[[File:Map W2.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
[[Walano]] è una delle [[isole dell'Estate]], situata nel [[Mare dell'Estate]]. Con le sue 29.410 mi<sup>2</sup> di estensione è la seconda maggiore isola dell'arcipelago.<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Walano si trova nella porzione settentrionale dell'arcipelago. L'isola ha una forma allungata lungo l'asse che corre da nord-ovest a sud-est, con una lunghezza di approssimativamente quattrocentocinquanta miglia a fronte di un'ampiezza massima di un centinaio.<ref name="TLOIAF" />
L'isola è prevalentemente boscosa.<ref name="TLOIAF" />
== Insediamenti ==
Sulle coste dell'isola sorgono diversi centri abitati tra cui [[Porto del Loto]], principale città delle [[isole dell'Estate]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Isole dell'Estate]]</noinclude>
[[File:Map W2.jpg | 400px | right | thumb | Mappa di ''The Lands of Ice and Fire'' rielaborata by Grazia Borreggine©]]
[[Walano]] è una delle [[isole dell'Estate]], situata nel [[Mare dell'Estate]]. Con le sue 29.410 mi<sup>2</sup> di estensione è la seconda maggiore isola dell'arcipelago.<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
Walano si trova nella porzione settentrionale dell'arcipelago.L'isolaHa una forma allungata lungo l'asse che corre da nord-ovest a sud-est, con una lunghezza di approssimativamente quattrocentocinquanta miglia a fronte di un'ampiezza massima di un centinaio.<ref name="TLOIAF" />
L'isola è prevalentemente boscosa.<ref name="TLOIAF" />
== Insediamenti ==
Sulle coste dell'isola sorgono diversi centri abitati tra cui [[Porto del Loto]], principale città delle [[isole dell'Estate]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia}}
<noinclude>[[Categoria:Geografia]] [[Categoria:Isole]] [[Categoria:Isole dell'Estate]]</noinclude>
Non mi fa impazzire nemmeno quella ripetizione di "allungata-lungo-lunghezza", ma non so come si possa modificare. Se non vengono in mente particolari idee per me si può uppare anche così.
Possiamo mettere "secondo l'asse" al posto di "lungo l'asse" e alleggerire, in caso.