Entra Registrati
ADWD La Grande Cospirazione del Nord
A di AlysanneTarg
creato il 19 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 05 luglio 2017 16:07

Spoiler stagioni 5 e 6

anche facendo una fine gloriosa nella battaglia di Winterfell, mi pare che il personaggio di Stannis concluso così non abbia senso. Che era appunto il lamento dei lettori spettatori verso la serie. Mi piacerebbe e mi aspetterei una fine migliore per lui. È chiaro che sia spacciato, ma deve avere un senso!

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 05 luglio 2017 16:59

per me serie e libri divergono quasi completamente ; seguono spoiler libri e show

stannis deve capire di nn essere azhor.farlo morire prima renderebbe incompiuta la sua vicenda

i bolton hanno fatto la loro parte nella narrazione , roose stesso fa capire quanto sono in bilico e sono circondati da troppi nemici. Jon ha molte altre cose da fare. Come farebbe poi a radunare un esercito col nord immerso nell'inverno e tutte le forze militari della regione proprio a grande inverno ?

rickon mi sembra improbabile che muoia ma nn possiamo sapere che cosa martin gli fara' fare.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 05 luglio 2017 21:51

Sono sostanzialmente d'accordo con osservatore del nord.

Aggiungerei una cosa (spoiler per la scorsa stagione, forse):

le condizioni al nord sono impraticabili e possono solo peggiorare, per cui secondo me non solo non ci sarà nessun intervento "esterno" (quindi niente cavalieri del Vale che arrivano a stendardi spiegati ad esempio) ma nessuno che non sia già al Nord potrà arrivare a Winterfell, quindi tenderei a escludere una riunione degli Stark a casa loro.

A meno di imprevedibili miracoli, ovviamente.

Quanto a Stannis, dubito che perda non perché altrimenti la sua storia sarebbe incompiuta ma semplicemente perché mi sembra sia in una posizione di vantaggio rispetto ai suoi avversari. Se però dovesse veramente soccombere non penso che ci sarebbe una seconda battaglia, i Bolton sarebbero i vincitori definitivi e Jon si troverebbe a doversi alleare con loro per fronteggiare gli Other. Che mi sembra uno scenario abbastanza martiniano, a dire la verità.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 0:44

SPOILER DELLO SPOILERABILE (GOT7 E TWOW)

Non sono d'accordo sulla Valle. Ok, forse non interverranno subito come hanno fatto nella serie TV, ma prima o poi, anche con la sconfitta dei Bolton avvenuta, si riuniranno con il Nord. In un modo o nell'altro. Perchè altrimenti Martin ha lasciato Sansa nella Valle? Lei farà la stessa cosa che farà a GI a Ditocorto: lo farà fuori e prenderà il controllo sullla Valle. Sposando Harry o Robertino (che potrebbe anche non morire). E quindi secondo me la reunion tra Sansa e Jon potrebbe avvenire comunque.

Sono d'accordo su Stannis.

Una cosa è certa: il Nord si riunirà sotto il comando di Jon Snow. Su questo non ci sono dubbi. E scoprirà molte cose, dalle sue origini al mistero delle cripte di Grande Inverno.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 9:05

Un attimo.

Io ho scritto che non ci saranno riunioni Stark a casa loro, non che non ci saranno in assoluto. Che Arya e soprattutto Sansa riescano a raggiungere Winterfell mi sembra molto improbabile, che Jon si muova a sud portandosi dietro Rickon e incontri lì le "sorelle" mi pare molto più plausibile.

Quanto a Sansa, potrebbe riuscire a far fesso LF prima o poi, sì, ma sul prendere controllo del Vale ho i miei dubbi, perché mai i vari lord dovrebbero dichiararla reggente?

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 14:03

Solito livello spoiler

Non è detto. Prima o poi giungeranno a Grande Inverno. Io sono sempre stato convinto che Grande Inverno avrà un ruolo centrale nella futura guerra e che il maniero degli Stark diventerà il centro della narrazione. Io ho quest convinzione. Non so da dove venga o perchè, ma è così. Stannis ha capito l'importanza del Nord e di Winterfell, motivo per il quale ha deciso di passare per GI prima di andare ad Approdo del Re.

