Mi chiedo una cosa SPOILER GOT5 E GOT6 (SERIE TV)
Come vedreste gli avvenimenti della sesta con la grande cospirazione ? Dando per scontato che Stannis abbia avuto la peggio, che fine faranno i Mormont , i Glover e gli Umber ? Ramsay ucciderà lo stesso suo padre e la matrigna ? Tenendo conto che Grande inverno è piena di Lord del Nord, ucciderà anche loro ? Se Lady Dustin sopravvive come si rapporterà con Jon ?
Fai troppi collegamenti con la serie tv. Ormai le trame divergono completamente. Tanto per cominciare SPOILER GOT 5
non darei per scontata la dipartita di Stannis. Se lui muore, tutta la situazione al Nord rimane invariata, e non è possibile
Divergono ma la fine sarà quella ovvero SPOILER GOT6 (SERIE TV)
Stark a Grande Inverno
Mi domando che farà allora Lady Dustin sempre che Ramsay non la uccida.
King Glice non è sufficiente coprire uno spoiler, bisogna anche indicarne la provenienza. Se non anticipi l'origine del determinato spoiler, come fa un utente a capire se può o non può aprire? Queste regole esistono ormai da tempo, alla prossima cancello direttamente il messaggio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Benissimo non volete proprio capirla, quindi ho dovuto cancellare un mess.
Ribadisco: è vietato spoilerare la serie tv senza segnalarlo e coprirlo!
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Cosa avrei spoilerato?
SPOILER 5 STAGIONE SERIE TV
Dubito che Stannis perda, se non altro perché poi non vedo come farebbe Jon, o chi per lui, a vincere.
Non mi dispiacerebbe un duplex al nord con jon e stannis..
Non lo so, io sinceramente non capisco ancora se libri e serie si discosteranno e di quanto lo faranno, almeno nei grandi eventi. Certo il Nord nella serie tv ha subito fortissimi rimaneggiamenti ma appunto io ho sempre sostenuto che gli eventi principali dovrebbero rimanere gli stessi dei libri perciò
SPOILER SERIE TV 6 STAGIONE
Sansa al Nord è stata uno sfacelo per molte storyline e ha obliterato tutta la questione congiura del Nord, Stannis vediamo che ha perso e male con un arco quasi del tutto inutile alla fine.
Dalla stagione 6 sappiamo che
1. Jon risorge e conduce la ripresa di Winterfell
2. Rickon viene ceduto a Ramsay e cmq alla fine muore
3. La Valle interviene in soccorso ai filo Stark per merito di Sansa e Ditocorto
4. Jon viene acclamato re del Nord.
Al netto di Sansa la cui presenza al Nord può essere posticipata o non risultare essenziale nei libri
gli altri punti che ho elencato li vedo un po' troppo cardinali per essere inventati di sana pianta, dato anche l'impatto su sviluppi futuri di varie trame. Poi per carità sarei felice di essere smentita.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
SPOILER SERIE TV SESTA STAGIONE
Il punto 2... beh, Greatjon è vivo e probabilmente verrà liberato.
Il punto 3 lo vedo molto, molto improbabile, le condizioni climatiche nei libri sono veramente orrende ed è inverno anche nel Vale.
1 credo che si verificherà a metà (con che esercito dovrebbe farlo?), 4 è possibile.
Provo a ripresentare i punti in modo ancora piú asettico
SPOILER SERIE TV STAGIONE 6
1. Jon risorge
2. Winterfell viene ripreso e Ramsay ucciso. Questo lo do per scontato nei libri, chi lo farà? Credo Jon perché è la strada che lo porta alla proclamazione o comunque a una posizione simile. Magari Stannis ma la cosa avrebbe meno impatto per la leadership di Jon che a un certo punto dovrà uscire
2. Rickon alla fine muore segno che se non altro, pur restando in vita nei libri, sarà ininfluente. Potrebbe pure diventare lui Lord di GI e lasciare a Jon il comando della guerra contro gli Estranei ma il vero leader del Nord resterebbe sempre Jon
3. Qualcuno interviene in aiuto dei filo Stark per aiutare nella ripresa di GI. Potrebbe essere Stannis. Ma poi come si colloca nel resto della trama?
4. Jon viene acclamato re del Nord. Non è indispensabile che accada ma a un certo punto dovrà emergere.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
SPOILER SERIE TV SESTA STAGIONE
Così mi sembra tutto plausibile. La mia riserva sul secondo punto è che 2 battaglie per Winterfell mi sembrano assurde.
La funzione di Rickon nei libri per me è proprio quella di diventare il nuovo Lord Stark, non vedo a cosa servirebbe altrimenti.
Stannis potrebbe morire contro gli Other.
Per evitare di incorrere nell'ira funesta del Pelide Sharingan (giustissima) metto tutto sotto spoiler
SPOILER GOT6/LEAKS GOT7/ADOS (dovrebbe bastare, spero)
Secondo me, sebbene la serie TV si discosti dai libri, ci sono dei punti cardinali imprescindibili (alcuni li ha già detti Lyra ma io sono ripetitivo perciò lo ripeto
1) A Grande Inverno torneranno gli Stark. E non serviva la serie, ce lo aveva detto anche Jojen Reed che i lupi sarebbero tornati
2) Rickon, nonostante il peso di tutte le aspettative dei fans, morirà. Insomma, Martin deve pur tradire qualche aspettativa dei fans, altrimenti non si chiamerebbe nemmeno George R. R. Martin. se non lo facesse.
3) Ramsay morirà. Sinceramente non vedo altri sviluppi per lui durante la guerra agli estranei di ADOS.
4) Nord e Valle torneranno uniti. Se nella serie il punto di collegamento è stato Sansa, nei libri potrebbe essere una Sansa che, diventata signora della Valle con Harry l'Erede, fa fuori Ditocorto e si riprende il Nord.
5) Qua non è stata nominata una questione di vitale importanza nei libri ed eliminata nella serie: la lettera rosa con aspetti annessi. Se nella Serie è stata Sansa a smuovere Jon dalla Barriera,
torneranno gli Stark. E non serviva la serie, ce lo aveva detto anche Jojen Reed che i lupi sarebbero tornati. Attenzione: non Stannis. Gli Stark. Non mi risulta che Stannis sia uno Stark. Nè che lui abbia Stark nel suo esercito.
2) Rickon, nonostante il peso di tutte le aspettative dei fans, morirà. Insomma, Martin deve pur tradire qualche aspettativa dei fans, altrimenti non si chiamerebbe nemmeno George R. R. Martin. se non lo facesse.
2.1) E Davos allora? Quale sarà il suo ruolo?
3) Ramsay morirà. Sinceramente non vedo altri sviluppi per lui durante la guerra agli estranei di ADOS.
4) Nord e Valle torneranno uniti. Se nella serie il punto di collegamento è stato Sansa, nei libri potrebbe essere una Sansa che, diventata signora della Valle con Harry l'Erede, fa fuori Ditocorto e si riprende il Nord.
5) Qua non è stata nominata una questione di vitale importanza nei libri ed eliminata nella serie: la lettera rosa con aspetti annessi. Se nella Serie è stata Sansa a smuovere Jon dalla Barriera, nei libri sembra farlo la lettera rosa. Inoltre, è stato Mance a scriverla? O chi cavolo è stato? E poi Melisandre vede Jon mutarsi in un lupo tra le fiamme, segno che anche la resurrezione sarà diversa dalla serie.
6) Sempre a GI e sempre che Mance sia vivo, che ruolo avrà in tutto questo? Anzi: se Mance Rayder fosse uno Stark? E inoltre ricordo che lui era a GI quando Re Robert è venuto nel Nord.
Questo è ciò che penso sulla storyline Nord
Spoiler GOT 5 e 6
anche io vedo un po' assurdo e ripetitivo avere 2 battaglie per Winterfell, soprattutto nella serie Stannis acquisisce un arco inutile dividendo quella che spero sia un'unica battaglia in 2. Almeno nei libri, anche se dovesse perire, avrebbe l'utilità di risultare determinante appofgiando gli Stark in sostituzione dell'armata della Valle.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Su stannis dalle informazioni di got 5 e 6
secondo me farà una fine gloriosa nella battaglia contro i bolton. Uno dei bolton ci rimarrà secco e il rimanente durerà poco.. Eliminati i bolton al nord servirà un gran concilio per decidere chi lo guiderà e quindi ricomparirà sansa con l' erede della valle, rickon riportato a grande inverno da davos, arya magari avrà finito l' addestramento e sarà in licenza.. Bran non so se tornerà dall' albero diga oltre la barriera. Jon previo ritorno in vita tornerà a grand inverno e deciderà cosa fare della sua vita. Ovviamente sono miei desideri e opinioni basate su got.