Entra Registrati
TWOIAF - Il terzo occhio di Arya
A di Aegon Snow
creato il 11 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Snow
Confratello
Utente
20 messaggi
Aegon Snow
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 20:28 Autore

Nella città libera di Lorath era venerato Boash, the Blind God, i cui sacerdoti indossavano un cappuccio che copriva anche gli occhi, perché solo nell'oscurità avrebbero potuto aprire il terzo occhio.

Ho trovato una forte connessione con quanto successo ad Arya nel tempio dei Faceless quando l'uomo gentile le toglie la vista.

Infatti, in quell'occasione lei riesce a vedere attraverso gli occhi di un gatto.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 20:14

Interessante connessione, anche a me Lorath fa pensare molto, sia per la provenienza di Jaqen H'ghar, sia per i labirinti in pietra nera costruiti moltissimo tempo fa...

Nel dettaglio, riguardo all'apertura del terzo occhio, mi pare di capire che sia necessaria una "perdita" (similmente a quanto succede quando si diventa ciechi e si acuisce l'udito): infatti Bran riesce ad aprirlo dopo che perde l'uso delle gambe.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2016 22:52

Vi riflettei anche io, ponendomi delle domande.

-Vi è una connessione fra apertura del terzo occhio e poteri metamorfici, tipo quelli degli esseri verdi stile corvo con tre occhi?

-Vi è una connessione fra quanto succede ad Arya e questo culto? O meglio l'addestramento dei Faceless ha a che fare qualcosa col culto di Boash?

-Arya vede con gli occhi di un gatto in quanto potenziale metamorfa Stark? Oppure vi è un nesso fra questo tipo di addestramento e metamorfismo?

Io credo che Arya veda con gli occhi di un gatto perché è Arya e non per l'addestramento in sé.

Riguardo il culto di Boash ho sempre creduto che questi o fossero pazzi o avessero poteri dello stessi tipo di Bran ed esseri verdi.(vuoi figli della foresta vuoi primi uomini)

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE