Entra Registrati
ADWD - Gli annegati
B di Blackfire
creato il 29 novembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 14:29 Autore

Come puó Aaron Greyjoi resuscitare i suoi annegati in nome del dio Abissale se la resurrezione é una prerogativa degli adepti del signore della luce?

Vuol dire che non c'entra niente?

Quindi con il ritorno dei draghi é tornata la magia nel mondo, ma puó esercitarla chiunque volendolo o é qualcosa che solo chi ha fede "in generale" puó fare?

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 14:35

Ora, la resurrezione degli annegati non è necessariamente magica, anzi, si tratta spesso di una semplice riscossione dallo svenimento dovuto alla mancanza di ossigeno al cervello. In secundis, a Westeros e Essos la magia ha tante forme, indifferentemente dai Targaryen anche se probabilmente tutta la magia è in qualche modo collegata, e comunque trovandoci in un ambientazione medievale, parecchi fenomeno scientifici passano per magia. Spero di non essere stato arrogante, chiaramente quello che ho detto (scritto) puó benissimo essere confutabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 14:47 Autore

Ah quindi svenivano?

Ma sul libro descriveva che si contorcevano per liberarsi, io credevo che li annegava veramente!.

E poi sul libro descrive il bacio della vita come quello di Thoros di Myr.

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 14:55 Autore

Mi sa cha hai proprio ragione sugli annegati, é che sul libro descrive che i polmoni si riempono d'acqua e poi lui se la prende comoda prima di rianimarli.

Comunque poi sputano tutta l'acqua, quindi quello che fa mi sa che é una semplice respirazione bocca a bocca.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 20:24

Penso la stessa cosa. Potrei sbagliare ma da qualche parte dice pure che qualche poraccio non ce la fa e muore e basta...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 20:53

Concordo, le risurrezioni operate da Aeron sono un bieco trucchetto fatto per convincere tutti.

Oppure c'è qualcosa di oscuro dietro, non mi ha mai convinto il culto del Dio Abissale (si pensi a cosa dice Moqorro a Vic)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 22:21

Penso la stessa cosa. Potrei sbagliare ma da qualche parte dice pure che qualche poraccio non ce la fa e muore e basta...

Yes, poveracci. Aeron fa proprio una rianimazione con respirazione bocca a bocca. A quanto pare lui nel suo lavoro è il più bravo perchè si vanta di non aver perso neanche uno degli uomini che ha annegato.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 0:08

Sì, anche io ho sempre visto il rituale come una specie di "battesimo estremo"... Per quanto mi piacerebbe, dalla descrizione non mi è sembrato di scorgere qualcosa di sovrannaturale.

Per quanto riguarda le parole di Moqorro, io non ci farei troppo affidamento.

Vero che il culto del Dio Abissale non è la più gioviale delle religioni, ma i fedeli di R'hllor considerano automaticamente qualsiasi altro Dio come una manifestazione del Dio dell'Oscurità (come Melisandre con gli Antichi Dei)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 14:49

(come Melisandre con gli Antichi Dei)

In effetti non avevo pensato a questo parallelismo.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 15:49

In effetti c'è un certo dualismo antagonista tra l'acqua e il fuoco. Non a caso gli Ironmen temono il fuoco, ma è una cosa abbastanza normale per i marinai di tutte le epoche.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 20:44

Gli Ironmen temono il fuoco?

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 14:39

Sì e no, però non posso spiegarti meglio altrimenti faccio uno spoiler.

H
Henry Stark
Confratello
Utente
15 messaggi
Henry Stark
Confratello

H

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 15:56

Ah quindi svenivano?

Ma sul libro descriveva che si contorcevano per liberarsi, io credevo che li annegava veramente!.

E poi sul libro descrive il bacio della vita come quello di Thoros di Myr.

Beh il libro descrive i fatti secondo il punto di vista dei personaggi, quindi se loro lo credono un miracolo, Martin lo descrive come tale, anche se magari non lo è e c'è una spiegazione razionale e scientifica.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2015 21:56

Anch'io ho pensato che il bacio della vita fosse una respirazione artificiale fatta passare per la volontà del Dio. Inoltre, ho sempre avuto l'impressione che quella religioe non sia altro che una superstizione generatasi in un popolo marinaio fin dai tempi antichi, in cui il mare è amico, la tempesta è nemica perché affonda le navi......

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE