Entra Registrati
ADWD - possibili mete future di Daenerys
H di hexenwolf
creato il 28 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 19:30 Autore

Ormai sembra giunto il momento in cui Daenerys, il sangue del drago, si smuova da Meeren (finalmente!). L'abbiamo lasciata che vaga nella prateria, dove incontra un Khaalasar, fa pace con Drogon e sembra dinuovo ingrado di avere bambini. Ipotizzando che voglia seguire almeno un pò la profezia di Quaithe che le dice: per andare a nord devi dirigerti a sud, per raggiungere l'est devi andare a ovest, per andare avanti devi andare indietro e per toccare la luce devi passare sotto l'ombra; tornata a Meeren in groppa a Drogon e con al seguito un enorme e potente khaalasar, fa piazza pulita della citta dell' Arpia, raduna il suo esercito di Immacolati e Dothraki e Mercenari, intanto arrivano i Greyjoy con la loro flotta, Tyron con la sua intelligenza, Moqqorro con le sue magie...e dove va Dany?

Dovrà prima fare un giro nelle città schiaviste che già aveva visitato per portare dinuovo ordine o se ne frega e parte alla volta della conquista del Trono? Speculiamo pure...

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 19:54

Sbaragliati gli eserciti schiavisti, i liberti possono tranquillamente riconquistare Astapor e Yunkai, su Dany direi che può finalmente partire verso Westeros, facendo una capatina a vecchia Volantis, gli ironborn conquisteranno la maggior parte delle navi schiaviste (i rematori son tutti schiavi, al 100% passeranno dalla parte di Dany), questo include anche la poderosa flotta Volantiana, quando Dany ci passerà vicino non si fermerà solo a fare provviste...la vedova dei moli la stà aspettando, 3/4 delle tigri sono seguaci di R'hllor e la sua chiesa simpatizza per lei, con Dothraki, immacolati,ancora più liberti e mercenari potrebbe davvero conquistarla e dare il via a diverse rivoluzioni nelle altre città libere (così può salpare per Westeros senza dover liberare, di persona, anche le altre città).

Poi con Martin non si può mai dire...

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 21:15

Asshai. E' indubbio.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 22:03

raduna il suo esercito di Immacolati e Dothraki e Mercenari, intanto arrivano i Greyjoy con la loro flotta, Tyron con la sua intelligenza, Moqqorro con le sue magie

Mi dicono che sia sfigata la fanciulla

Asshai. E' indubbio.

Invece per me non la vedremo, si tratta di un posto troppo oscuro e misterioso perché George ci rovini il mistero.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 23:34 Autore

raduna il suo esercito di Immacolati e Dothraki e Mercenari, intanto arrivano i Greyjoy con la loro flotta, Tyron con la sua intelligenza, Moqqorro con le sue magie

Mi dicono che sia sfigata la fanciulla

Asshai. E' indubbio.

Invece per me non la vedremo, si tratta di un posto troppo oscuro e misterioso perché George ci rovini il mistero.

:victory: Sfigata? Ahahahaha!

Io vorrei sapere di più su Asshai, spero proprio che ci faccia una capatina, sai dicono che li troverà la verità. E poi magari , dando credito alla profezia, deve raggiungere l'est andando prima ad ovest: l'ovest è Westerous, dove sicuro andrà ma se non è li che alla fine rimarrà deve andare ad est magari proprio ad Asshai, alla ricerca di qualcosa che le farà toccare la luce passando per l'ombra, e quale posto è pieno di ombre? Asshai. Sono sempre più convinta che Dany non ha in destino sedere sul Trono, ma forse tornare li dove tutto ebbe inizio per i draghi e la sua stirpe.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 14:20

Ma Martin tempo fa non aveva detto che non Vedremo mai Asshai? O ho capito male io?

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 16:20

Esatto Martin ha affermato che Asshai la vedremo solo in flashback e ricordi...il che è un peccato, mi sarebbe piaciuto vederla sbucare ad ovest di westeros.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 21:21 Autore

Grande peccato. Io vorrei conoscere le città delle ombre

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2015 22:29

Esatto Martin ha affermato che Asshai la vedremo solo in flashback e ricordi...il che è un peccato, mi sarebbe piaciuto vederla sbucare ad ovest di westeros.

Flashback di Melisandre probabilmente, anche se mi piacerebbe un POV di Quaithe (lo so è assurdo). Comunque per me Dany deve tornare immediatamente a Westeros e deve sfruttare il "passaggio" del caro Victarion.

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2015 1:01

Sospetto che Euron sia stato a Essos andando a ovest, e se Victarion ancora non lo sospetta, lo farà tra non molto. Ci sarà "qualcosa" per cui sarà pericoloso tornare a Westeros verso ovest, oppure ci sarà un "motivo" per cui si deciderà che forse verso est si farà prima, non so... ma immagino che Dany torni a Westeros andando verso est e senza fermarsi ad Asshai

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2015 14:27

Sbaragliati gli eserciti schiavisti, i liberti possono tranquillamente riconquistare Astapor e Yunkai,

Poi con Martin non si può mai dire...

Appunto chi l'ha detto che sbaraglierà gli eserciti schiavisti ?? potrebbe morire o perdere la guerra e vagare per essos a bordo del suo draghetto ..cosi Giorgione trolla tutti :salta: :salta: :salta:

per andare a nord devi dirigerti a sud, per raggiungere l'est devi andare a ovest, per andare avanti devi andare indietro e per toccare la luce devi passare sotto l'ombra;

Diamo l'ennesima interpretazione per la battaglia finale vs gli estranei al NORD sbarcherà a KL sud , per andare a Westeros va verso Asshai (ma non la vedrà) per andare avanti ( il trono o battaglia finale AA) deve andare alle origini dei draghi e dei targ (Asshai e/o Valyria) per vedere la luce passerà SOTTO asshai delle ombre in una specie di passaggio "segreto" che forse Euron ha scoperto..

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2015 21:09

Non sapevo dell'affermazione di Martin.

Mi pare comunque strano che, nel dialogo tra Quaithe e Daenerys, la prima inviti la seconda a recarsi ad Asshai per trovarci la verità, quale che sia.

A meno che Quaithe non si riveli uno dei traditori di Daenerys, e la nostra Mother of dragons non decida di andare il più lontano possibile da Asshai.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2015 13:54

Per me il fatto di andare ad est è metaforico: è un modo con cui Quaithe ha cercato di dire a Dany che la via per Westeros non sarà diretta come lei credeva e sarà piena di insidie. E concordo con lo Schiavista per dire che la guerra contro gli schiavisti sarà lunga e dura, se Dany vuole sconfiggerli definitivamente dovrà colpire Nuova Ghis, Yunkai e Volantis e ciò richiederà tempo.

P
Pompelmo
Confratello
Utente
26 messaggi
Pompelmo
Confratello

P

Utente
26 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2015 19:36

Secondo me è già andata ad est per andare ad ovest, ora tocca tornare indietro per andare avanti e indietro è aWesteros. Per quanto riguarda la fine della saga non ho un un buon presentimento, secondo me aWesteros è destinata a fare la fine di Valyria

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 01 novembre 2015 19:35

Secondo me non seguirà il percorso descritto da Quaithe, la battaglia con gli Estranei me la immagino a sud e per un viaggio verso est (Asshai) non mi sembra ci sia tempo. Per come la vedo io, una volta tornata a Meereen salperà verso Approdo del Re per arrivarci appena alla fine di TWOW e da li non si schioderà se non per combattere gli Estranei.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE