin le fa governare westeros, NON ESISTE) contro gli Estranei. Quindi fAegon sarà l'Orys Baratheon di Dany.
O magari si scannano a vicenda e fAegon crepa nella danza dei draghi 2
In quel caso anche la Tempesta va a Braavos, con tanti ringraziamenti a Stannis
Altopiano
sarebbe simpatico vedere i Tyrell sulla falsa riga dei Gardener, soppiantati quindi da Hightower, Tarly o altri.
In realtà mi stanno un po tutti simpatici, da Olenna a Garlan, quindi magari con un bel matrimonio fAegon+Margaery ristabiliscono il loro saldo controllo sul Sud e possibilmente danno un bel colpo ai Dorniani, per evitare future campagne di razzia nelle loro terre (si non sopporto i razziatori, che siano uomini di ferro, dotrhaki, bruti o dorniani)
Dorne
mi piace credere nella salita al potere di Case coi controcaxxi stile Dayne e Yronwood al posto dei Martell di Doran (non potendo riavere Oberyn indietro)
Ma più di tutto desidero la morte di Areo Otah non mi ricordo se si scrive così