Ma Jamie poi é morto?
Brienne stava per essere impiccata; Jamie dopo la incontra e lei gli dice di seguirla, mi sembra dicendogli di aver trovato Sansa.
Allora o Brienne era giá morta e riportata in vita e vuole condurre Jamie in trappola per conto di Catelyn, o é viva e ha convinto Catelyn a fidarsi di Jamie, o ha fatto finta di accettare la richiesta di Catelyn di uccidere Jamie.
Jamie secondo me non puó morire per ora, ma non mi viene in mente in che modo possa salvarsi a meno che Brienne non faccia il doppio gioco con Catelyn, ma Brienne non mi sembra tipo da infrangere giuramenti.
Brienne sta imparando a sue spese cosa vuol dire rispettare i giuramenti, e in un certo senso sta passando lo stesso travaglio che ha passato Jaime quando ha ucciso il Re Folle. Non penso Jaime ci lascerà tanto presto, arriverà fino ad ADOS, ma non ne sono così sicuro su Brienne
Non credo che Brienne voglia tradire Jaime, sappiamo bene cosa prova per lui, così come dubito che sia riuscita a convincere Lady Stoneheart, considerando che ormai è uno zombie mosso solo dal desiderio omicida di vendetta. Probabile che abbia in mente un qualche piano per risolvere la situazione, magari vuole portare Jaime davanti a LS per convincerla che lui è davvero intenzionato a riscattarsi onorando il giuramento che le fece, ma ho l'impressione che la cosa le sfuggirà di mano e in qualche modo morirà, mentre Jaime è uno di quei personaggi che non possono ancora lasciarci.
Perché Jamie possa dire di aver fatto i conti con i suoi peccati,manca 1 cosasservare eventi tragici per la sua fazione come le nozze rosse 2 e , invece di maledire i mandanti ed esecutori,osservare che la sua famiglia ha compiuto per prima atti del genere e che è inevitabile che la gente dei fiumi voglia vendetta contro un simile regime politico (lord manderly spiega bene come la giustizia per i lannister sia ricompensare gente come i Bolton per i loro massacri e tradimenti). Nn dimentichiamoci che Jamie , che ha guidato l'attacco alle riverlands, osa chiedere a lord blackwood di farsi perdonare per il suo tradimento verso gente che ha messo a ferro e fuoco le riverlands solo perché tyrion era stato rapito