Netfix ha fatto uscire tutto in un botto la serie Marvel Jessica Jones.
Siamo a livelli totalmente diversi sia dai film Marvel che da Agent of Shield, più simile a Daredevil (anche se devo ancora recuperarlo) mi dicono.
Sono alla terza puntata e devo dire che mi sta prendendo parecchio, soprattutto
Tennant sta creando un cattivo veramente cattivo. Non lo si è ancora visto e già fa paura, ma di quelle grandi.
Voi che ne pensate?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io me al vedrò quando farò il mese di prova Netfix (penso a dicembre).
Se è simile a Daredevil mi piacerà :)
Sto per guardare il terzo episodio (la settimana scorsa avevo visto i primi due).
Questi commenti sono fatti sulla base dell'edizione italiana, non trovo quella subbata e devo ancora aggiustarmi per netflix.
E' fatto bene, molto bene, ma lei (con la voce italiana, devo vedere in originale) non mi convince per niente e, a parte il super cattivo (alienante e ben misurato nella sua presenza), gli altri personaggi mi sembrano tutte macchiette da telefilm classico (l'avvocatessa spietata con i peccatucci, il nero tutto d'un pezzo, l'amico sfigato che andando avanti si rivelerà sicuramente qualcosa di più), l'amica di successo...cose cosi. I dialoghi sono nella media (dunque c'è di peggio) ma in definitiva non si avvicina minimamente a devil.
Per il resto...lo sfondo è...NY non aggiungo altro.... :)
ps: ripeto che il mio giudizio ad ora può essere inficiato da 1 vederlo in italiano 2 l'hype che avevo sulla serie...in ogni caso rimane una serie superiore alla maggioranza delle serie tv del giorno d'oggi!
ho visto solo la prima puntata,non male.
Ho intenzione di vederla appena finisco Sense8 (altra creatura Netflix)... Daredevil mi è piaciuto moltissimo e Jessica Jones mi ispira proprio perchè ho sentito che è simile come atmosfera, spero di non rimanere delusa :)
forse un pò lento,ma tutto sommato è una buona serie
Sense8 ci ho messo un poco per digerirlo ma anche quello ottimo!
JJ mi sembra un po' sottotono rispetto agli altri, anche procedendo con la visione, ma ripeto, rimane un prodotto godibilissimo rispetto alla media!
Sense8 per me parte male, sui primi 3 episodi, ma poi migliora molto. Sono molto curioso di vedere il seguito. Si parlava di 5 stagioni.
Addirittura 5 stagioni? Mi sembra tantino...vedremo!
(anche secondo me i primi episodi sono un po' cervellotici e sparano un po' troppo lo spettatore "in midia res")
Non mi ero accorto di essere qui e non nella discussione generale sulle serie tv, semmai parliamone li di Sense8 :)
Ho finito stasera la visione.
Confermo in gran parte quello che avevo già detto: la serie è ben fatta, la fotografia è eccezionale e la regia è buona. Quello che convincono solo in parte sono i protagonisti ed i dialoghi.
La protagonista ha alti e bassi ma (almeno a me) sembra sempre che si sforzi di fare la stronza dal muso duro. Gli altri attori non sono male (a parte luke cage che è più monoespressivo di vin disel) ma la pecca principale sono i dialoghi spesso banali o sconclusionati ed una trama troppo "stretta" per 13 episodi...sempre a mio avviso si risente di una necessità di aprire e chiudere un ciclo di storie unico affrettando di parecchio diversi avvenimenti e situazioni quando lasciando all'inizio qualche caso da investigatore privato in più per far conoscere meglio i personaggi l'intera trama ne avrebbe paradossalmente giovato.
Voi cosa ne pensate? :)
La serie è ben fatta, non arriva al livello noir di Daredevil ma la strada è quella, la protagonista mi piace e il villain è perfetto.
Onestamente però mi sto stancando di tutti questi eroi che si fanno mille pippe mentali prima di agire col risultato di incasinare le cose sempre peggio fino ad arrivare ad essere costretti a fare quello che si rifiutavano di fare all'inizio "perché non è giusto".
Aspetto con ansia il primo eroe con una normale moralità, senza attegiarsi al "San Francesco con i superpoteri" di turno.
E che cavolo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
L'ho finita ieri e nel complesso sono soddisfatta! A livello di trama forse Daredevil mi ha preso un po' di più (mi ricordo che l'ho vista in pochi giorni guardando più episodi per volta perchè ero troppo impaziente di vedere cosa sarebbe successo dopo, mentre con JJ non ho avuto questa smania), però ho trovato davvero convincenti Krysten Ritter come Jessica e David Tennant come Kilgrave, ho adorato entrambi i personaggi.
Piaciuto parecchio anche a me. Rispetto a Daredevil, l'ho ritenuto inferiore per trama ma superiore nella costruzione dei personaggi; complessivamente il connubio Marvel-Netflix sta funzionando davvero bene, e lo dice uno a cui non piace il Marvel Universe cinematografico nè Agents of Shield.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me e mia moglie non é dispiaciuta, anche se non ci ha preso come avremmo sperato (della serie: ne voglio un altro! UN ALTRO!! )
Per essere una serie di supereroi é un pó 'povera', nel senso che si poteva costruire un serie praticamente identica ma senza superpoteri, ma le atmosfere e i personaggi sono giusti e la trama riesce comunque a reggere lo show.
Se ne venisse prodotta una seconda stagione, probabilmente la guarderemmo.