Entra Registrati
ADWD - "An evil name"
di Euron Gioiagrigia
creato il 12 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2015 10:08

Semplicemente non sappiamo nulla di loro e dei loro obiettivi, se hanno un' organizzazione o meno. Perció non possiamo dire molto in proposito, ti pare? Ci sono più di una discussione a questo proposito, e in effetti quello degli estranei è un argomento che andrebbe trattato accuratamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2015 14:47 Autore

Come ha detto Lyra, Ygritte non dice "bad" o "unlucky": dice "evil", malvagio. Insomma, è un termine pesante, abbastanza da farmi venire sospetti.

E' vero che Ygritte non menziona più questo particolare nei pov successivi di Jon, ma è pure vero che erano impegnati a....fare altro.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2015 22:18

Anche secondo il termine malvagio dovrebbe tirare in ballo qualcosa che sia un po' peggio della neve. Viste le cose che le cose ci sono oltre la Barriera, vedi Estranei, Metamorfi, metalupi, giganti, pantere-ombra ecc la neve mi sembra la meno peggio. Io lo definirei al massimo un nome avverso se non ci fosse niente altro sotto.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2015 22:47

A mio avviso gli Estranei sono i portatori di morte, anche essi sono, come la neve, figli dell'inverno, tant'è che quando ci sono i lunghi inverni essi tornano. Come abbiamo già esposto il freddo, il buio, la fame, la lunga notte, sono portatori di morte, quindi non credo che gli Estranei siano forze del bene. Certamente hanno una loro storia ( che tanto vorrei conoscere) ma non li vedo i salvatori del mondo. Anzi, credo sempre più che Jon Snow possa non essere AA ma il Principe della Notte. È che Martin ha seminato così tanti indizi, a volte contraddittori e noi possiamo solo fare congetture. Sic!

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2015 15:12

Più che il "bene".. Io vedo gli Estranei come equilibratori.. Non so perché... Se dobbiamo prendere spunto dalle leggende oltremare..

Spoiler TWOIAF

Sappiamo che la prima Lunga Notte è arrivata per colpa di un tradimento dell'imperatore (Negromante) che non ricordo come si chiama... E di conseguenza Hyrkoon(Azor Ahai) ha posto " fine" a tutto ciò... Ma non ricordo se questo imperatore è stato sconfitto o solo il suo esercito.. E se fosse fuggito verso il continente occidentale..cambiando nome e divenendo così il Dio Estraneo? Certo che un essere capace di creare gli Estranei e di conseguenza i Non Morti non può essere altro che un Dio...sembra un po OT il mio discorso...magari quando fuggì era conosciuto con un nome diverso da quello originale..scegliendo la Neve come suo elemento e così Snow diventa un nome malvagio...forse è questa l'origine...io dico che le leggende di YI TI sono da prendere come spunto per capire l'origine degli Estranei

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2015 15:53

Anche secondo me l'idea di fondo di tutte le cronache è più legata a quella di un equilibrio.

In questo caso gli Estranei cominciano a ridestarsi e poco dopo anche i draghi, i metalupi... Sembrerebbe quasi che gli uni determinino il ritorno di vari elementi magici, legati ai tempi antichi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2015 8:42
E gli unicorni? Dove sono gli unicorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2015 11:04

Ho notato che anche Stannis, in Guerrieri di ghiaccio, dice che Snow è un nome funesto. E non mi pare legato al fatto che sia un bastardo, ma piuttosto all'inverno.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE