Ora che( f?)Aegon è sbarcato a Westeros, sta iniziando a mietere vittorie, credo che la madre dei draghi farà fuoco e fiamme per tornare a casa. Ha un possibile parente-consorte, il regno è debole dopo la morte di lord Lannister, e la famiglia di questi inginocchiata; gli Stark sono allo dispersi; Stannis probabilmente è morto...quale tempo migliore per partire?
Dany dovrebbe ardere le città schiaviste e mettersi in viaggio. Non dimentichiamo che i draghi ora sono tutti liberi ( grazie principe ranocchio), lei va a zonzo per la prateria e potrebbe trovare se stessa. In più arriva il Folletto a elargire sapienza e inciuci sulle grandi casate del regno. Non ultimo, noi tutti vogliamo vedere che la regina torni in azione e che restano solo due libri per chiudere i conti. Dai zione!
Anche secondo me andrà ad Assahi.
Secondo me il "tornare indietro" fa riferimento alla ricongiunzione coi dothraki e forse andrà ad Assahi, città delle Ombre, per "toccare la luce", cioè scoprire una verità, proprio con Drogon (e gli altri tre draghi?) e un khalasar enorme composto da tutti i dothraki riuniti.
sono d'accordo, anche per me il "tornare indietro" è tornare all'idea iniziale (in AGOT), vale a dire arrivare a Westeros alla guida di un esercito dokhrati
Io parlavo di Asshai non per la profezia, quanto per un dialogo tra Dany e Quaithe in ADWD. Mi pare sia l'episodio in cui lei si trova nella vasca sulla terrazza della piramide e ad un certo punto appare Quaithe... Quaithe nomina chiaramente Asshai.
Più tardi lo cerco meglio.
Si Arta La Rossa@ hai ragione, quello è il momento in cui Quaite nomina proprio Asshai. Quindi Dany dovrebbe andarci se segue quella logica
Sinceramente sono arrivato al punto che può passare benissimo anche per le Isole dell'Estate... basta che si sbrighi a tornare a Westeros! Dai su cocca! Riunisci il khalasar, gli Immacolati, i mercenari e compagnia cantante e salpa verso Ovest!
... il punto è nella crescita dei draghi, e nel trovare chi domi gli altri due. E per quello inevitabilmente ci vorrà un po'.
Io penso che per conquistare il Trono non ci sia bisogno di tre draghi adulti. Le armate di Westeros sono a pezzi fatta eccezione per la Valle e per Dorne che però, può radunare al massimo 20000 spade. Un esercito basato sulla falange Immacolata e sulla cavelleria Dothraki sarebbe un enorme problema per i Lannister - Tyrell, basti vedere cosa sta facendo la Golden Company nelle Stormlands. Credo che i draghi serviranno, una volta adulti, un pochino più a Nord contro i ghiaccioli.