Entra Registrati
ADWD I am the first storm, my lord: the first, and the last.
S di Sir Barristan Selmy
creato il 11 novembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 19:25

E ne potrebbero arrivare anche altri, è comunque un interpretazione insufficiente.

Dany arriverà come una concorrente al gioco del trono. Puoi usare il termine che vuoi, tempesta, giocatrice, il senso è quello ed è lo stesso. Tutto ciò per restare sull'interpretazione che hai dato di Euron come una delle tante tempeste.

Il topic proponeva di interpretare quella frase, provavo a farlo senza smontare a priori il personaggio di Euron.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 19:57

Sinceramente non vedo da dove potrebbe spuntare un nuovo pretendente al trono, a due libri dalla fine della saga poi.

Per come immagino io il proseguo della storia Dany non avrà bisogno di dare guerra a Westeros per prendere il trono, quindi io vedo come ultima possibile tempesta Euron.

Questa è la mia interpretazione, magari è sbagliata ma senso ce l'ha e se a te non piace è un'atra cosa. Tra l'altro non ho nemmeno capito quale sarebbe la tua.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 21:14

Lo specificare "per come immagino io il proseguo della storia" due post dopo quello su cui mi sono impuntato, mostra che in quel post una tua opinione diventava dato di fatto, senza che specificassi che fosse una tua opinione. Ma un'opinione rimane tale indipendentemente dal tono con cui la si presenta ed indipendentemente dal considerarla diversamente.

Il fatto è questo. Credi qualcosa circa dany. Dunque credi qualcosa circa la trama. Dunque quella trama comporta qualcosa su Euron.

Il problema sta qua. Quando si ragiona su un topic puoi anche basarti sulla tua futura ipotetica trama, le persone ragionano su quello che hanno letto.

Ma hai già fatto un passo in avanti, sono contento.

La mia visione al riguardo?

Ho scritto due volte che quelle parole sono profetiche e celano qualcosa di difficile da interpretare. Probabilmente non può essere un caso che il re di un popolo che incarna il male nella tempesta, si riferisca a se stesso come una tempesta, la prima e l'ultima.

2zexno1.png                       

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 21:37

Potrebbero essere parole profetiche, ma ho la sensazione che siano sia una provocazione ad Aeron, parlando di tempeste, sia una spacconata. Euron mi sembra abbastanza pieno di sé e arrogante, quindi mi sembra nel personaggio che si vanti un pò troppo...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 22:41

Sì da una parte è così, lo dicevamo nei primi messaggi. Certamente è una spacconata. Potrebbe esserci dell'altro?

Potrebbe segnare una svolta negativa o addirittura la rovina per le isole?

Ricordavo che certe volte Martin mette in bocca ai personaggi parole normalissime ma in realtà profetiche... Cat a Rob "non fidarti mai di un uomo di ferro"...Tyrion ad Oberyn "dovresti indossare un elmo"...

Sempre come frasi isolate, sono sempre riconoscibili nel testo. Questa potrebbe essere una di quelle.

2zexno1.png                       

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 23:03

Innanzitutto ho iniziato la frase dicendo secondo me quindi è ovvio che era una mia opinione. Due post sotto ho dovuto specificare un'altra cosa ovvia, se parlavamo di qualcosa inerente a vicende non ancora scritte, mi sembrava superfluo dire che interpretavo in un modo quella frase sulla base di mie previsioni, più o meno giuste. Questo è il fatto.

In ogni caso una tempesta è qualcosa di passeggero, e Dany essendo una dei protagonisti da 5 libri non può esserlo. Di Euron non abbiamo letto praticamente niente, quindi o facciamo previsioni o non diciamo niente. Non riesco veramente a capire quale sia il problema.

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 0:09 Autore

In ogni caso la frase è probabilmente una spacconsta, mi pare la dica al Lord delle isole scudo che conquista.. Quello che mi chiedo è da cosa Euron tragga tutte queste convinzioni.. Io sono anche convinto che uno scontro magico lo vedremo almeno una volta nella serie (per me, una volta ci sta alla grande), e potrebbe avvenire proprio tra Occhio di Corvo e Lord Hightower

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE