Altro dubbio primo che dovrei chiudere per fare la voce.
Come viene tradotto lo "Shrinking Sea"? Non mi pare di averlo visto in TWOIAF... e in quel caso come sceglieremmo noi di tradurlo?
Siamo sicuri che non esistono versioni in italiano? Nemmano in TWOIAF?
Se non ci sono in effetti è dura tradurlo letteralmente... i francesi come hanno fatto?
In TWIOAF io non l'ho trovato, ma magari è sfuggito a me.
I francesi lo chiamano Mer Réduite, mentre gli spagnoli Mar Menguante.
Mare Ristretto sarebbe per noi probabilmente la traduzione letterale più convincente... a meno che non salti fuori da TWOIAF qualche cosa che mi sono perso.
boh se non ci sono traduzioni italiane standard ok Mare Ristretto.
{{Città
| Nome = Città dei Mercanti
| Regione = [[Yi Ti]]
| Mappa = Map_CdM
| LegendaM = Mappa di "The Lands of Ice and Fire" rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
La [[Città dei Mercanti]] è un insediamento di [[Essos]], situata sul versante orientale delle [[Ossa]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>.
__TOC__
== Topografia ==
La Città dei Mercanti si trova nella zona centrale di [[Essos]], nelle pianure settentrionali di [[Yi Ti]], a poca distanza dal [[Grande Mare di Sabbia]] ad ovest e dal [[Mare Ristretto]] ad est.<ref name="TLOIAF" />
La città è collegata con [[Tiqui]] dalla [[Via della Sabbia]] e con [[Kayakayanaya]] dalla [[Via dell'Acciaio]]. Vie di comunicazione minori che attraversano il [[Grande Mare di Sabbia]] la connettono invece con [[samyriana]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Città]] [[Categoria:Yi Ti]]</noinclude>
{{Città
| Nome = Città dei Mercanti
| Regione = [[Yi Ti]]
| Mappa = Map_CdM
| LegendaM = Mappa di "The Lands of Ice and Fire" rielaborata by Grazia Borreggine©
}}
La [[Città dei Mercanti]] è un insediamento di [[Essos]], situata sul versante orientale delle [[Ossa]].<ref name="TLOIAF">''[[The Lands of Ice and Fire]]''</ref>.
__TOC__
== Topografia ==
La Città dei Mercanti si trova nella zona centrale di [[Essos]], nelle pianure settentrionali di [[Yi Ti]], a poca distanza dal [[Grande Mare di Sabbia]] ad ovest e dal [[Mare Ristretto]] ad est.<ref name="TLOIAF" />La cittàE' collegata con [[Tiqui]] dalla [[Via della Sabbia]] e con [[Kayakayanaya]] dalla [[Via dell'Acciaio]]. Inoltre, grazie a vie di comunicazione minori che attraversano il [[Grande Mare di Sabbia]], è connessa anchela connettono invececon [[samyriana]].<ref name="TLOIAF" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Geografia | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Città]] [[Categoria:Yi Ti]]</noinclude>
Solo qualche piccolo cambiamento di forma.
Perfetto, uppo.
Nell'ultima frase é rimasta "la connettono" che credo vada tolto.
grazie mille