Intanto oggi Rossi ha sciolto la riserva: a Valencia ci sarà.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
L'ondata di solidarietà non si é vista molto, escludendo la guerra civile tra giornali italiani e spagnoli
Sull'eventuale decisione dei piloti: Sarebbe bellissimo(?)
La domanda che io pilota, mi porrei, giunto a questo punto, con questa situazione e clima:
Preferisco ricevere una semi ginocchiata spinta da rossi in risposta alle mie prolungate provocazioni (fin dai giorni scorsi)
o
Preferisco che il fenomenale marquez, il più talentuoso di tutti, il più veloce dj tutti, quello che sbanda e cade piu di tutti
Mi salga in groppa con la sua Honda?
Qualche giorno fa, ben prima del fattaccio, avevo letto un articolo secondo il quale tutti, a partire da Marquez (in nome di una rivalità tra spagnoli), avrebbero cercato di favorire Rossi per il titolo ;)
Il gioioso mondo del giornalismo!
Comunque basta tornare indietro di una gara(Philip Island)e studiarsi un po'i tempi in pista di Marquez (che rallentava quando aveva dietro Rossi e accelerava subito per recuperarlo,salvo poi quando Valentino era impegnato a battagliare con Iannone ,correre a vincere) per capire le intenzioni del campioncino.Non che Marquez voglia aiutare a vincere Lorenzo, nel suo cieco rancore che sia colpa di Vale se è fuori dal mondiale ,per lui l'importante è che non vinca Rossi!
Per Valencia, dove Lorenzo vincerà il mondiale, due scenari utopici si giocano la massima libidine: il rimontone di Rossi in faccia ai tifosi spagnoli con tanto di SUCATE finale, oppure un Iannone o un Petrucci che piomba addosso a Lorenzo e lo tira giù di prepotenza. Adesso ci penso.
MODERATORE MODE ON
Anch'io ho uno scenario utopico: uno dove evitiamo un certo linguaggio da bar, che come è noto non ha domicilio qui. Grazie.
MODERATORE MODE OFF
Prego figurati, ognuno ha le proprie utopie teniamocele strette nè
Intanto oggi Rossi ha sciolto la riserva: a Valencia ci sarà.
Era abbastanza cosa buona e giusta, nessuno ne dubitava.
Qualche giorno fa, ben prima del fattaccio, avevo letto un articolo secondo il quale tutti, a partire da Marquez (in nome di una rivalità tra spagnoli), avrebbero cercato di favorire Rossi per il titolo ;)
E non è neanche nella top ten delle stupidaggini giornalistiche su questo singolo episodio sportivo
Il gioioso mondo del giornalismo!
Comunque basta tornare indietro di una gara(Philip Island)e studiarsi un po'i tempi in pista di Marquez (che rallentava quando aveva dietro Rossi e accelerava subito per recuperarlo,salvo poi quando Valentino era impegnato a battagliare con Iannone ,correre a vincere) per capire le intenzioni del campioncino.Non che Marquez voglia aiutare a vincere Lorenzo, nel suo cieco rancore che sia colpa di Vale se è fuori dal mondiale ,per lui l'importante è che non vinca Rossi!
Ho letto anche io, mi sembra uno scenario davvero da complottismo spinto ma all'atto pratico certi intertempi di Marquez sono davvero inspiegabili razionalmente, saremo malfidati noi ma certi episodi si incastrano alla perfezione in un contesto di alleanza temporanea Marquez-Lorenzo.
Vorrei sottolineare, a parte Iannone che davvero può renderci orgogliosi come italiani, il buon Pedrosa che si conferma non solo ottimo (e sfortunatissimo) pilota ma anche grande grande uomo.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Vi riporto la lettera scritta da Gibernau. Secondo me centra un punto molto importante, al di là delle prese di posizione pro o contro Valentino.
Continuo a essere triste.
Vedo nuovamente con tristezza come il mondo dello sport sia diviso. Ancora una volta, un weekend ricco di emozioni, sentimenti e passione tutti mossi dalla forza dell’illusione, ha finito per scatenare una battaglia di insulti e violenza verbale, tra due fazioni di una stessa comunità.
Alla nascita, la purezza dell’innocenza fa di un bambino un diamante grezzo in grado di illudersi per la carezza della madre, il sorriso del padre o l’abbraccio del fratello. Quando cresciamo, queste piccole cose, questi gesti, finiscono e li definiamo “una cosa qualunque“. Questa innocenza innata, insita nel DNA di chi non ha ancora vissuto nulla in grado di fargliela perdere o metterla in discussione, fa sì che il cassetto delle illusioni di questo piccolo uomo sia pieno di tutto quello che sembra ma in realtà non è.
Da qui, le circostanze della vita di ognuno segneranno senza dubbio il percorso e la destinazione con cui ci confronteremo.
E su questa strada, in questo viaggio attraverso il tempo, in questo circuito pieno di curve, veloce, lento, a volte difficile e a volte facile, che chiamiamo vita, avremo l'opportunità di imparare, sempre attraverso l’esperienza, tutto il necessario per gestire al meglio tutto ciò che ci sta accadendo.
Tutto quello che impariamo non è altro che la trasmissione dell’esperienza da chi ha vissuto a chi non ha ancora vissuto. Senza tenere conto che ogni individuo vive nella propria unicità. Tutti siamo nati innocenti e tutti noi dovremmo avere il diritto di trasmettere le nostre esperienze a quelli che non le hanno vissute.
Oggi, ancora una volta, ripeto, sono triste.
Si stanno punendo, in modo ingiusto e crudele, due persone, due grandissimi sportivi, che sono stati privati di questa lezione a cui tutti dovremo avere diritto.
E’ da molti anni che la madre e il padre, coloro che amano di più i propri figli, non stanno compiendo il loro dovere e i presunti obblighi all'interno della famiglia del motociclismo. Da tempo, chi è responsabile di garantire la sicurezza e gli interessi di coloro che amano di più hanno dato le chiavi dell’educazione e della formazione a chi dovrebbe essere semplicemente maestro del proprio talento e allievo per apprendere quello che non conosce.
Quello che sta accadendo oggi non è altro che la conseguenza di ciò che non è stato insegnato. Con l'aggravante, per me ingiusta, che ora viene giudicato, criticato e linciato, non il responsabile ma il bambino, pieno di illusioni e di talento, a cui mai e poi mai è stato detto ciò che doveva e non doveva fare.
Senza regole, senza una regolamentazione chiara che definisce ciò che è giusto e ciò che non lo è, mai si potrà insegnare al pilota cosa fare e cosa non fare.
In una parola, senza regole chiare, non è possibile alcuna educazione.
Sete Gibernau
Continuo a rivedere le due gare del grande complotto...
Non so davvero che dire, ho letto un po' dappertutto del resto, opinioni "autorevoli" e non, a riguardo di quella che è la notizia dell'anno e forse anche di più, anzi sicuramente di più.
Per farsi una minima idea del pensiero della gente a riguardo, basta controllare le pagine facebook dei tre pioti e anche quella della motogp: Rossi stravince in consenso.
Che ne penso io?
...detto questo, bisogna riconoscere che Jorge è sempre stato competitivo quest'anno, ed in gara in Malesia si è liberato di Rossi in poco tempo.
Certo, se non ci fosse stato Marquez, il Vale nazionale avrebbe potuto tenere il passo, e chissà a fine gara.
Ecco, l'amarezza di non aver potuto assistere a cosa sarebbe successo, è quello che imputo con pochi dubbi a colpa di Marquez e dello stesso Rossi.
Però...
Durante la visione della gara avessi potuto, beh dai.
Fortuna che manco la bici so tenere in "piedi" degnamente :)
Intanto Rossi tenta l'ultima mossa.
Ricorrendo al Tas (tribunale anti sportività) , no è il tribunale arbitrale dello sport :) ,
spera di ottenere accoglimento allo stesso(ricorso).
Perché?
Non tanto perché vuole che gli vengano tolti i 3 punti sulla patente che lo costringono di fatto a partire ultimo a Valencia, ma soprattutto perché se il ricorso viene accolto, la decisione dei punti da togliere o no a Rossi verrà riesaminata, facendo sospendere l'eventuale sconto di pena!
Ci vorranno minimo 3 mesi(sempre se il ricorso verrà accolto), affinché si decida definitivamente in merito ai punti da togliere o meno a Rossi.
Dovessero anche confermare la sanzione, questa produrrà gli effetti nel gran premio successivo(ossia in uno del prossimo anno), dando quindi la possibilità a Rossi di correre l'ultima gara a Valencia normalmente, partendo cioè dal posto conquistato in qualifica.
Se tutto ciò si avverasse... che succederà tra Rossi e Marquez?
E... Valentino butta giù Lorenzo? (Possibilità da non escludere... anche se sarebbe molto impopolare e antisportiva).
Certo è che comunque finisca il vincitore non sarà privo di ombre e dubbi sul trofeo.
Un vero peccato perché sia Lorenzo(che non aveva bisogno di veri o presunti aiuti da Marquez), che Rossi(al netto dell'episodio di Sepang, comunque avrebbe avuto la stessa classifica attuale o al peggio 3 punti in meno), meriterebbero entrambi di vincere un mondiale molto bello e combattuto.
Quello sciagurato di Lorenzo aveva chiesto al Tas di poter essere sentito in merito al ricorso di Rossi. Non glielo hanno concesso, ma ha potuto presentare una memoria difensiva in merito.
La Yamaha si è pubblicamente dissociata dalla scelta del suo pilota, dicendo che si è trattato di un'iniziativa personale non preventivamente comunicata alla scuderia....
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma che tristezza!
Lorenzo è proprio un viscido e subdolo approfittatore.......chissà poi che grande soddisfazione deve esserci nel diventare campione solo perché l'avversario diretto è stato "svantaggiato" da una serie di circostanze in cui, anche lui, il compagno di squadra, sembra voglia metterci lo zampino.
Queste cose nello sport non dovrebbero mai esistere!
Ho letto un articolo che spiega la difficile situazione del boss della Dorna. Da una parte deve garantire che il mondiale si concluda degnamente(anche perché Rossi è la punta di diamante del suo show) con una bella lotta tra i due piloti Yamaha, peccato che MM gli ha rovinato il giochino.
Dall'altra parte il colosso Repsol minaccia di andarsene..cosa farà il buon Ezpeleta?? Qualsiasi parte scelga sarà una sconfitta...
Poi sempre in un altro articolo si paragonava la vicenda Rossi-Marquez a quella tra Gresini e Spaan..un po' forzata a mio avviso.
Pugno vs "calcio" xD
Niente da fare: rigettata la richiesta di sospensiva, il Dottore partirà dall'ultima fila a Valencia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )