Come per i draghi i metalupi a mio parere avranno una loro importanza nel destino dei propri padroni. E se questo destino fosse scritto già nel nome dei metalupi?
Sansa= Lady; Qui l'accostamento è abbastanza semplice, da sempre Sansa ha espresso il desiderio di divenire una Lady, ma alla luce del SPOILER TWOW
nuovo profilo che ha preso nel capitolo inedito Alayne di TWoW, che genere di Lady sarà?
(ndr) Mentre scrivevo mi son reso conto che della sfortunata metalupa a parte qualche carattere somatico sappiamo ben poco, ovvero che viene "sacrificata" al posto di Nymeria, mi chiedo quindi se ci sarà un epilogo uguale per i loro padroni?
Robb= Vento Grigio; Tra questa coppia, rispetto alla precedente, già il legame è più biunivoco, addirittura i racconti delle gesta del Giovane lupo durante la propria campagna, confondonoquelle dell'uomo con quelle della bestia, arrivandole a fondere in un unico essere, cosa che avverrà poi fisicamente alle maledettissime Nozze Rosse.
Robb mette il nome Vento Grigio al proprio metalupo perché lo ritiene veloce come il vento, mi chiedo se veloce quanto è stato il suo regno?
Rickon=Cagnaccio; Di certo è senza dubbio il rapporto uomo-metalupo più "umorale". Anche in questo caso però a parte il cattivo carattere della bestia che inizialmente potrebbe identificare il nome della stessa, sappiamo dalla storia che nel destino di Rickon ci sia un viaggio verso l'isola Skagos, di cui si rumoreggia la cattiva propensione al cannibalismo degli isolani. Mi chiedo quindi che futuro oscuro si sta delineando per Rickon?
Arya=Nymeria; Anche in questo caso come per Sansa il nome dato al proprio metalupo si identifica con il desiderio della stessa di divenire una abile guerriera come lo era stata oltre treccento anni prima la guerriera proveniente dallo Rhoyne. Ma con il prosieguo della storia, sembra più fattibile che Arya ripercorra lo stesso percorso della principessa guerriera attraversando così il mare Stretto. Abbandonerà quindi gli uomini senza volto e si darà alla conquista del regno di Westeros?
(ndr2) Da i sogni di Arya sappiamo che è Nymeria a estrarre dal fiume Catelyn Stark, quindi partecipa attivamente alla nascita di ZombiCat, un vero e proprio "conflitto di interessi" con gli scopi del dio dai Mille Volti a cui è stata sottratta una vita. Capiterà ad Arya di dover risolvere tale inghippo? Come si comporterà?
Bran=Estate; In virtù del cammino che da tempo il ragazzo spezzato ha intrapreso con il corvo a tre occhi e i figli della foresta, risulta molto evidente che il nome del Metalupo vada a sottolineare il ruolo determinante che avrà il proprio padrone nel porre fine alla nuova lunga notte con l'avvento di una nuova Estate
Jon=Spettro; Come Robb, Jon affibia il nome di Spettro al proprio metalupo, per la sua particolare capacità fisica di muoversi come uno spettro. Alla luce del finale di ADWD il nome sarà una indicazione su
quale forma prenderà Jon Snow dopo il suo accoltellamento?
(ndr3) Da notare come i nomi di Vento Grigio e Spettro siano all'antitesi, essi infatti potrebbero anche indicare la longevità e l'approccio dei propri padroni con la storia. Il primo impetuoso come il vento ma abbastanza rapido, l'altro come una presenza in "ombra" ma pur sempre importante.
Mod on
Spostato nella sezione giusta ed aggiunto il tag spoiler :)
Mod off
Io mi sono trovata spesso a riflettere sulla questione di Sansa e Lady ( giusto per essere monotematica ).Ho pensato alla morte di Lady sia come presagio per la fine del sogno della "vita da fiaba" che Sansa credeva di star vivendo ( anche con il parallelo , un po' stiracchiato XD, Ned uccide Lady, la morte di Ned, segna la fine dell' idillio di Sansa); sia come simbolo di un'impossibilità di ricongiungimento tra Sansa e le sue origini Stark,un improbabile futuro al Nord e quindi un mancato ritorno a casa ( o almeno non definitivo). Un po' in parallelo con Arya / Nymeria , Arya perde il legame con la sua identità , ma non in modo definitivo, visto che Nymeria "scorrazza" ancora nelle terre dei fiumi e che Arya la vede nei sogni lupo.
Poi potrebbe sempre fare una brutta fine.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Molto interessante e ragionato quanto e' stato scritto,in effetti per i metalupi Stark ( che peraltro stanno ad indicare in un certo senso il ritorno della magia al Nord con l'arrivo dell'inverno e non solo) effettivamente nomen est omen
Farei una piccola aggiunta per spettro che e' albino e con gli occhi rossi,lui come e forse più degli altri metalupi e' vicino e protegge a suo modo Jon...lui ricorda in un certo senso per il suo aspetto un lato di Jon
il lato Targaryen come suggerito da qualcuno su questo forum tempo addietro,e' come se Rhaegar,il suo spettro ,si fosse materializzato in lui,non wargizzato si badi bene
e ricordiamo tutti come nel libro e' lui a fare in modo che gli amici di Jon lo trovino e lo riportino indietro quando Jon cerca di disertare dai guardiani della notte per raggiungere Robb,tradotto per me e' qualcosa di più di un metalupo strettamente legato al proprio padrone e credo che nel libro avrà un ruolo importante per il destino di Jon Snow post accoltellamento
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Anche per me Spettro in alcune occasioni è stato "controllato" da qualcun altro (ad esempio quando sparisce per lungo tempo dietro la Barriera tanto che Jon non riesce più a sentirlo e torna giusto in tempo quando il padrone deve decidere se accettare o meno l'offerta di Stannis, o quando lo giuda al nascondiglio dell'ossidiana) e penso che questo qualcuno possa essere Bloodraven. I due si ricordano anche "fisicamente" per il colore degli occhi e della pelliccia/capelli e per lo status.
Jon in un certo senso è sempre stato uno "spettro" visto che quasi nessuno, lui compreso, conosce una parte fondamentale della sua identità.
Bella la riflessione su Robb, il cui regno per durata è stato effimero come il vento (penso che abbia lasciato un segno importante ma non credo avremo un Nord indipendente in futuro).
Arya per me tornerà a Westeros, il legame con Nymeria ed Ago la tiene ancorata alla sua vecchia vita, anche se temo che il suo destino sarà molto buio se non riuscirà a mettere da parte la vendetta.
Rickon sembra ricordare i vecchi Stark più che Ned, e in tempi come questi non credo sia un male. Per me non ci sono i cannibali a Skagos, torneranno solo un padroncino e un lupo un po' inselvatichiti
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Avevo già aperto io stessa una discussione con gli stessi punti di osservazione, poiché anche io sono certa che i metalupi e gli Stark siano realmente legati da qualche sortilegio.
Allora la mia non era proprio una idea così folle peccato per l'originalità, a parte gli scherzi se ci sono spunti interessanti nella tua, postali qui. Sono tra l'altro convinto aldilà del legame con gli stark che avranno un ruolo determinante, sia perchè lo Zione nella vita reale è molto legato ai lupi sia perchè rappresentano a livello animale la componente ghiaccio delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
@The right hand of Jamie, io ho una vera fissazione per i lupi, sono animali legati al Nord, al Ghiaccio, agli Spettri, al lato oscuro dei personaggi e, senza ombra di dubbio, magici. Come per i Targaryen i draghi sono sempre stati i loro animali guida, così per gli Stark lo sono i metalupi, tant'è che nelle cripte di Grande Inverno ogni defunto ha sulla tomba una sua statua con al suo fianco un metalupo.
Purtroppo non so fare della mia e della tua un'unica discussione.
Ciao vorei sapere come fa cagniacio in inglese visto che in spagnolo fa peludo sarebe peloso
Shaggydog è il nome di Cagnaccio in inglese
Grazie