Entra Registrati
Il libro che vorrei scrivesse Martin.
H di hexenwolf
creato il 14 gennaio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 16:27 Autore

Visti gli ormai biblici tempi di attesa di TWOW, tutti noi ci dedichiamo a leggere qualsiasi altra cosa scriva Martin, ci basterebbe anche la sua lista della spesa! Mi chiedevo ,voi, in cosa vorreste dedicasse il suo tempo di scrittore nel frattempo?

Io, ad esempio, gradirei moltissimo leggere qualcosa sugli eventi passati, quelli che hanno portato alla distruzione del regno dei Draghi (Targaryen ed animali intendo); vorrei sapere, però, soprattutto ogni cosa riguardi gli Estranei, perchè, a mio avviso, sono la genialata di tutta la saga. Chi sono, da dove vengono, perchè vogliono trasformare tutti in morti viventi, quali poteri hanno e perchè li hanno...

Avete capito, vorrei risolvere alcune congetture.

Ora tocca a voi.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2016 22:09

Cosa dovrebbe scrivere nel frattempo?

Nient'altro, siamo già messi malissimo così. 

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6539 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6539 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2016 7:43

A me piacerebbe un altro romanzo ambientato sul pianeta di Windhaven. Oppure che finisse di scrivere Avalon, il romanzo ambientato nel suo universo dei Mille mondi, che aveva iniziato e poi abbandonato per le cronache. Se sarebbe venuto fuori un altro La luce morente, l'avrei scambiato volentieri con uno o due anni di attesa per TWOW!

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2016 17:44

Io adorerei un racconto sulla Battaglia per l'Alba e su Azor Hai (lo scritto io ma non è essattamente la stessa cosa :ehmmm: e lo trovate in archivio ).

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2016 15:03 Autore

Io adorerei un racconto sulla Battaglia per l'Alba e su Azor Hai (lo scritto io ma non è essattamente la stessa cosa :ehmmm: e lo trovate in archivio ).[/quote

Vorrei leggerlo dove lo trovo? Nell'archivio ok ma sotto quale voce?

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2016 16:10

Lo trovi in questo elenco scaricabile insieme a tanti altri lavori di tanti utenti anche storici del forum realizzati nel corso degli anni:

http://www.labarriera.net/archive.php?p=list&id=1

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 8:11

Io, ad esempio, gradirei moltissimo leggere qualcosa sugli eventi passati, quelli che hanno portato alla distruzione del regno dei Draghi (Targaryen ed animali intendo);

Prenditi "Il mondo del ghiaccio e del fuoco", dove Martin racconta già gran parte della storia passata, e non solo dei Targaryen. :glare:

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2016 8:12

Oppure che finisse di scrivere Avalon, il romanzo ambientato nel suo universo dei Mille mondi, che aveva iniziato e poi abbandonato per le cronache.

Eh magari, chissà che spettacolo di libro sarebbe venuto fuori. :sbav:

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2016 12:01 Autore

Io, ad esempio, gradirei moltissimo leggere qualcosa sugli eventi passati, quelli che hanno portato alla distruzione del regno dei Draghi (Targaryen ed animali intendo);

Prenditi "Il mondo del ghiaccio e del fuoco", dove Martin racconta già gran parte della storia passata, e non solo dei Targaryen. :glare:

Già letto e riletto, ma non dice quello che voglio sapere. Io voglio i particolari.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2016 18:19

Se Martin potesse sdoppiarsi o triplicarsi e scrivere a ritmo incalzante tutti i libri che vuole contemporaneamente, vorrei leggere una saga intera sulla Ribellione.

Ws2vz5T.jpg

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 20:45

Anche io vorrei raccontata meglio la ribellione di Robert e gli ultimi anni del re Folle. Fatto anche questa attraverso POV sarebbe il massimo :wub:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 27 aprile 2016 20:55

Anch'io gradirei molto un prequel sulla ribellione di Robert, o anche un romanzo di fantascienza sulla guerra tra l'Impero Federale Terrestre e gli Hrangan, guerra sempre accennata ma mai ben mostrata. In particolare vorrei vedere la fase terminale di questa guerra con il crollo di entrambi gli schieramenti

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

K
Khalisa
Confratello
Utente
7 messaggi
Khalisa
Confratello

K

Utente
7 messaggi
Inviato il 28 aprile 2016 1:04

Io sogno un libro con vari POV che inizi con la fine del regno di Aegon il Mediocre. I figli (legittimi + Grandi Bastardi, o sarebbe un tomo infinito :ehmmm: ) come protagonisti racconterebbero i loro diversi percorsi di crescita personali, e insieme darebbero una visione esaustiva delle affascinanti turbolenze durante il regno di Daeron!

Come ho accennato nella discussione "spin-off di Game of Thrones", ho sempre pensato rappresentino la generazione di Targaryen a cui Martin ha dato quel qualcosa in più a livello di caratterizzazione e potenziale. Sappiamo già qualcosa sulla personalità e il vissuto di ognuno di loro, Corvo di Sangue su tutti, ed è vero che il mistero in sè li circonda di un'aura di gloria passata...ma non mi spiacerebbe approfondire!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE