[[File:Map Z.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
Lo [[Zamoyos]] è il principale fiume di [[sothoryos]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Posizione geografica ==
Le sorgenti dello Zamoyos si trovano nel cuore di [[sothoryos]], in un territorio praticamente inesplorato. Il fiume scorre verso nord lungo un percorso tortuoso e ricco di affluenti, fino a sfociare con un ampio delta nel [[Mare dell'Estate]] poco a oriente delle [[isole del Basilisco]].<ref name="TLOIAF" />
== Insediamenti ==
Lo Zamoyos bagna le città di [[Yeen]] e [[Zamettar]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Fiumi]] [[Categoria:Sothoryos]]</noinclude>
Non ho messo indicazioni sulla lunghezza del fiume perché essendo in parte fuori mappa si potrebbe comunque dare solo un dato parziale, che secondo me non vale la pena mettere.
[[File:Map Z.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
Lo [[Zamoyos]] è il principale fiume di [[sothoryos]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Posizione geografica ==
Le sorgenti dello Zamoyos si trovano nel cuore di [[sothoryos]], in un territoriopraticamenteinesplorato. Il fiume scorre verso nord lungo un percorso tortuoso e ricco di affluenti, fino a sfociare con un ampio delta nel [[Mare dell'Estate]] poco a oriente delle [[isole del Basilisco]].<ref name="TLOIAF" />
== Insediamenti ==
Lo Zamoyos bagna le città di [[Yeen]] e [[Zamettar]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Fiumi]] [[Categoria:Sothoryos]]</noinclude>
Toglierei solo il "praticamente", che mi sembra una di quelle parole inutili che si mettono nel parlato e che in una wiki imho ha poco senso.
Ops, volevo scrivere "prevalentemente", non so perché mi sia uscito "praticamente"... ma anche non mettere nulla va benissimo, come preferite. :)