Ultimamente mi frulla in testa una domanda...
SPOILERAZZO SU "A GAME OF THRONES"
Quel gran simpaticone di Joffrey (e insieme a lui i suoi fratellini) conosce il segreto sulle
sue origini? Ovvero, crede anche lui come tutti che suo padre sia Robert o è a conoscenza
della verità ? Non mi pare che nei libri vi sia mai stato riferimento su questa cosa...
del resto Joffrey non sembra avere molta considerazione nè rispetto per suo padre
(esattamente come la mammina). Voi cosa dite?
spoiler
non credo che joff sia a conoscenza della verità ,mi sembra troppo stupido.in ogni caso anche se inconsciamente lo sa è troppo borioso e pieno di se per ammettere persino con se stesso di essere frutto di un'incesto.una specie di complesso se vogliamo.discorso diverso per tommen e mircella ke sembrano avvere un pò piu di sale nella zucca o quanto meno un po piu di umanità .probabilmente crescendo verrano a conoscenza di questa verità e sarà interessante vedere se e come vi verranno a patti e come ciò li trasformerà influenzandone la crescita e il tipo di persone che diventeranno....
SPOILER:
Jeoffrey non ne sa niente. Quando Ned cerca di destituirlo avvalla la sua tesi dicendo che Jeoffrey non è figlio di Robert, al che il principino si altera alquanto dicendo che Eddard mente. Reazione più che comprensibile per un bambino di quell'età .
Ammesso che poi sapesse qualcosa escludo che Tommen e Myrcella siano a conoscienza del rapporto incestuoso tra Jaime e Cersei, troppo piccoli per rendersene conto.
FINE SPOILER
SPOILER
No anche secondo me non sanno niente perchè sono troppo piccoli per capire.... forse Joffrey sarebbe abbastanza grande da comprenderlo ma non è abbastanza furbo da capirlo....
SPOILER
Invece un riferimento c'è. Dovrebbe essere, se la memoria aiuta, negli ultimi capitoli del Portale, quando Jaime si riunisce con Cersei.
Jaime spiega il tentato omicidio di Bran (quello con il sicario) con il desiderio di Joff di cercare l'approvazione di Robert, dopo che quest'ultimo aveva detto che per Bran era preferibile la morte.
Inoltre, altrove, quando rimugina sul suo desiderio di sposare Cersei, sfidando le convenzioni come i Targaryen, considera con amarezza il fatto che Cersei abbia detto fin troppo chiaramente che non avrebbe MAI potuto fare da padre ai suoi figli, visto il rischio che questo avrebbe comportato.
Spolier
Joff è convinto che Robert sia il suo vero padre ed alle prove già portate a sostegno di tale tesi aggiungo anche la storia di Joff che fa rinchiudere o uccidere un,mi pare,giullare che aveva offeso la memoria del defunto Robert...
Concordo, Joff è convinto di essere figlio di Robert, e ci sono diverse occasioni in cui viene fatto notare che alcuni suoi comportamenti sono + da Baratheon che da Lannister, molto probabilmente dovuti ad un inconscio desiderio di emulazione del padre, che non lo degnava della bencheminima attenzione...
Lord secondo me il riferimento di cui parli non fa che confermare al totale ignoranza di Jeoffrey sulle sue vere origini.
Lord secondo me il riferimento di cui parli non fa che confermare al totale ignoranza di Jeoffrey sulle sue vere origini.
Non ho quotato, ma è proprio quello che intendevo....
Il mio post vuole rispondere a questa frase di Orion:
Non mi pare che nei libri vi sia mai stato riferimento su questa cosa...
Sorry......
SPOILER
Non credo sappia o sospetti qualcosa, si comporta in quel modo perchè stando troppo con la madre e poco con il padre (finto) ha ereditato il caratteraccio di Cersei ( che sappiamo odiare Robert)
SPOILER :
nella discussione in cui joffrey accusa twyn di codardia , joffrey dice chiaramente riferendosi a robert che suo padre avrebbe affrontato direttamnte il nemico. Poi a favore della tesi dell'ognoranza c'è da dire che joffrey sarebbe stato il tipo da vantarsi di essere "completamente" lannister
FINE SPOILER.
Poi a favore della tesi dell'ognoranza c'è da dire che joffrey sarebbe stato il tipo da vantarsi di essere "completamente" lannister
Effettivamente questo è possibile... pensiamo a tutta la sua boria...
no l'idiota nn sa nulla, tantìè vero ke vuole in ogni minima cosa emulare quel grande guerriero che era suo padre robert....
SPOILER PORTALE
cmq cersei nn accetta la proposta di jaime di sposarla per il fatto ke nn vuole che i propri figli sappiano del loro rapporto incentuoso sorella/fratello e che nn vengano a conoscenza che loro nn sono figli di robert
non penso che si preoccupi per l'opnione dei suoi figli quanto di quella di tutti gli altri.i
Concordo con quanto detto...Per me non sanno nulla!
non penso che si preoccupi per l'opnione dei suoi figli quanto di quella di tutti gli altri.i
Uhmmm...su questo non concordo pienamente!Secondo me Cersei ci tiene parecchio ai suoi leoncini e all'opinione che hanno di lei...Mi pare che su questo punto sia abbastanza fragile!E' parecchio legata a loro...a parte il fatto che li vizia,ma secondo me non esiterebbe a sacrificarsi per uno dei suoi ragazzi!Almeno per Jeoffry e tommen...Forse perchè rappresentano una parte di lei che aspira al trono,cosa che sicuramente avrebbe fatto lei se non fosse nata donna ..o forse perchè,semplicemente,anche Cersei ha un cuore di mamma (che tiene ben nascosto)