Per Sansa: nella Valle di Arryn danno tutti per scontata la morte di Robertino Arryn. Secondo me invece non sarà così. A mio parere Robertino sopravviverà e sarà Sansa la promessa sposa. Perciò sarà lei a governare Nido dell'Aquila.

Che poi ho una domanda: se Sansa sposasse Robertino e poi Lord Arryn morisse, la Valle resterebbe a Sansa, e quindi ai futuri mariti e/o figli, o andrebbe a Harry l'Erede, quindi il parente maschio Arryn più stretto?

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 14:15

Il nord sarà molto presto sepolto da qualche metro di neve, non vedo come chiunque possa anche solo pensare di mettersi in viaggio da un'altra regione per raggiungere Winterfell.

Il Vale poi è per lo più montagnoso, quindi non se la passerà meglio. Le probabilità che quell'esercito si raduni per andare a nord per me sono bassissime.

Robertino ha una decina d'anni, trovo estremamente improbabile che si sposi; e se anche lo facesse, il reggente non sarebbe certo sua moglie, non ha senso.

Sansa non può in nessun caso ereditare la Valle; potrebbero farlo i suoi eventuali figli qualora rimanesse incinta di Robertino, o di Harry.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 14:38

Sull' inverno bisognerà capire come george intenda descriverlo anche perchè se hai un metro di neve ovunque nel nord o voli per spostarti oppure prendi armi e bagagli e organizzi una migrazione al sud o nelle zone costiere. La popolazione di westeros durante la lunga notte era parecchio ridotta..

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 14:48

spoiler sui libri

secondo me winterfell sarà il qg di stannis per tutto twoe. La barriera cadra' prima che venga chiarita esattamente chi governerà il nord e sotto quale re. I valligiani avranno la sfortuna del primo contatto con gli estranei

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 15:18

Su winterfell

ok per la vittoria di stannis sui bolton, riconquista di grande inverno etc.

Sugli estranei

Non ho capito perchè i valligiani dovrebbero avere il primo contatto con gli estranei. A meno che gli estranei non trovino il modo di usare delle navi e oltrepassare la barriera via mare. Per entrare in contatto con i valligiani passerebbero dalle dita. In alternativa l' iinverno è arrivato, si ghiacciano le coste e gli estreni e i non morti possono aggirare la barriera passando sui lastroni di ghiaccio. Mi do una pacca sulla spalla per questa teoria ma per dargli fondamento servirebbe una descrizione del forte orientale..

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 luglio 2017 21:14

intendevo che per me i valligiani arriveranno nel nord ma nn in tempo per eliminare i Bolton. Quando la barriera cadrà saranno in prima linea. Sarebbe strano che a fine serie la valle sia l'unico regno uscito indenne.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 07 luglio 2017 8:27

SPOILER GOT

L'intervento della Valle nella presa di Grande Inverno è cosa impossibile per me.

Basti pensare temporalmente come sono messe le cose.. Ditocorto si è appena conquistato un anno di reggenza, circa nello stesso periodo Stannis si sta apprestando a conquistare il nord. 

Potrebbero prendere la via del nord per affrontare gli Estranei ma a me sembra comunque difficile, trovo sia più facile vederli in campo sul Tridente.

B
Baelor Breakspear
Confratello
Utente
97 messaggi
Baelor Breakspear
Confratello

B

Utente
97 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 16:55
Il 20/12/2015 at 14:32, Anirbas dice:

Alcuni hanno persino teorizzato che in ADWD i lord coinvolti nella cospirazione presenti a Winterfell comunichino con l'esterno attraverso i pupazzi di neve (devo ritrovare quella teoria che detto così sembra folle ma ha del geniale).

Tra gli elementi chiave mi intriga tantissimo il ruolo di Lady Dustin, perché davvero non si capisce da che parte stia quella donna.

Per chi non l'avesse ancora letta http://asoiaf.westeros.org/index.php?/topic/92857-gnc-theory-long-theon-knows-snowmen-secret-communications-to-outside-troops/

Vale la pena leggersela perchè Anribas ha ragione, è geniale :blush:

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 18:31
Il 24/8/2017 at 16:55, Baelor Breakspear dice:

Per chi non l'avesse ancora letta http://asoiaf.westeros.org/index.php?/topic/92857-gnc-theory-long-theon-knows-snowmen-secret-communications-to-outside-troops/

Vale la pena leggersela perchè Anribas ha ragione, è geniale :blush:

Sinceramente credo che sia possibile... anche perché si assiste a un crescendo

rileggendo i capitoli l'atteggiamento della Dustin cambia, ma non solo.

Ed è una cosa che Roose percepisce (a tal punto che ho l'impressione che il ragazzino Frey lo faccia uccidere lui proprio per far saltare il banco... come dire

a questo punto meglio "costringerli" a uscire allo scoperto).

Non ricordo esattamente ma a un certo punto c'è una scena in cui sono tutti terrorizzati dalle neve e dai tamburi di guerra e invece Manderly e lord Stout che in un passaggio

simile prima era stato descritto come pauroso eccetera, bevono e mangiano come se nulla fosse.

Dovrei andare a cercare i miei appunti per essere più precisa.

E poi c'è una cosa che a me non torna, non è mai tornata:

Le mogli di lancia quando scatta il piano per liberare la fake Arya si travestono da cameriere.

Il punto cruciale è che neanche loro sanno quando il momento opportuno si presenterà.

Ciò significa che gli abiti da cameriere devono averli, tenerli pronti per il momento giusto.

Ciò significa che non possono averli rubati prima perché altrimenti le "proprietarie" se ne sarebbero accorte e se ne sarebbe quantomeno parlato.

Ma comunque devono averli.

La cosa interessante è che Martin ci da un'altra informazione apparentemente senza importanza.

Ovvero che la fake Arya - cmq la lady di Grande Inverno - non aveva cameriere. 

E che quindi gliele "prestavano" la moglie di Roose (cioé una Frey) e.... Lady Dustin.

Secondo me Lady Dastin sa anche del piano di Mance, anzi collabora con lui.

E' lei che fornisce gli abiti.

E vuol far scappare la fake Arya proprio perché ha anche capito che un fake.

L'altra mossa è fare in modo infatti, che la f Arya incontri Jon.

Perché Jon è a questo punto secondo loro, l'unico che può sbugiardare i Bolton.

Il che conduce a un'altra cosa: la lettera rosa possono averla scritta Mance e la Dustin (o Mance la scrive con la complicità della Dustin che gli può

procurare il materiale e può farla spedire) o Stannis dopo che Theon gli parla, esattamente per provocare Jon e fargli fare

quello che fa (o almeno voleva fare): partire.

B
Baelor Breakspear
Confratello
Utente
97 messaggi
Baelor Breakspear
Confratello

B

Utente
97 messaggi
Inviato il 25 agosto 2017 19:55

Io credo che piccolo walder sia stato ucciso da qualcun altro, mi spiego:

1-Più volte Theon nel corso di quei capitoli nota come i pupazzi di neve possano facilmente essere scambiati per persone vestite di bianco e viceversa.

2-Lady Dustin chiede a Theon di mostrarle dove sono le cripte perché nessuno dei suoi uomini riesce a trovarle e la scusa che trova (le ossa di Ned) è a dir poco penosa. Da questo possiamo dedurre che, se Lady Dustin e i suoi uomini non hanno parlato, nessun altro oltre a loro e Theon sà dove si trova l'entrata per le cripte, che diventano quindi un ottimo posto per nascondere uno o più assassini all'interno delle mura.

3- Theon appena uscito dalla sala grande incontra un uomo che quando lo riconosce quasi stupito gli chiede "sei un traditore. Come mai respiri ancora?"

Strano. Se è un uomo di una qualunque delle casate invitate al matrimonio non dovrebbe essere stupito di vederlo. Theon ha addirittura fatto da testimone...ma se invece è un uomo dei clan delle montagne che ha scavalcato le mura con un rampino nascondendosi tra i pupazzi di neve...

4- Piccolo Walder viene trovato morto proprio davanti all'entrata delle cripte, ai piedi della prima fortezza, lo capiamo dal dialogo, (perché è così importante farci sapere dove hanno trovato il corpo? Martin ce lo fa sapere, facendolo chiedere a ramsay...). 

Totalone: alcuni uomini dei clan, viaggiando più velocemente dell'esercito di stannis sono entrati a GI scavalcando le mura e con l'aiuto di Lady Dustin si nascondono nelle cripte. Questa almeno è la mia opinione

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE