Entra Registrati
ADWD - possibili mete future di Daenerys
H di hexenwolf
creato il 28 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 02 novembre 2015 10:14 Autore

Ora che( f?)Aegon è sbarcato a Westeros, sta iniziando a mietere vittorie, credo che la madre dei draghi farà fuoco e fiamme per tornare a casa. Ha un possibile parente-consorte, il regno è debole dopo la morte di lord Lannister, e la famiglia di questi inginocchiata; gli Stark sono allo dispersi; Stannis probabilmente è morto...quale tempo migliore per partire?

Dany dovrebbe ardere le città schiaviste e mettersi in viaggio. Non dimentichiamo che i draghi ora sono tutti liberi ( grazie principe ranocchio), lei va a zonzo per la prateria e potrebbe trovare se stessa. In più arriva il Folletto a elargire sapienza e inciuci sulle grandi casate del regno. Non ultimo, noi tutti vogliamo vedere che la regina torni in azione e che restano solo due libri per chiudere i conti. Dai zione!

S
Ser Andrew
Confratello
Utente
14 messaggi
Ser Andrew
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 11:59

Anche secondo me andrà ad Assahi.

Secondo me il "tornare indietro" fa riferimento alla ricongiunzione coi dothraki e forse andrà ad Assahi, città delle Ombre, per "toccare la luce", cioè scoprire una verità, proprio con Drogon (e gli altri tre draghi?) e un khalasar enorme composto da tutti i dothraki riuniti.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 14:20

sono d'accordo, anche per me il "tornare indietro" è tornare all'idea iniziale (in AGOT), vale a dire arrivare a Westeros alla guida di un esercito dokhrati

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 03 novembre 2015 14:44

Io parlavo di Asshai non per la profezia, quanto per un dialogo tra Dany e Quaithe in ADWD. Mi pare sia l'episodio in cui lei si trova nella vasca sulla terrazza della piramide e ad un certo punto appare Quaithe... Quaithe nomina chiaramente Asshai.

Più tardi lo cerco meglio.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 04 novembre 2015 13:08 Autore

Si Arta La Rossa@ hai ragione, quello è il momento in cui Quaite nomina proprio Asshai. Quindi Dany dovrebbe andarci se segue quella logica

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 09 novembre 2015 21:16

Sinceramente sono arrivato al punto che può passare benissimo anche per le Isole dell'Estate... basta che si sbrighi a tornare a Westeros! Dai su cocca! Riunisci il khalasar, gli Immacolati, i mercenari e compagnia cantante e salpa verso Ovest!

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 09 novembre 2015 23:03

... il punto è nella crescita dei draghi, e nel trovare chi domi gli altri due. E per quello inevitabilmente ci vorrà un po'.

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 11 novembre 2015 19:36

Io penso che per conquistare il Trono non ci sia bisogno di tre draghi adulti. Le armate di Westeros sono a pezzi fatta eccezione per la Valle e per Dorne che però, può radunare al massimo 20000 spade. Un esercito basato sulla falange Immacolata e sulla cavelleria Dothraki sarebbe un enorme problema per i Lannister - Tyrell, basti vedere cosa sta facendo la Golden Company nelle Stormlands. Credo che i draghi serviranno, una volta adulti, un pochino più a Nord contro i ghiaccioli.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE