Sicuramente se avesse dato subito retta a Kevan e Jaimie molte cose non sarebbero successe.
bhe, andiamoci piano con la povera Cersei, ha semplicemente fatto il possibile per assicurare il trono a Tommen, e c'è riuscita fino a prova contraria.L'Alto Passero credo sia uno dei personaggi più furbi e arrivisti dei Sette Regni.
Ha capito che la situazione girava a suo vantaggio e ha saputo approfittarne. Certo è stato aiutato dalla stupidità di Cersei....
Sicuramente se avesse dato subito retta a Kevan e Jaimie molte cose non sarebbero successe.
bhe, andiamoci piano con la povera Cersei, ha semplicemente fatto il possibile per assicurare il trono a Tommen, e c'è riuscita fino a prova contraria.L'Alto Passero credo sia uno dei personaggi più furbi e arrivisti dei Sette Regni.
Ha capito che la situazione girava a suo vantaggio e ha saputo approfittarne. Certo è stato aiutato dalla stupidità di Cersei....
si, ma mettiti nei suoi panni, dando ascolto a kevan sarebbe diventata una pedina nelle sue mani o meglio, tommen lo sarebbe stato mentre lei sarebbe stata mandata via sicuramente per non intralciare il governo del primo cavaliere. lei ha semplicemente cercato di restare indipendente, che poi molte scelte siano discutibili è un dato di fatto, ma erano le uniche cose che poteva fare nella sua situazione: senza alleati o eserciti a proteggerla.
Insomma, per Tonmen era meglio che lei sparisse, visto cme ha rovinao Joffrey.
Sempre convinta che dietro L'alto Passero ci sia un personaggio a noi già noto e che tiene al regno, spero che si scontri personalmente con Cersei che, per quanto malvagia e contorta, non credo abbia perduto tutto il suo carattere forte e battagliero. Mi piacerebbe che l'uno fosse il Ragno Tessitore e che si scontrasse apertamente con Cersei e i Lannister, poi muoiono entrambi e ci liberiamo di due problemi in una volta sola.
Se così fosse, dietro di lui potrebbero esserci solo Ditocorto o Varys, se non entrambi xDSempre convinta che dietro L'alto Passero ci sia un personaggio a noi già noto e che tiene al regno, spero che si scontri personalmente con Cersei che, per quanto malvagia e contorta, non credo abbia perduto tutto il suo carattere forte e battagliero. Mi piacerebbe che l'uno fosse il Ragno Tessitore e che si scontrasse apertamente con Cersei e i Lannister, poi muoiono entrambi e ci liberiamo di due problemi in una volta sola.
Un altra domanda e: una de volta debellato cosa succederà ?
Inoltre e possibile che quellonche nella serie hanno fatto con Tommen lo faranno con Aegon ?
Per me dietro l'Alto passero si nascondono le trame di Varys, quindi appoggerà sicuramente fAegon.
A sconfiggere il Credo ho sempre immaginato un mix tra peste/morbo grigio a causare in prima battuta l'annientamento dei fedeli, e poi un incendio/draghi che elimineranno tutti i passeri ad Approdo.
Il Credo aumenterà il suo potere...penso che Martin voglia mettere anche la,questione religiosa come ostacolo al trono..