{{Città
| Nome = Adakhakileki
| Regione = [[Ossa]]
| Mappa = Map_A
| LegendaM = Mappa di "The Lands of Ice and Fire" rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
[[Adakhakileki]], è una città posta sul versante occidentale delle [[Ossa]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Topografia ==
Adakhakileki si trova ad ovest delle [[Ossa]], ai margini orientali delle [[Terre Erbose]] poco a nord della [[Desolazione Rossa]]. Sorge sulle rive settentrionali del [[Mare dei Veleni]]<ref name="TLOIAF" />
È attraversata dalla [[Via della Pietra]], che la connette con [[Yinishar]] e [[samyriana]] verso oriente, e con [[Kosrak]], [[Hesh]] e [[Meereen]] verso occidente.<ref name="TLOIAF" />
== Storia ==
Alla fine del terzo secolo dalla [[Conquista]] la città è in rovina.<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Città]] [[Categoria:Ossa]]</noinclude>
Per me va benissimo, ma toglierei la virgola qui, subito dopo il nome della città, che mi sembra un po' priva di senso.
[[Adakhakileki]], è una città posta sul versante occidentale delle [[Ossa]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
Non ho capito se è una scelta o un errore di battitura, quindi non uppo direttamente
Errore mio, se non vedi altri problemi levala e procedi pure. :)