Entra Registrati
Consiglio su Romanzo
K di Krafl
creato il 22 gennaio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 11:39 Autore

Ciao ragazzi vorrei chiedervi di consigliarmi un romanzo. In particolare dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: non deve far parte di una saga, genere o fantasy o storico, deve avere un buon livello stilistico (senza essere un classico della letteratura però xD).



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 14:32

Uno tra la Famiglia Winshaw e La Casa del sonno, entrambi di Jonathan Coe. 

Tra gli italiani, Argento Vivo di Marco Malvaldi (questo è più leggero e divertente).


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2016 15:39

Un bel romanzo è quello che ho letto da poco Tim Willocks Religion, romanzo storico incentrato sulle vicende di un ex giannizzero di origine austriaca che si legherà a due donne e il destino di tutti e tre si compirá a Malta durante l'assedio turco del 1565 a cui i Cavalieri di San Giovanni "La Religione" per l'appunto seppero resistere. Molto bello, scorrevole, appassionante, lungo il giusto e mai prolisso anche se in alcune parti un po' crudo ma la realtà storica fu quella.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 14:01

Io mi sento di consigliarti "Il falco di Svevia", di Bordihn Maria R., edito da Il Saggiatore. È un romanzo storico sulla figura di Federico II di Svevia, figura storica che ammiro tantissimo, e parla della sua vita dall'inizio fino alla fine. È gradevole senza essere pesante, ben scritto e ben documentato storicamente.



Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 15:04

Se non l’hai ancora letto ti consiglierei “L’ottava vibrazione” di Carlo Lucarelli. Si svolge in Eritrea alla fine dell’Ottocento, poco prima della battaglia di Adua.

Mi è piaciuto perché parla di un argomento quale il colonialismo italiano di cui non ci si occupa spesso, inoltre mi sembra che l’autore abbia fatto un buon lavoro di documentazione rendendo bene l’atmosfera dell’epoca. Oltre all’aspetto storico il romanzo contiene anche un intrigo noire e diverse sottotrame che spingono a leggerlo con piacere.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 18:35

Se ti interessa la storia recente, soprattutto Inghilterra anni '80, consiglierei la famiglia Winshaw di Coe.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 20:00

Storico e di buon livello stilistico? Ti straconsiglio "Q" dei collettivo Wu-Ming, o forse ancora si chiamavano Luther Blisset. Tratta la seconda metà del 1500 nei dintorni della Germania. Non è che sia una saga ma lo segue un altro fantastico libro, Altai ;)


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 23:34

Storico e di buon livello stilistico? Ti straconsiglio "Q" dei collettivo Wu-Ming, o forse ancora si chiamavano Luther Blisset. Tratta la seconda metà del 1500 nei dintorni della Germania. Non è che sia una saga ma lo segue un altro fantastico libro, Altai ;)

Ottima segnalazione, concordo su tutto. Dai un'occhiata al sito Wu Ming....


Messaggi
8
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE