Entra Registrati
Il pifferaio magico
L di Lo Schiavista
creato il 02 novembre 2015

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 10:33 Autore

Girando il forum non mi pare di aver trovato una discussione del genere quindi darò voce ad un punto di vista che molti/troppi non riescono a vedere o non vogliono vedere ..

Vorrei parlare di Renzi detto Matteo :)

 

Perchè questo titolo allora ..perchè il richiamo a nanetti vecchietti rovina italia ??

Semplice perchè l'Italia è una questione di continuità ..di pessima continuità se è vero che un famoso proverbio dice che al peggio non c'è mai fine !!!

 

Ogni nazione sprofonda negli inferi per poi risollevarsi ciclicamente , automaticamente storicamente è accaduto così per il post fascismo è sarebbe dovuto accadere così anche per il dopo berlusconismo.

In questa discussione non si vorrà trattare la validità o meno delle affermazioni citate qui sopra ma prenderle in maniera empirica .

Quindi per tornare a noi dopo un ventennio ( combinazione ?? :) ) di sfascio dell'Italia ad opera dell'uomo di Arcore ci siamo tuffati nella rinascita della politica dello svecchiamento del ritorno dell'Italia nello scenario strategico dell'europa e del mondo . Grazie a chi ???? Il nostro caro amato Matteo..

 

Sembrerà strano che un suo coetaneo rimpianga qualche vecchio parruccone ..ma il fatto è così lampante che anche agli occhi dei più ottusi appare palese.

 

 

Partiamo dal programma :

Riduzione delle indennità dei politici ; abolizione dei rimborsi ai partiti ; lotta alla corruzione e inasprimento delle pene ; lotta all'evasione fiscale ; sostegno creditizio alle piccole e medie imprese ; diritti civili per le coppie omosessuali ; aggiornamento legge 40 e altre miliardi di cose ..

 

Ma il punto forte di tutto l'architrave renziano è racchiuso in una parola "DISCONTINUITA' "

dalle precedenti logiche partitiche , ringiovanimento , merito e tanti altri spot bellissimi.

 

Iniziamo con ordine

Matteo Renzi il più giovane PDC in Italia nonchè con l'eccezione dei governi tecnici,NON PARLAMENTARE al momento della nomina .

I politici saranno odiosi e ne convengo ma qui la legittimazione popolare di Renzi risale alle primarie del partito con cui il PD sceglie il suo segretario ... sappiamo tutti quello che è successo con Bersani e Letta così come sappiamo che il suo governo si basa su una buona dose di allucinati "alfaniani" votati solo ad un mission nella loro vita MANTENERE UNA SEDIA !!! quindi la famosa discontinuità con i vecchi giochi di potere dov'è finità ?? La risposta è che alle Europee il PD ha preso il 40% per merito di Renzi ...ok si tutti bravi ma come PDC non ti sei presentato ..

 

Il merito,i giovani la "militarizzazione " del partito . Anche qui il toscano ha sempre predicato bene è razzolato male . Quante volte si è detto che Belusconi si è circondato di "vestali" e incapaci ... un miliardo forse di più . Le verie Gelmini , Carfagna , Gasparri , DiGirolamo ( salvo autoelevarla a santa quando

confluisce nel NCD per appoggiare Renzi) . Ok Matteo hai ragione facce sognè metti 40enni motivate , valide ..bene andiamo all'analisi delle punte di diamante del renzismo:

GIUSEPPINA PINA PICIERNO giovane "statista" famosa esclusivamente per aver sventolato uno scontrino in una popolare trasmissione politica afferamando che gli 80 euro del goveno permettevano ad una famiglia di fare spesa per una settimana ( giuro che non volevo crederci)

MARIA ANNA MADIA

una raccomandata di ferro, con un pedigree lungo come il catalogo del Don Giovanni e quindi espressione del più antico e squallido nepotismo.

Frase detta e sottoscritta da molte persone . Veltroniana , bersaniana , lettiana , dalemiana ora Renziana.

La riforma del PA siamo al livello della legge sulle emittenze televisive di Gasparri della serie io ci metto il nome ma non chiedetemi cosa c'è scritto sopra.

SIMONA BONAFE' e SARA BIAGIOTTI

Membre del triunvirato pro Renzi a parte questo boh disperse ( ovviamente strapresenti nelle trasmissioni televisive senza riuscire a dare un minimo contributo che vada oltre la sola appartenenza politica)

MARIA ELENA BOSCHI .. La bella , l'intelligente , la nascita della Venere Politica !!! Espressiva come uno stoccafisso sembra sempre che sia a qualche esame universitario in cui deve recitare la formuletta ..

 

ce ne sarebbero altre ma tralasciamo ..

 

GIULIANO POLETTI "il contadino" delle COOP così ama autodefinirsi .

Alla presidenza di Lega Coop nel 2012 percepiva 192.623 euro, più dello stipendio da ministro, dati resi noti per legge nel maggio 2014 . Un grande statista che con il job's act ovviamente tutta farina del suo sacco sta rialzando l'italia .

 

senza contare ANGELINO ALFANO , STEFANIA GIANNINI , BEATRICE LORENZIN e tutti gli altri che ha messo suo malgrado per governare .

 

 

Archiviamo un momento questa questione e analizziamo un altro aspetto fondamentale .. il consenso !!

Nel titolo non ho messo a caso il richiamo al "caimano" perchè sono simili ..l'uno sfruttava la televisione come uno spot dal milione di posti di lavoro a via l'IMU nel confrotto diretto con Prodi ..il nostro matteo siccome è giovane e tecnologico usa i social cinguettii a non finire , la parola del nuovo corso politco è

HASHTAG !!!

L'annuncio trionfante di questa o quella cosa dell'italia che riparte , del nuovo che avanza .

 

GLI ITALIANI VOGLIONO LE RIFORME !! quante volte lo ha scritto quante volte lo ha detto ..poi indagini a campione sugli italiani dicono che dell'ITALICUM all 80% delle persone non frega un cactus..

 

L'italia sta ripartendo la crisi e finità per merito del Job's act e delle riforme del governo Renzi !!!

 

Dico ma ci fai , ci sei o pensi che sono tutti scemi !! L'ITALIA è lontana dalla fine della crisi basta chiederlo a quelle persone che quotidianamento non riescono neanche a "sopravvivere" 345000 posti di lavoro in più madeche !!! Siamo in una congiunzione mondiale favorevole ( tutti stanno crescendo chi più chi meno escludendo la Cina per ovvi motivi di pompaggio pil negli anni addietro) quindi mi vuoi dire che E' MERITO TUO E DEGLI IMBECILLI AFFIANCO A TE !!

 

Capitolo Riduzione Indennità Parlamentari , Parlamentari finanziamento dei partiti .

 

Ci hai fatto una testa cosi per sto cavolo di Senato..meno politici , meno sprechi il risultato è che nessuno si è limato l'ingaggio per dirla in termini calcistici ( faccio sommessamente notare che il buon matteo percepiva 145.000 euro come sindaco di firenze e 114.000 come Premier) ma addirittura ha appoggiato insieme ad altri una sanatoria per il finanziamento pubblico ai partiti ovvero che non ci sia nessun tipo di rendicontazione di quanto speso e/o percepito (al momento solo per un anno poi si vedrà ma se l'aria è questa).. IL NUOVO CHE AVANZA !!!

 

Più forti in Europa !!! mai più germanocentrici !!!

 

Il risultato della gestione della crisi dei migranti credo sia sotto gli occhi di tutti ..colpa dell'Europa certo ma colpa sopratutto sua ( di Alfano non posso parlare perchè essendo una nullità non si può pretendere alcun che) . Non c'è organizzazione , non c'è solidarietà , non c'è controllo insomma UNA FARSA !!

E l'italia rimane in seconda fascia contiamo meno della Finlandia ah no aspetta abbiamo la Mogherini in Europa ... si è visto il risultato !!!!

 

 

I poteri forti

 

Qui scendiamo nel ridicolo ...MAI' PIU' CON I PIU' FORTI !! DALLA PARTE DEI PIU' DEBOLI !!!

L'unico presidente del Consiglio appoggiato incondizionatamente dai banchieri , da Confindustria e da un certo "apparato" . Matteo ha fatto il miracolo ci troviamo davanti ad un novello Mosè che apre le acque.

 

L'evidenza dell'ovvio si ha quando Verdini ( prulindagato e portare di interessi che tutti conosciamo) a prescindere dai "normali" passaggi di casacca che normali lo sono solo in italia ma rischiamo di andare veramente off topic , appoggia il suo governo soccorrendolo al bisogno ..parliamo del coofondatore di Forza Italia insieme a Berlusconi non un semplice deputato/senatore a cui preme solo mantenere il posto per le legislazioni future.... che significa ??? facile facile per chi ha solo un leggerissimo orrizzonte di sguardo !!!

Non pariiamo poi della stampa "asservita" ed "educata" come meglio crede il BOSS !!

 

IL PRESENZIALISMO !!

 

Ancora una volta abbiamo l'idea di come l'allievo abbia superato il maestro .... Berlusconi era dappertutto certo ma Matteo oltre a frantumarci le OO un giorno si e un giorno no sui social appare sempre dove c'è la possibilità di farsi vedere ...la finale degli US Open di tennis è un chiaro segnale senza poi addentrarci nei costi o voli di stato ecc ecc ...la visita fissa alla nazionale di calcio ..ecc Matteo hai rotto i cog.....è chiaro il messaggio o no ???

 

 

IL PARTITO !!

 

Mai come con l'ascesa di Matteo questa parola ha preso tutto il suo significato ..che significa partito ?? concedere le briciole alla minoranza PD per farla votare provvediemnti che per il restante 95% rimangono indigesti ( un vero applauso a Bersani persona che stimo molto ma che negli ultimi anni ha cappellato a bestia ..l'ultima dichiarazione "certo che voto i provvedimenti mica consegno il paese alla Destra"..bravo Gigi hai capito tutto !!! n'altro paio di annetti e tu e della tua minoranza Pd rimarrà forse qualche lapide sui corridoi della Direzione del PD visto che vi fagociterà tutti ) oppure come silulare il "megalomane" Marino con una manovra da puro stile "prima repubblica" . Andreotti avrebbe detto " cavolo ragazzo ben fatto "

 

 

Di aspetti ce ne sarebbero altri da analizzare ma diventerebbe una lista pedante ... questo post potrebbe essere scambiato per una sorta di campagna elettorale per x piuttosto che y ..sbagliato niente di tutto questo ..è un grido di allarme è un monito un semplice avvertimento che il paese delle meraviglie che ci stanno dipingendo non c'è e che il PIFFERAIO MAGICO potrebbe diventare pericoloso , molto pericoloso perchè è un'affabulatore , un attore , un menzoniero che incanta ( ha incantato anche me in prima battuta) ma nasconde veramente molto "marcio" ..altro che Italia anno ZERO ci stiamo incamminando verso italia ritorno al passato ...

 

 

 

Ogni giorno intorno a me dicono che è cambiato qualcosa in questo nostro paese ,politica in primis, ma non riesco a comprare occhiali nuovi che mi facciano vedere tutta questa grande meraviglia ..


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 19:53

MODERATORE MODE ON

 

Il topic, con annesso messaggio di apertura, è in completa e totale violazione del regolamento. Sembrerà strano per qualcuno, ma esiste un regolamento interno al forum e uno ancora più particolareggiato per Approdo del Re, pensate un po’.

Entrambi i regolamenti, soprattutto il secondo, vietano in maniera tassativa un post fazioso e di flame come questo. Il tono del post è talmente pessimo che cercare una violazione specifica diventa quasi ridondante, ma tra quelle più eclatanti voglio ricordare:

 

-il titolo fazioso

-“non si vuole trattare la verità o meno di quanto detto” (totale rifiuto del contraddittorio)

-“ci sei o pensi che sono tutti scemi” (offesa)

-“merito tuo e degli imbecilli al fianco a te” (offesa)

-“Matteo hai rotto i cog…” (offesa)

 

Questo non è un post. È un coacervo di insulti e prese in giro, nei confronti degli utenti che non la pensano come l’autore del post, nei confronti dei moderatori che hanno il compito di mantenere l’ordine nella sezione e nei confronti di quegli utenti che, molto semplicemente, vogliono gustarsi in santa pace la sezione. Per tale motivo, questo post viene chiuso.

Post del genere non sono e non saranno mai tollerati su Approdo. Se questo è il tono che volete dare ai vostri post, vi suggeriamo caldamente di provare da altre parti. Qui non avete cittadinanza.

 

MODERATORE MODE OFF


Messaggi
2
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE